In risposta al messaggio di 100176 del 19/02/2016 alle 07:01:22
Per quanto riguarda l impianto idrico delle chiare, a meno che non ci siano problemi di gelo, sarebbe meglio tenere tubazioni e boiler pieni di acqua, questo evita il proliferare di batteri e funghi in quanto sono in assenza di aria. cris
Sei sicuro? a me risulta il contrario ,e poi nei tubi ,gira l'aria,perchè io attraverso i rubinetti ci soffio dentro e non sento particolari resistenze!!
In risposta al messaggio di urbani 1 del 20/02/2016 alle 09:09:48
Scusa Claudio ma....cos'è l'elasi? Il fine giustifica il mezzo
La valvola presente sulla truma (automatica) o sul boiler ( manuale)
In risposta al messaggio di urbani 1 del 20/02/2016 alle 19:42:21
Ah. Grazie. Non lo sapevo. Il fine giustifica il mezzo
Per le grigie mia moglie insiste sempre per chiudere lo scarico per timore che entrino insetti; io sarei più per arieggiarlo lasciandolo aperto. Invece per la ghigliottina del water so che è meglio lasciarla aperta per non rovinare la guarnizione (dopo aver lavato bene la cassetta)
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/02/2016 alle 22:48:24
Ok. I miei dubbi: Ho sempre saputo che gli oscuranti vanno lasciati aperti perché se chiusi per lungo tempo si rovina la molla e quindi successivamente si riavvolgono con difficoltà. Però ora leggo spesso di oscurantichiusi per evitare i raggi del sole all'interno che sbiadiscono le tappezzerie e poi perché al buio non prolifera la carica batterica. I serbatoi in genere li lascio aperti per farli asciugare bene e evitale il formarsi di cattivo odore, di muffe o di alghe però poi possono entrare insetti e ragnetti vari. Batterie attaccate e 220 sempre inserita?....ecco questa è una novità.....interessante..... Il fine giustifica il mezzo
Io con il pannello non stacco le batterie