CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Appendini a ventose su termoformato bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:55:53
Mi sono accorta che le ventose in "gomma" degli appendini che avevo posizionato in bagno staccandosi hanno lasciato una macchia scolorando il bianco del termoformato. Pensavo che pulendo con sapone venisse via la macchia ma sembra invece sverniciato. Che strano[?], è percaso capitato a qualcuno di voi?. E se si avete risolto in qualche modo? Consiglio a chi non l'avesse abncora fatto di desistere dalla tentazione[:D]. Buona befana a tutte e a tutti gilda.
17
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 05/01/2010 alle: 23:07:39
Ciao,le ventose degli appendini,in maggioranza,sono fatte in silicone che letteralmente cola tutti i termoformati. L'unica soluzione è di non usarli su queste superfici ma sono ottimi sugli specchi o sul vetro. Saluti Omar69[;)]
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 05/01/2010  20:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
marcy67
marcy67
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 23:43:49
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 05/01/2010  20:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto la tua stessa spiacevole scoperta sul mio Ecovip! Secondo me non si toglie più... il problema è che sembra sporco! Marcello
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 06/01/2010 alle: 10:27:47
a me è capitato nel precedente camper, la ventosa degli appendini aveva lasciato dei solchi sulla plastica. per prima cosa ho livellato la superfice di plastica con una lama di cutter togliendo il grosso e livellando la superfice rovinata poi ho acquistato la pasta abrasiva, quella adatta per le finestre e con trapano e tampone di spugna ho lucidato il tutto, prima con la pasta più grossa ho rifinito tutte le imperfezioni, poi con quella fina ho lucidato, risultato come nuovo.attenzione allo spessore della plastica.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:52:22
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 05/01/2010  23:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se se ne fosse parlato prima, mannaggia...[:(!][:(!] Qualcuno di noi avrebbe evitato il problema: io mi trovo due aloni scuri (sembra appunto sporco) su una delle pareti in doccia. Ho provato di tutto ma poi, per paura di rovinare il termoformato, ho desistito, ma adesso credo che mi terrò le macchie[V]. Sereni km a tutti[;)]
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 06/01/2010 alle: 21:55:45
Grazie a tutti dei consigli...questo fine settimana proverò a far lavorare mio marito con pasta abrasiva. Le due macchie che mi sono rimaste sono proprio brutte da vedersi e per giunta neanche simmetriche perche posizionate ad altezze diverse. Non si finisce mai di imparare.
19
Raffa73
Raffa73
11/06/2006 343
Inserito il 06/01/2010 alle: 21:59:49
Forse la soluzione è... riattaccare le ventose ! Poi si vedrà! [;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/01/2010 alle: 00:08:31
>Ciao, non vorrei darti brutte notizie, ma mia moglie erroneamente ha rovinato il termoformato del nostro precedente camper proprio con quegli appendi con ventose, se il termoformato è segnato non provare a togliere con nulla tanto non solo non viene via, ma corri il rischio di rovinare ulteriormente il termoformato...
15
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 07/01/2010 alle: 00:28:38
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 06/01/2010  21:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari rima prova con la "gomma Magica" che si trova in qualsiasi supermercato...sembra una cavolata in realtà mi ha salvato in tante occasioni. Piuttosto che della pasta abrasiva...
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 07/01/2010 alle: 07:20:24
non per insistere ma con il sistema che ho descritto prima è venuto veramente un bel lavoro, chiaramente bisogna stare attenti a non asportare troppo materiale per non bucare e andare oltre. non usare carta abrasiva ma una lama ben affilata che come ben sanno quelli che lavorano il legno si riesce ad asportare materiale in modo regolare, senza gobbe o righe troppo profonde, con la lama bisogna rasare e non raschiare,passarla più volte a mò di spatola in modo da asportare poco materiale per volta. poi lucidare con pasta abrasiva ( quella apposta per lucidare gli oblò) spero di essere stato d'aiuto, buon lavoro
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:23:11
A me non aveva lasciato nulla da aspostare o da togliere con raschietti o lame varie, aveva solo lasciato il cerchio della ventosa stampato sul termoformato, solamente orribile da vedere, un bel cerchio stampato e niente altro, ma nel tentare di toglierlo è stato fatto un macello...comunque magari con il polisc, quella pasta che usano anche per togliere i graffi dalle Seitz magari ci riesci....buona fortuna...
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:45:54
anche a me la ventosa non aveva lasciato nulla da asportare ma un solco circolare bruttissimo da vedere . con la lama ho livellato la superfice attorno e in centro asportando materiale e raccordando il tutto.
15
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 966
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:58:46
stesso problema sull'ecovip e l'ho tolto con la pasta levagraffi della arexon aquaistata in un supermercato Ciao e buona lucidata Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link