CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca America infiltrato! :-(

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:20:51
Stamattina smadonnavo perchè mi si era bloccato l'oscurante e mi toccava smontare mezza finestra per sistemarlo... Adesso invece ringrazio il cielo, perchè smontando il telaio dell'oscurante ho scoperto che entrava acqua dalla finestra [xx(] In pratica una goccia entrava dalla guarnizione superiore, seguiva il perimetro della finestra e poi scendeva sulla parete, provocando questo Ho grattato via il legno che era molliccio e friabile, ho riscaldato tutto per ore con una stufetta e ora la situazione è questa: Il travetto verticalie che si vede in foto è asciutto (tra l'altro non mi sembra nemmeno di legno, è possibile?). Il polistirolo sotto (styrofoam) è duro e asciutto, devo cambiarlo lo stesso? O basta che rifaccia il rivestimento di compensato, per poi incollare di nuovo la carta da parati? Mi date qualche consiglio su come procedere? So che è il millesimo post sulle infiltrazioni, ma quando tocca a te è davvero un brutto colpo [V]

Modificato da Ettomila il 09/01/2011 alle 21:23:39
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 10/01/2011 alle: 09:27:03
Scusate, tiro su il post sperando in qualche compassionevole risposta.. Quello che volevo sapere è se devo cambiare anche il polistirolo, nonostante sembri asciutto e duro (magari è normale che SEMBRI in buono stato nonostante l'infiltrazione? Oppure di solito lo si trova un po' molliccio anche lui?)
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 10/01/2011 alle: 09:32:10
Il polistirolo no, purtroppo per la natura è eterno, arieggia bene e controllo che sia tutto perfettamente asciutto, sopratutto le parti interne inferiori dove finiva l'acqua, controlla bene la consitenza delle parti, fatto questo incolla del nuovo compensato e il rivestimento.
fatbob
fatbob
-
Inserito il 10/01/2011 alle: 09:34:26
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 10/01/2011  09:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mi dispiace dell'accaduto(ci sono passato pur io)e ho dovuto rifare 3/4 del camper...[:(] lo styrofoame contrariamente al polistirolo è impermeabile e non necessità la sostituzione. rimboccati le maniche e buon lavoro.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 10/01/2011 alle: 10:19:35
... provo a dirti la mia... Secondo me basta far asciugare bene il tutto, non mi sembra che ci siano ancora cose "marce" il legno si può anche bagnare e asciugarsi, il problema è legato alla permananza di umidità che favorisce le muffe ed l'imputridimento... Un altro possibile rischio è che con l'umidità ci siano rigonfiamenti e quindi il distacco tra i vari strati alluminio-legno-compensato che vanno dall'esterno all'interno. Prova a sentire tamburellando da fuori se ti sembra che la sottile lastra esterna si sia staccata dal travetto. Comunque a me non sembra ancora "grave".
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 10/01/2011 alle: 11:05:48
Grazie per le risposte.. Speriamo di averlo preso in tempo e di riuscire a tamponare il danno con la sostituzione del compensato. Ecco, ho trovato la controindicazione dei pannelli anticondensa imbottiti che tappezzano tutto il camper: sono bellissimi, caldi, danno un'aria di eleganza al mezzo, MA.. sotto può succedere di tutto e non te ne accorgi [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link