CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca 715 o Arca 716 ...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 22/03/2009 alle: 09:43:44
Sono in procinto di cambiare il mio vecchio camper, o meglio di riacquistarne uno usato recente visto che il mio l'ho già consegnato, e la scelta è ricaduta su questi due mezzi. Sinceramente all'inizio ho puntato sul 715 glt, anche per un primo budget stanziato, poi successivamente ho rivalutato anche il 716. Sinceramente a me sembra che il 715 abbia delle rifiniture interne e dei particolari migliori del 716,vedi termoformato gabina doccia e stipetto bagno, più sportelli in cucina, legni migliori e una struttura esterna che mi sembra più solida, dall'altro, il 716, ha una meccanica più evoluta,il doppio pavimento con gavone passante e sebatoi bianche interno e una indubbia migliore vivibilità della zona giorno. Non so che scelta fare, ho bisogno dei vostri consigli che più di me, magari, conoscete i due prodotti. Grazie[;)]

Modificato da Napo73 il 24/03/2009 alle 21:43:15
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 22/03/2009 alle: 10:17:56
Non so se l'argomento è di tuo interesse ma prova a dargli un'occhiata. [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=1615 [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=28368 Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 22/03/2009 alle 10:24:19
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/03/2009 alle: 18:47:37
io ho avuto per poco (molto poco) il 715 e adesso ho il 716, secondo mè non c'è paragone tra i due mezzi, mooolto meglio il 716per: meccanica; blocco cucina; disposizione dei serbatoi interni, ockio che alcuni 716 hanno il serbatoio grigie molto basso: dinette; peso tra 715 e 716 ci sono circa 200kg in meno per il secondo. la scocca è identica tra i due mezzi, cambiano solo le plastiche attaccate sopra. poudzo!
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 22/03/2009 alle: 21:55:05
quote:Originally posted by roblungh
io ho avuto per poco (molto poco) il 715 e adesso ho il 716, secondo mè non c'è paragone tra i due mezzi, mooolto meglio il 716per: meccanica; blocco cucina; disposizione dei serbatoi interni, ockio che alcuni 716 hanno il serbatoio grigie molto basso: dinette; peso tra 715 e 716 ci sono circa 200kg in meno per il secondo. la scocca è identica tra i due mezzi, cambiano solo le plastiche attaccate sopra. poudzo! >
> 200 kg in meno? E da dove escono fuori? Mi sorge il dubbio che i mobili siano diversi, a meno che la meccanica sia più leggera. Come si dice la qualità pesa!! Il serbatoio delle grige non saprei come riconoscerlo se è basso e come posso risolvere il problema? Saluti. Andrea

Modificato da Napo73 il 22/03/2009 alle 22:08:13
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/03/2009 alle: 22:18:19
da dove saltino fuori non lo so, ma ci sono il 715 ducato pesava 3330 kg con la tenda, il 716 ne pesa 3140 con il clima e il 3000. di sicuro la meccanica è piu leggera, non c'è la ruota di scorta. il mobilio e leggermente diverso e piu razionale, il serbatoio principale è nel doppio pavimento, nel 715 ti riempie le panche della dinette. io preferisco alla stragrande il 716 migliore il lavandino cucina, piu ampio e pratico, migliore il passaggio tra cucina e living anteriore, la seconda dinette e non il divano fisso , non mi piace la cappa in inox a vista (pero è comoda come stivaggo) e non mi piacciono i mobili di legno in bagno. il confort in marcia è superiore. per il serbatoio lo vedi chiaramente chinandoti sotto, per la soluzione è cambiarlo con quello del modello 2008 ciao nè
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 23/03/2009 alle: 07:34:22
quote:Originally posted by roblungh
da dove saltino fuori non lo so, ma ci sono il 715 ducato pesava 3330 kg con la tenda, il 716 ne pesa 3140 con il clima e il 3000. di sicuro la meccanica è piu leggera, non c'è la ruota di scorta. il mobilio e leggermente diverso e piu razionale, il serbatoio principale è nel doppio pavimento, nel 715 ti riempie le panche della dinette. io preferisco alla stragrande il 716 migliore il lavandino cucina, piu ampio e pratico, migliore il passaggio tra cucina e living anteriore, la seconda dinette e non il divano fisso , non mi piace la cappa in inox a vista (pero è comoda come stivaggo) e non mi piacciono i mobili di legno in bagno. il confort in marcia è superiore. per il serbatoio lo vedi chiaramente chinandoti sotto, per la soluzione è cambiarlo con quello del modello 2008 ciao nè >
> Grazie mille. Mi stai dando dei consigli e delle dritte preziosissimi. Un ulteriore domanda ti volevo fare: il bagno ha uno stipetto sopra la finestra o lo specchio che non ricordo?. E inoltre i serbatoi delle bianche sono due oppure nel doppio pavimento ne entra solo uno? Grazie ancora Andrea
Fendt SELECTION 465 SFB 29.500€, Anno: 2018
Fendt SELECTION 465 SFB 29.500€, Anno: 2018
Adria TWIN SUPREME 640 SGX NUOVO SU ORDINAZIONE 74.750€, N
Adria TWIN SUPREME 640 SGX NUOVO SU ORDINAZIONE 74.750€, N
Knaus Van TI 650 Meg Vansation 71.120€, Nuovo
Knaus Van TI 650 Meg Vansation 71.120€, Nuovo
Roller Team Kronos 295 M 61.990€, Nuovo
Roller Team Kronos 295 M 61.990€, Nuovo
-Altro- TRAILERSGROUP MOTO 3 1.286€, Nuovo
-Altro- TRAILERSGROUP MOTO 3 1.286€, Nuovo
Previous Next
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 23/03/2009 alle: 08:05:17
bUONGIORNO ANDREA..roblungh ha ragione[:D][:D] se il 715 lo paghi una cifra 'giusta' ok ma se è sempre su fiat e la differenza non è un problema vai con il 716([:p][:p][:p]) io non lo compro solamente perchè ho una 'fissa' con la trazione posteriore..ma l'ho provato diverse volte ..ultimamente anche con cambio automatico e devo dirti di essermi ricreduto..comportamento dinamico da vettura poi lo spazio interno come dice roberto(ciao) Vai con il 716 e non avrai ripensamenti..la miglior disposizione (secondo me) costruita [:D][:D][;)] CIAO!!
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 23/03/2009 alle: 08:31:43
i serbatoi o di serie è uno nel doppio pavimento, come optional cè il secondo (350€ complto di indicatore di livello e seconda pompa) che occupa la parte del divanetto sotto la finestra sinistra. sopra la finestra del bagno c'è un mobiletto (piccolino) ciao nè
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.