CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca 716 Glt: rumore tetto mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 17/02/2016 alle: 21:48:25
Salve a tutti vi scrivo x chiedere un consiglio su un fastidioso rumore che proviene dal rivestimento della mansarda del mezzo in oggetto, anno 
di immatricolazione 2007, io l'ho acquistato da qualche settimana.
il rumore è veramente molto fastidioso e riguarda sicuramente da una prima valutazione che ho potuto fare il materiale di rivestimento della
mansarda, che dovrebbe essere in termoformatura (si dice cosi'?). Si può eliminare questo scricchiolio fastidioso? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Chiedo vostri consigli, grazie
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 17/02/2016 alle: 21:58:15
In risposta al messaggio di pegaso707 del 17/02/2016 alle 21:48:25

Salve a tutti vi scrivo x chiedere un consiglio su un fastidioso rumore che proviene dal rivestimento della mansarda del mezzo in oggetto, anno  di immatricolazione 2007, io l'ho acquistato da qualche settimana. il rumore
è veramente molto fastidioso e riguarda sicuramente da una prima valutazione che ho potuto fare il materiale di rivestimento della mansarda, che dovrebbe essere in termoformatura (si dice cosi'?). Si può eliminare questo scricchiolio fastidioso? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Chiedo vostri consigli, grazie
...

Ma lo senti in viaggio o da fermo??

Lorenzo - Firenze
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 17/02/2016 alle: 22:13:08
in viaggio
13
enzomalfe
enzomalfe
06/06/2012 97
Inserito il 18/02/2016 alle: 11:15:20
Comprato nuovo nel 2007. Per questo motivo portato un paio di volte dal concessionario e una volta anche all'Arca, perchè mi preoccupava il fatto che stesse cedendo.. Smontato il coperchio in vetroresina di lato sotto la mansarda e inserito degli stracci. Il problema è rimasto e mi sono abituato. All'Arca hanno detto che è dovuto ai diversi strati di cui è composta la mansarda.

19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 18/02/2016 alle: 13:05:56
quindi significa che bisogna convivere con questo problema?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 18/02/2016 alle: 13:33:37
Ciao, 
ho avuto un Mizar gtl living del 2012, gemello del tuo camper. 
Scricchiolii provenienti dalla mansarda: in due carrozzerie del settore mi hanno detto che il difetto è dovuto ad un accoppiamento non preciso tra la mansarda in monoscocca e la cellula, risolvibile con lo smontaggio della mansarda e con l'inserimento di materiale idoneo tra quest'ultima e la cellula. 
Un lavoraccio! sad
Buoni chilometri a tutti!
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 18/02/2016 alle: 13:42:20
Ciao pegaso707,
rileggendo... il Mizar è il fratello gemello del Roller Team 707, non dell'Arca. 
Mi ha tratto in inganno il tuo nominativo. 
Buoni chilometri a tutti!
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/02/2016 alle: 13:55:14

Salve a tutti vi scrivo x chiedere un consiglio su un fastidioso rumore che proviene dal rivestimento della mansarda del mezzo in oggetto, anno  di immatricolazione 2007, io l'ho acquistato da qualche settimana. il rumore
è veramente molto fastidioso e riguarda sicuramente da una prima valutazione che ho potuto fare il materiale di rivestimento della mansarda, che dovrebbe essere in termoformatura (si dice cosi'?). Si può eliminare questo scricchiolio fastidioso? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Chiedo vostri consigli, grazie
...

surprise Deve essere un "vizio" Arca. ...
Qualche mese fa abbiamo cambiato il nostro camper e nella nostra ricerca avevamo valutato un semintegrale Arca.... davvero impeccabile, tenuto maniacalmente.
Mio marito chiede di fare la prova in strada (rimpiange ancora che io non sia stata presente!!laugh). Dopo 50 metri nota subito uno scricchiolio e pensa che sia dovuto a qualche oggetto.... il proprietario non reagisce. Dopo 100 metri mio marito chiede di questo rumore perché non ne capiva la provenienza. Il proprietario dice "sì è sempre così su queste strade... in autostrada va meglio surprise"....... La nostra decisione è stata immediata: abbia rinunciato senza rimpianti.

10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Inserito il 18/02/2016 alle: 14:13:22
11 anni con Arca 639 mansardato mai avuto un problema apparte quello scricchiolio che non sono riuscito a risolvere 🤔!!!!

11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 18/02/2016 alle: 21:59:00

...

Anche il mio, che  del 2009, a volte scricchiola, ma niente di paragonabile al mc Louis del 2010 che avevo prima.
Credevo fosse normale avere un po' di scricchiolii in un camper...
Ma se non è così lo faccio controllare!

Lorenzo - Firenze
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 18/02/2016 alle: 22:22:39

...

salve....
stesso rumore su doral 118 elnagh.....  in pratica, il termoformato in abs, appoggia sul metallo della cabina, e lo sfregamento tra i 2 materiali genera lo stridio.... ho risolto togliendo tutto il silicone di rifinitura, poi inserito piccoli quadri in gomma tra abs e cabina, distanziati di 10 15 cm l'uno dall'altro, in maniera da eliminare il contatto tra abs e cabina, ripristinato il silicone, affogando anche i quadrati di gomma, che non si vedono più.... in pratica, il silicone tra abs e metallo della cabina fa da ammortizzatore, eliminando così il rumore.... il silicone usato, è del tipo sica od altro, comunque a base di polimero.
ciao attutti
massimo
12
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 19/02/2016 alle: 00:43:44
Salve a tutti sul mio arca 681 del 2009 l'unico scricchiolio che sentivo in marcia sopra nella mansarda era dovuto alll' oscurate quando alzato quello della finestra lunga centrale sul muso . Adesso quando parto basta che mi ricordo di abbasarla e niente più rumori. Buoni kmmmm a tutti.
    roberto
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 22/02/2016 alle: 12:37:02
In risposta al messaggio di pegaso707 del 18/02/2016 alle 13:05:56

quindi significa che bisogna convivere con questo problema?

Scusate la butto li': e se facessi togliere il termoformato che fa da rivestimento e poi utilizzo un altro materiale x rivestirla, non risolvo il problema?
grazie
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/02/2016 alle: 13:54:00
Io avevo il medesimo problema con il mio CI Riviera.

Il conce affermava che tutti i mezzi scricchiolano ma il mio lo faceva in modo veramente impressionante.
Dopo due interventi che hanno previsto l' inserimento di materiale antisfregamento tra tetto cabina e e vtr con il risultato di peggiorare le cose ho dovuto rispedirlo in fabbrica.
Non ho mai saputo in cosa consistesse il rimedio ma da voci di corridoio sembra che fosse dovuto alla presenza di viti inserite in fase di assemblaggio.

Di fatto non scricchiola piu' .

Occhio a non farci mettere le mani dai trafficoni

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link