quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/05/2013 16:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma cosa state dicendo la pressione e sempre la stessa aumenta il flusso,e poi mi fai certe citazioni boh La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 29/05/2013 20:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi associo quei litri in piu servono solo a esaurire prima la riserva d'aqua 3 litri al minuto che escono in piu sono un'enormita per i nostri mezzi pensa solo a quanto ti puo durare in meno la cassetta WC
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 31/05/2013 14:30:44 (>leggete le pressioni di intervento del pressostato, dei due link "professori"Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.simatshop.com/catalo...
http://www.simatshop.com/catalo...
La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampoquote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/06/2013 00:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fa piacere che una spiegazione così poco tecnica come la mia, possa aver trovato d'accordo un professionista come te ! Io, ovviamente, non sono in grado di discettare su portate, pressioni e consumi. Ho solo riportato la mia esperienza e ricordo anzi che, l'unico modo per evitare il funzionamento pulsato della pompa, era aprire totalmente il rubinetto. Perché succedevo questo, io non sono certo in grado di spiegarlo !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/06/2013 08:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>oramai sono un felice rottamato ma la borsa dei ferri non la mollo [:)] , giovane vecchietto pensionato/rottamato si ma spesso senza il vecchietto i nostri giovani annegano in un bicchier d'acqua [:D] la tua spiegazione semplice e consona anche se non tecnica ha dato l'idea di cosa succede quando si abbonda con la portata sui nostri miniimpianti idrici di bordo , chiaramente il problema internittenza ravvicinata e il pulsare spesso rimane anche con la 7 l/min causa rubinetti semiaperti o semichiusi e in questi casi un piccolo vaso di espansione risolve ciao mario