CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca 720 glt o Arca 716 glt?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
gigi07
gigi07
31/10/2010 57
Inserito il 25/01/2016 alle: 10:21:22
Buongiorno,sono a chiedere ai vari possessori dei 2 modelli ,acquistando il 720 con 3 bambini,e' possibile farlo dormire sul divanetto piccolo?
per intenderci come se sul 716 sulla dinette piccolina?
grazie sono parecchio turbato per questo motivo.
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:53:37
Direi che essendo in 5, prima ancora vadano visti i posti omologati...... mi pare a memoria che solo i 720 più anziani (2005/2006) ne abbiano 5

18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 25/01/2016 alle: 18:31:50
In risposta al messaggio di gigi07 del 25/01/2016 alle 10:21:22

Buongiorno,sono a chiedere ai vari possessori dei 2 modelli ,acquistando il 720 con 3 bambini,e' possibile farlo dormire sul divanetto piccolo? per intenderci come se sul 716 sulla dinette piccolina? grazie sono parecchio turbato per questo motivo.

Ciao Gigi, ti direi nessuno dei 2, sono entrambi 4 viaggio e 6 letto, hai bisogno di 3 lettini singoli , 1 matrimoniale e se possibile tavolo dinette pronto, quindi la pianta migliore è quella del laika ecovip 2i , oppure kreos 3002 .

oiraM
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 25/01/2016 alle: 20:32:22
Ciao... ho ho posseduto un 720 Glm, letto matrimoniale in coda, omologato 4 posti. Il Glt devi trovarlo antecedente al 2006 e forse, dico forse, è omologato 5 viaggio.
A parte ciò fare il lettino in dinette diventa assai scomodo: sia per il sistema di sostegno del tavolo, quando devi sollevarlo ti spezzi la schiena, sia per l'ingombro che avresti ti andrebbe ad infastidire la scaletta per la mansarda. Nel 716 il divanetto è un pò piccolo, parere personale.
Attualmente ho un kreos 3002 omologato 4 viaggio. A livello di praticità è il massimo, ampi spazi, certo i letti longitudinali sono al minimo, i miei sono 78x 193, ed io sono 185x83 kg e ci sto giusto giusto...... certo per i figli vanno benissimo. Nel mio caso ho la dineete "living" molto rara da trovare, ma la classica doppia dinette ti da la possibilità di avere sempre e comunque un tavolino comodo per un caffè o la colazione anche se l'altro è impegnato dal letto.
Detto ciò ti consiglio di valutare bene alcune cose: se vuoi un Iveco devi cercarlo ante 2005 per trovarlo 5 posti, su ducato allora potrai avere più scelta anche più recente. Una cosa per me è certa...... la doppia dinette è la soluzione migliore......
A te la scelta wink
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 25/01/2016 alle: 22:02:41
Il kit per i 42q del kreos 3002 anno 2005 (Daily S2000), come quello per i 40q dei modelli successivi, comprendono la cintura addominale del quinto passeggero omologato. Ovviamente, a quel punto hai bisogno della patente superiore...

Ad ogni modo, il "divanetto" è lungo 2 metri e largo oltre 70 cm, quindi ci dorme comodamente un adulto, mentre la dinette grande resta libera.
Invece per essere trasformata in letto a una piazza e mezza la stessa dinette grande richiede due cuscini aggiuntivi che ingombrano non poco, quindi di solito restano a casa. A mio avviso, il letto dalla dinette principale è da considerare come soluzione di emergenza con i soli cuscini di dotazione normale.

Ero innamorato del 720GLT e tuttora non mi è certo indifferente... in quelle quattro misere unità che lo separano dal 716GLT c'è la differenza tra "pandone" e "portasassi", e io camionaro per vocazione (anzi, mi sa che è perversione wink) non riesco a non valutare il Daily come "bonus" - e neanche di poco. Ma è la mia personalissima opinione....

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link