CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Antigelo gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 16/11/2011 alle: 00:16:52
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/11/2011  23:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] ... ho fatto una sola volta il pieno "strategico" a Bormio (tra l'altro era il cane a sei zampe!!)... A Santa Caterina, quella notte a fatto -25 [:0][:0][:0] Al mattino non partiva nessuno[:(] ne camper, ne auto, ne s.u.v. ne fuoristrada veri e propri. Il meccanico aveva un gran da fare a cambiare filri e contare incassi!! Sai che ho fatto? Ho aspettato il sole delle 12,00 (che li dura fino alle 12,35), ho incrociato le dita di mani e piedi[:D] e.....che c u l o !! Sono partito[:)][:)][:)][:)] Da quella volta l'additivo non manca mai dal "necessaire" di bordo[;)] Ciao e 'notte !! (ovvero passo e chiudo...visto che il nick name dovrebbe avere origini da radioamatore) sempre in giro
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 16/11/2011 alle: 08:46:42
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 15/11/2011 22:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ti ha tratto in inganno la parola "pozione"? con pozione intendo additivo, non benzina! guarda che forse ti sei perso "un giro" rileggi i miei post e scoprirai che sono a favore della "pozione", non contro! Per quanto mi riguarda, Caro signor Scortese, io faccio il pieno dove "dicono" di avere il gasolio artico, ma poi metto comunque l'additivo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 16/11/2011 alle: 09:11:51
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 16/11/2011  00:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ma -25 eri comunque fuori dal limite anche per l'Alpino. Anch'io cerco di mettere sempre Alpino e poi anche due flaconi di additivo...meglio stare dalla parte dei bottoni. Avviare a mezzogiorno è sempre la cosa migliore, a volte bastano quel qualche grado in più per fare la differenza. In quanto al Radioamatore hai ragione, il mio Nick è il mio nominativo da radioamatore, unico al mondo (cercarlo su google vengo fuori solo io!)

Modificato da IZ4DJI il 16/11/2011 alle 09:13:31
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 16/11/2011 alle: 13:38:48
Scortese per aver detto che sei libero di spendere quanto vuoi?? il portafogli lo guardo, o meglio mi guardo bene dal mercato che propone a volte prodotti non all'altezza del prezzo che paghiamo. Riporto ad es. una volta che entrato a Moena, mi fermai al distributore con miglior prezzo esposto, peccato sia stato quello applicato la notte negli orari di chiusura, invece la mattina da pesce lesso il tipo mi disse: oddio, nono ho aggiornato il tabellone, mi scusi... ma intanto il prezzo era ben più alto e feci il pieno.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/11/2011  08:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Manto, Pamy & Fordy, 4 ever !!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/11/2011 alle: 17:06:08
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/11/2011  18:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora con questa storia della benzina mescolata al gasolio per non far congelare il tutto. Ogni anno si ripresenta il tormentone. Forse andava bene 20 anni fà con i vecchi diesel che digerivano anche il barbera, Infatti il mio è un vecchio diesel che compie vent'anni a gennaio prossimo [:D][;)]
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 16/11/2011 alle: 18:27:28
ciao a tutti anche io ho fatto molte vacanze invernali a Santa Caterina e come diceva sempre in giro è un posto dove se arrivi a -20 sei fortunato e non ho mai avuto problemi perchè facevo sempre il pieno a Bormio. l'unica volta che non l'ho fatto (un ponte del primo novembre) mi è costato 80 euro di meccanico per riuscire ad accenderlo [xx(][xx(][xx(] l'anno scorso a - 5 mi si è congelato il gasolio,per fortuna a casa mia,ho aperto il coperchio della pompa posizionata tra i 2 sedili in cabina ,ho staccato il tubo dello sfiato dell'aria e con un phon ho sparato aria calda nel serbatoio ,dopo 20 min è partito ciao
14
Necg
Necg
27/04/2011 47
Inserito il 19/12/2011 alle: 13:48:45
Rispondo volentieri molto fresco di gelata. Sabato sera siamo andati in montagna qui vicino, avevo pensato a tutto, catene, gomme invernali, supplemento di coperte, bombole gas non miscelate, ecc.. solo ho dimenticato che il camper non faceva gasolio da ottobre, e quindi, dopo una bella notte a -15 mi è rimasto solo da chiamare l'ACI, ed oggi andrò a riprendere il mio bel mezzo (oltre che a pagare un bel conto). E il tutto perchè di solito usiamo il camper molto molto molto più spesso e quindi il gasolio è quello invernale. Giusto lo scorso anno (per fare un esempio di temperature) siamo stati a Folgarida (-18) ed il giorno successivo ad Andalo (-19) e il nostro mezzo non ha fatto una piega, nessun problema di avviamento ne altro. Questa volta, per mia disattenzione siamo rimasti bloccati (fortuna a soli 30km da casa, e quindi il buon papà è venuto a recuperarci [:D]). Da oggi sono comunque alla ricerca di un buon aditivo da tenere di riserva. Difficlemnte si va in zone dove la temperatura richiede il cosiddetto diesel artico (o alpino), quindi almeno nel Nord italia (perchè ci vivo e ne ho esperienza) è sufficiente fare gasolio nel periodo invernale per averne uno già "invernale", poi se si preferisce stare molto più sicuri si può scegliere l'artico (o alpino) e/o additivare. N NECG

Modificato da Necg il 19/12/2011 alle 13:51:23
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 19/12/2011 alle: 16:35:37
Io uso questo da un paio di anni e non ho mai avuto problemi, sono arrivato a -22: http://www.ebay.it/itm/POWER-SERVICE-ADDITIVO-INVERNALE-inverno-GASOLIO-Diesel-Fuel-Supplement-480-ml-/120782974009?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c1f39ec39 Colgo l'occasione per farvi tanti auguri per le prossime festività
22
pier
pier
31/08/2003 60
Inserito il 19/12/2011 alle: 19:14:26
...io in ogni caso metto sempre un po' di kerosene prima di fare il pieno...e ... poi mi porto dietro la griglia a gas[?] la accendo è la metto sotto il camper[:D][:D] ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link