Salve, scusate se ho proposto la stessa domanda in un altro post, ma poi pensandoci bene, credo questo sia piu' adatto questo in quanto piu' persone lo vedono, l'altro è dedicato solo ai possessori arca....
Ho acquistato questo profilato e, devo ancora familiarizzare, l'ho solo guidato e devo ancora sterelizzarlo internamente, da un un primo approccio mi sembra meglio di quanto mi aspettassi, ma ovvio che insieme a tanti pregi avra' anche dei difetti e delle migliorie che qualcuno avra' fatto, è del 2001 su fiat ducato 2800JTD con la quinta modificata per i lunghi tragitti (non me ne intendo)quindi qualche cavallo in piu', anche se la cosa non mi interessa piu' di tanto, sarebbe importante sapere com'è la coibentazione, monta una truma 5200 + webasto.
Attendo vostri pareri.
Un saluto Franco [:D]id="blue">
Magari il post è sfuggito alla vista, ma sicuramente qualcuno lo avra' , i dettagli che mi interessano sono per esempio, lo spessore pareti/tetto/pavimento, il tipo di coibentazione (credo styrofoam) ecc. Ho contattato Arca (sgr) e non hanno piu' niente di quel periodo, ma forse qualcuno tra voi avra' conservato la rivista del tempo, oppure ha le specifiche strutturali del VR.......
Ciao E grazie.......[8D][8D]id="blue">
Ottimo mezzo, buona coibentazione, migliorabile (almeno nel mio) solo la coibentazione del cupolino anteriore.
Superfluo il riscaldatore supplementare
Ottimo acquisto- goditelo-
Ciao
Obelix
Io ho un Arcadia 4.3 del 1998 e sono molto soddisfatto,
non ho mai avuto problemi per il riscaldamento solo con
la Truma in dotazione fino a -18. Il resto é sempre
tutto come nuovo e per fortuna visto i tempi che corrono
non so come farei se dovessi cambiarlo. Godiamocelo!!!
Saluti Aldo
Certo che e' un ottimo veicolo sia per coibentazione ,impianti .
per quanto riguarda la coibentazione del cupolino si puo' migliorare mettendo sotto lacopertura di imbottitura poliuretano in lastre.
saluti
quote:Originally posted by Obelix 1 Ottimo mezzo, buona coibentazione, migliorabile (almeno nel mio) solo la coibentazione del cupolino anteriore.
Superfluo il riscaldatore supplementare
Ottimo acquisto- goditelo-
Ciao
Obelix
>
Be per quanto rguarda il cupolino, sul mio ho controllato oggi e c'è lo styrofoam poi ricoperto con legno e sopra morbido tessuto in alcantara, il riscaldatore supplemetare c'era.....gratissss
ho controllato i serbatoi grigie/nere sono coibentati e riscaldati (ha anche il wc a cassetta )ovvio le chiare coibentate, la stufa è un truma 5500, canaline su tutto il perimetro......id="blue">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.