CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Apertura di un sinistro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
fede10
fede10
05/11/2010 85
Inserito il 27/02/2013 alle: 08:47:53
Buon giorno, ho dei dubbi e mi serviva un suggerimento. In parcheggio hanno urtato il mio camper e dopo breve ricerca ho individuato l'autore il quale ha ammesso e abbiamo fatto la constatazione amichevole. Al momento della consegna del modulo alla mia assicurazione mi e stato detto che non apriranno il sinistro finche non dichiaro il carrozziere che svolgerà il lavoro. E qui io vado in crisi, il mio camper e un ci mizar e non e facile reperire i ricambi! Un amico sta nella mia stessa situazione e sono due mesi che aspetta i ricambi e nel frattempo hanno aggiunto altre rogne comunicando che non gli sarebbero bastati i soldi liquidati dall'ass. Io non vorrei fare la stessa fine, e chiedo se qualcuno sa' se posso farmi liquidare e poi con i soldi in mano vado dal riparatore con il coltello dalla parte del manico! Scusatemi della lungaggine. Saluti Federico
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 27/02/2013 alle: 09:22:40
quote:Risposta al messaggio di fede10 inserito in data 27/02/2013  08:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra una cosa molto strana, forse dipende dal contratto che hai, però credo che sia un abbuso!! Io ho presentato il CID poi sono andato dal perito con due preventivi di riparatori specializzati in camper, poichè le carrozzerie tradizionali non erano competenti in merito al danno, e il perito ha emesso l'assegno del preventivo rittoccato di un 10%, poi io l'ho portato dove volevo. Infatti i periti delle assicurazioni non riescono a fare un preventivo sui camper perchè non sono attrezzati per questi calcoli.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 27/02/2013 alle: 14:09:46
Ciao Sono un carrozziere. Il sinistro fino a 300€ di danni ( circa ) ti viene liquidato anche solo facendolo visionare al perito. Oltre questa cifra il perito si rifiutera' e ti chiedera' di far fare un preventivo in una carrozzeria o riparatore. Il perito si rechera' nella carrozzeria e verifichera' con il carrozziere il preventivo. Fatto questo, potrai riportarti a casa il mezzo e aspettare di essere liquidato. P.S. Non sei obbligato ( a meno che tu non lo abbia firmato nel contratto )a recarti dalla carrozzeria convenzionata che ti indicherà l'assicurazione
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 27/02/2013 alle: 15:33:25
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 27/02/2013  14:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto e aggiungo che mi pare difficile per le polizze per camper la clausola della carrozzeria convenzionata, ad ogni modo, in caso di inottemperanza c'è una penale del 10% - 15% sull'importo del danno.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 28/02/2013 alle: 09:16:45
Le assicurazioni firmano dei contratti con le carrozzerie convenzionate. A queste portano ogni veicolo con loro assicurato ( moto, camion, auto, camper ecc.). Questa cosa del 10/15% non la so ma mi informero'. Non mi e' mai capitato di un cliente che si sia rifiutato di portare il suo mezzo nella carrozzeria convenzionata se aveva firmato il contratto. Viceversa se non aveva firmato e si è rifiutato di portarla nella carrozzeria indicata dall'assicurazione non e' incorso in alcuna penale. Forse quando parli del 10/15% ti riferisci ai sinistri liquidati su preventivo e non su fattura ( come nel caso del nostro amico ).
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link