quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 14/11/2011 22:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non l'ho mai fatto perchè da me , la temperatura non scende mai sotto lo zero, ma i miei amici tedeschi dicono che loro in inverno mettono fino a 5 litri di benzina nel gasolio ad ogni pieno , magari da noi che fa meno freddo ne basta di meno...che so...due , tre litri![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/11/2011 22:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vivo da una anno e mezzo a Monaco di Baviera, ho qui macchina a gasolio e camper, mai aggiunto nessuna goccia di benzina ai miei due mezzi, anche perchè non credo vada tanto d'accordo con i filtri e soprattutto le pressioni della pompa del common rail. Ho semplicemente usato il gasolio che vendono qui, so che in inverno lo additivano in automatico e che comunque si possono riscontrare problemi con temperature di parecchio sotto lo zero(dai -15 in giù).id="size3">id="blue">[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 14/11/2011 22:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un pieno di gasolio invernale fatto in montagna o un buon additivo sono quello che ci vuole per non avere problemi di congelamento della paraffina nel filtro, comunque in assenza di questi, si può benissimo mettere qualche litro di super nel serbatoio senza avere problemi. Te lo dico per esperienza diretta. Ciao
sempre in giro http://www.miottogp.it/public/p...
e qui quella del Gasolio normalehttp://www.miottogp.it/public/p...
Vedere alle voci C.F.P.P.quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/11/2011 12:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Confermo [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/11/2011 12:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> peccato che poi siamo obbligati a fidarci del benzinaio, il quale se ti racconta una palla rischi di rimanere a piedi. Non dite che non capita perchè a me è capitato, a Belluno. Proprio nel ponte dell'8 quando mentre andavo al sexten, dove c'era -15. Un mio amico con X250 non è partito. Il mio parere è che una boccetta di "pozione" garantisce tutto.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/11/2011 17:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, al benzinaio di Trento che esponeva cartelli cubitali "Alpino -21" dissi scherzando che se rimanevo a piedi, sarei tornato l' apposta a dare fuoco al distributore....ma è stato di parola, gasolio ottimo!
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 15/11/2011 21:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> finalmente qualcuno che non ragiona solo col portafogli...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/11/2011 22:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manto, Pamy & Fordy, 4 ever !!!
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/11/2011 18:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manto, Pamy & Fordy, 4 ever !!!
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 15/11/2011 23:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco qui l'uomo che ultimamente sta un pò a dieta con i denti degli altri....la crisi si sente per tutti! Parlando di cose allegre, ho messo i documenti di quella ditta perchè ho trovato quelli, ma suppongo che tutte le ditte abbiano gasoli sovrapponibili. Si, l'additivo va bene, ma se hai metà serbatoio di gasoilo estivo, per esempio fatto a ottobre e poi non hai mosso il camper,(provato sulla mia pelle), due bottigliette nel serbatoio da 90 litri, e comunque quasi mezzo serbatoio di alpino, a -13 è partito dopo due ore quando ormai non ci speravo più. Se già hai gasolio invernale, e non alpino, sei già a buon punto e forse l'additivo è sufficente. Però due bottigliette visto che una vale per 40/50 litri. Io l'additivo lo metto comunque, anche se metto l'Alpino, sa mai.... Riguardo alla Benzina, nella mia Mercedes 240GD del 1985 ne mettevo anche 10 euro su 60 litri, senza problema, anzi andava meglio. Anche nel Ducato 2.8 idtd del 99 la mettevo (ma una volta ha fatto un gran scoppio in avviamento!), ma nel 3.0 160 non ci penso neanche a metterla già sono motori delicatissimi, con la benzina si rischano danni gravissimi alla pompa e iniettori....detto da un pompista che passa per bravo.