CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca archivio modifiche e difetti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 55
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 22/02/2009 alle: 13:35:19
by roblungh :qui ti sbagli claudio se scerichi da un concessionario fiat la lista degli optionals dovresti trovare quello 4Gs tetto specifico che dimostra che il mezzo è arrivato con il tetto tagliato e senza parete posteriore...... stai tranquillo che quando andrai a vivisezionare il carthago le troverai anche li le cose fatte alla carlona. ps se l'hai preso su mercedes ti arriva con il limitatore a 110.... ciao e buongiorno, anch'io mi sono addormentato abbastanza presto ieri sera. [/quote] Se trova vari difetti anche li' allora si chiama sf..a[:D][:D] ma secondo me del chartago non saprà mai niente nessuno[:D][}:)][;)] Come chi rimane a piedi con audi o mercedes...tutti zitti[:D][:D][:D]

Modificato da arca m4 il 22/02/2009 alle 13:36:23
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/02/2009 alle: 14:05:07
Sono rientrato in questo momento dalla acque calde di SATURNIA. Amici cari non metto in dubbio quello che mi dite, io ho aperto il carter che rifinisce il montante e se il taglio fosse stato fatto da Fiat l'avrebbero fatto con il frullino e sarebbe stato uniforme e non preso a mazzate come si evince dalla foto . Credo che questo capolavoro sia stato fatto da chi doveva adattare la cellula, ripeto posso anche sbagliarmi però se c'è una logica nel ragionamento, credo di non aver sbagliato. Comunque martedi sono stato invitato a visitare una nota marca di VR e con l'aiuto dei tecnici riuscirò a capire meglio. Cordialmente claudiomare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/02/2009 alle: 14:24:43
Roberto, sempre nel rispetto dei pesi è stato preso con Fiat 160. Andrea, io credo di avervi dimostrato che non nascondo niente, se sul Carthago ci saranno difetti li metterò in piazza finchè pago il prodotto mi sento in dovere di criticare nel rispetto delle regole senza mai diffamare nessuno. Andrea scusa, ma con il lavoro che fai, penso tu sappia della Mercedes classe E produzione 2004. In quel caso, oltre alla stampa, anche altri forum si sono aperti per criticare i vari difetti della macchina dovuti all'elettronica. Non sono d'accordo nel pensare che chi spende somme importanti, per non passare da *******e, stia zitto. Il costo del VR in questione sai bene che non è poco e già da qui capisce che nessuno è stato zitto, ansi ....... Cordialmente claudiomare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/02/2009 alle: 14:34:51

http://www.fiatcamper.com/chass...

Roberto e Andrea senza aspettare martedi, eccovi la risposta nel link in allegato, non era possibile che Fiat li consegnasse a quelle condizioni. Cordialmente claudiomare
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
20
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 22/02/2009 alle: 17:18:08
Sì è vero i mezzi sono consegnati già pre tagliati, poi nelle varie ditte vengono eseguiti accorgimenti/adattamenti, ma da quanto mi ricordo lo chassis non può essere modificato ecco perchè qualche mezza calzetta fà certe ****ate/porcheria.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/02/2009 alle: 17:53:42
quote:Posted - 22/02/2009 : 17:18:08 Sì è vero i mezzi sono consegnati già pre tagliati, poi nelle varie ditte vengono eseguiti accorgimenti/adattamenti, ma da quanto mi ricordo lo chassis non può essere modificato ecco perchè qualche mezza calzetta fà certe ****ate/porcheria. claudiomare >
> Ciao 2006M , grazie della precisazione , sono contento che ci sia chi condivide il mio pensiero,altrimenti mi faccio la nomina di quello che vuol fare il bastian contrario....Chiaramente avendo il 716 Arca,parlo di quello,almeno fin quando ce lo avrò.vi assicuro comunque che, se anche sull'altro troverò problemi, avrò la soddisfazione (si fa per dire[xx(][xx(][xx(]) di aprire un nuovo thread .Cordialmente claudiomare Arca M4 Ciao Andrea,dove sei? hai portato i piccoli al carnevale? Il grande come si è mascherato? Parlando di cose serie[;)][;)][;)]...volevo dirti che,se controlli il listino prezzi e dell'Arca e del Carthago, quindi H720 GLM e Carthago E 44,ti accorgi che la differenza è veramente irrisoria.Con la stessa motorizzazione il primo costa 82300,00 il secondo 81796,00.Questo per dirti che sul listino il mezzi sono alla pari ,poi chiaramente usandolo si vedrà se i difetti ci sono.Come mi avevi chiesto tempo addietro,quando arriva te lo faccio provare che ,4 occhi vedono meglio di 2 ,così vedi anche come riposiziono il maxi schermo.Cordialmente claudiomare
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/02/2009 alle: 18:23:42
[/quote] Se trova vari difetti anche li' allora si chiama sf..a[:D][:D] ma secondo me del chartago non saprà mai niente nessuno[:D][}:)][;)] Come chi rimane a piedi con audi o mercedes...tutti zitti[:D][:D][:D] [/quote] Ragazzi, uno vi legge con piacere in ogni frangente, ma poi quando si sentono certe c.....e non si può certo tacere. Secondo te saremmo tutti con l'orecchino al naso e spendiamo fior di quattrini buoni e ci staremmo zitti in nome di cosa? Pensi davvero che siamo esterofili da tacere difetti sui mezzi per cosa? La verità è una sola: purtroppo per noi italiani i difetti seri non ci sono, al contrario dei prodotti nostrani almeno a parità di fascia!!! Parla uno che ha vissuto sulla propria pelle certe vicissitudini, dapprima con incredulità e poi con seria constatazione e profonda rassegnazione del come abbiamo forti potenzialità e le buttiamo dalla finestra!!! Spero che la prossima volta prima di affermare certe cose ti documenti seriamente senza offendere altri che lavorano come te e non hanno certo soldi da buttare dalla finestra e certe esperienze le hanno fatte in prima persona e non per sentito dire e certamente non gioiscono nel dare i soldi agli altri!!!!
20
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:09:39
Etj, mi spiace contraddirti, non trovo l'articolo, ma ti sei perso alcune notizie: chì + chì - tutti hanno difetti o problemi di natura meccanica o di cellula. Se prendi un mezzo e cominci a farlo girare in lungo e in largo vedrai che qualche in****atura te la prendi.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:27:54
quote:Originally posted by 2006m
Etj, mi spiace contraddirti, non trovo l'articolo, ma ti sei perso alcune notizie: chì + chì - tutti hanno difetti o problemi di natura meccanica o di cellula. Se prendi un mezzo e cominci a farlo girare in lungo e in largo vedrai che qualche in****atura te la prendi. >
> Ma per favoreee!!!! Ti assicuro che io i mezzi li faccio girare, dato che li uso per lavoro e le cosiddette mi son girate vorticosamente con un mezzo italiano di fascia alta che pari ai suoi simili non stava mai a casa, ma dal conce... Il presente è sempre pronto e ha gia 18000 km in 6 mesi e ti assicuro che ancora deve dare un problema di rilievo se non la tethford che essendo di nuova serie e concezione ha subito un richiamo e la sostituzione, ma in questo non ci entra nulla Carta.... Per il resto confermo il tutto e sfido chiunque a dimostrare il contrario... Chi mi conosce sa benissimo che non sono tenero con chi riceve i miei soldi, chiunque esso sia. Ti dirò di + non esiste in tutto il panorama nostrano un mezzo che soddisfi le mie esigenze ( sono semplici ti assicuro) e nessuno ha voluto prenderle in considerazione, arca compresa. Le esigenze sono: mH, sotto i 7 ml, omologato 4 posti con Ducato 3000, con cucina ad L e garage... Vedi te...
19
ragno73
ragno73
07/09/2006 122
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:45:18
arca m glm 720 2008 Pregi:motore iveco 3000 176cv una vera bomba motore silenzioso rapido eccellente,interni lussuosi ma non pratici piccoli difetti: oblo panoramico alto, da raggiungere salendo con i piedi nelle dinette,porta posate troppo piccolo per posate etcc, porta tv non pratico per guardare tv in mansarda e dinetta perche e alto,scaletta mansarda troppo in mezzo quando e armata,tavolo centrale troppo in mezzo difficcile riuscire a passare in cabina guida,2°serbatoio acqua troppo piccolo,luce veranda debole e messa sopra la porta e il posto piu' sbagliato perche quando l'accendi si raccolgono le zanzare sopra la porta appena la apri le zanzare entrano con molta facilita',dagli oblo entra una luce impressionante,e avendo 2 matrimoniali lo spazio e mooolto ristretto, per poi non parlllare se monti il condizionatore perdi mollta luminosita', serbatoio acque grigie e a pochi centimetri da terre e rischi che con il tempo prima o poi lo spacchi,il bagno e dal lato sbagliato perche quando uno mangia fuori gli odori e rumori si sentono,le porte del garage e della cellula si aprono a 3/4 rischiando che con il tempo si rompano. sono tutti difetti che in una piccola parte si puo rimediare ma il resto no, comunque se io potessi ritornare indietro non lo ricomprerei. il frigo e un thetford non va e le cerniere mansarda li o cambiati pure io,la tv non so dove metterla. etcc etcc.
20
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 22/02/2009 alle: 21:31:45
Ety, vedi che anche lì i difetti escono, ma il nocciolo è un'altro. Dobbiamo metterci in testa un piccolo passaggio, importante, se ho un problema non devo scaricarlo sul costruttore del pezzo o del mezzo, ma me la devo vedere con il venditore che per legge ne deve rispondere. Poi se un interno non si addice alle aspettative dobbiamo forsepensare di aver sbagliato la scelta, pazienza sarà per il prossimo.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/02/2009 alle: 21:57:02
Ety, vedi che anche lì i difetti escono, ma il nocciolo è un'altro. Dobbiamo metterci in testa un piccolo passaggio, importante, se ho un problema non devo scaricarlo sul costruttore del pezzo o del mezzo, ma me la devo vedere con il venditore che per legge ne deve rispondere. Poi se un interno non si addice alle aspettative dobbiamo forsepensare di aver sbagliato la scelta, pazienza sarà per il prossimo. >
> Vabbè, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... o cieco di chi non vuol vedere... La teoria la conosco, la pratica e il succo del discorso di Claudio sono diversi
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 22/02/2009 alle: 22:41:27
quote:Originally posted by Etj
>
> Se trova vari difetti anche li' allora si chiama sf..a[:D][:D] ma secondo me del chartago non saprà mai niente nessuno[:D][}:)][;)] Come chi rimane a piedi con audi o mercedes...tutti zitti[:D][:D][:D] [/quote] Ragazzi, uno vi legge con piacere in ogni frangente, ma poi quando si sentono certe c.....e non si può certo tacere. Secondo te saremmo tutti con l'orecchino al naso e spendiamo fior di quattrini buoni e ci staremmo zitti in nome di cosa? Pensi davvero che siamo esterofili da tacere difetti sui mezzi per cosa? La verità è una sola: purtroppo per noi italiani i difetti seri non ci sono, al contrario dei prodotti nostrani almeno a parità di fascia!!! Parla uno che ha vissuto sulla propria pelle certe vicissitudini, dapprima con incredulità e poi con seria constatazione e profonda rassegnazione del come abbiamo forti potenzialità e le buttiamo dalla finestra!!! Spero che la prossima volta prima di affermare certe cose ti documenti seriamente senza offendere altri che lavorano come te e non hanno certo soldi da buttare dalla finestra e certe esperienze le hanno fatte in prima persona e non per sentito dire e certamente non gioiscono nel dare i soldi agli altri!!!! [/quote] Sig etj innanzitutto in questo forum di azzate se ne dicono tante[:D] comunque mi permetto di dirle, e claudio penso che può confermare, ci conosciamo di persona , ho rispetto per lui e spero lui di me, quello sritto sopra claudio sà che è una battuta perchè sà come la penso e sò che lui stesso ha mercedes [:D][:D]infine finisco che anche io in vari post la leggo ed avendo penso un'età da poter essere suo figlio[;)] di imparare da lei magari vari insegnamenti che potrebbe servire a me o altri del forum.Buonasera @claudio ciao per il carnavale oggi gli abbiamo fatto una festa a casa erano contentissimi [:D][:D]c'erano 42 bambini..scusatemi per 'la lungaggine'
20
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 22/02/2009 alle: 23:35:26
CALMA RAGAZZI, NON SCANNIAMOCI PER UNO SCAMBIO D'OPINIONI. IL MIO PUNTO D'OPINIONE E' A 360°, SENZA VOLER FARE ALCUNA DIFFERENZA DI PREZZO.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/02/2009 alle: 23:42:30
Scusate l'intrusione nel vs 3d, ma mi ci sono sentito tirato dentro... Cmq buona discussione Ettore
20
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 22/02/2009 alle: 23:44:28
Ety, non penso che riuscirai a trovare un MH sotto i 7mt., viste le esigenze/richieste di mercato, garage,2 matrimoniali,sauna ed oltre. Chissà forse un dì !!!!!!!!
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/02/2009 alle: 23:46:27
Ety, non penso che riuscirai a trovare un MH sotto i 7mt., viste le esigenze/richieste di mercato, garage,2 matrimoniali,sauna ed oltre. Chissà forse un dì !!!!!!!! >
> Ti ringrazio, ma già trovatoid="size4">id="brown">
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 22/02/2009 alle: 23:49:39
Ciao etj non è mia intenzione discutere soprattutto su un forum dove si scrive per condividere una passione e per chi come te anche per lavoro (sono passato al tu)ciao e buon inzio settimana[:D][:D][;)]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/02/2009 alle: 10:25:45
Buongiorno a tutti, @Etj, condivido il tuo pensiero, ma soprattutto hai esposto il problema meglio di me [;)], che non riesco a farmi capire. Voglio solo dire che i problemi riscontrati nel mio VR [}:)][}:)], di norma non dovrebbero esistere su quella fascia di costo[:(!][:(!]. @2006m, ciao, se hai un pò di tempo, controlla il catalogo Carta e vedrai che il modello e-44, ha lunghezza f.t. 6.970 e altezza 2,990, percui Etj ha ragione. Non sono d'accordo con scaricare al concessionario i problemi di costruzione e di rifinitura del mezzo specialmente se si parla di fascia alta, al concessionario chiedo solo l'efficenza di fare assistenza a regola d'arte, e la casa madre deve certificare i loro centri assistenza. @arcam4, non credo nella sfiga, diciamo che mio malgrado mi sono imbattuto su concessionario e marca sbagliati[:(!][:(!]. Andrea quando certifichi devi essere sicuro e non per sentito dire hai visto il link della Fiatcamper che ti ho mandato precedentemente[?] era inpensabile che i mezzi venivono tagliati da Fiatcamper con il segaccio[:0][:0]. Lavoro su Yachts medio/grossi spannellandoli per far passare cavi e ti assicuro che certe s....e è raro trovarle. @ragno73, fai attenzione a cosa scrivi muovi suscettibilità [:D][:D] non puoi criticare devi solo assecondare[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/02/2009 alle: 10:40:01
inviati - 22/02/2009 : 17:18:08 Sì è vero i mezzi sono consegnati già pre tagliati, poi nelle varie ditte vengono eseguiti accorgimenti/adattamenti, ma da quanto mi ricordo lo chassis non può essere modificato ecco perchè qualche mezza calzetta fà certe ****ate/porcheria. @2006m, buongiorno, ti chiedo gentilmente un piacere mi sai dire o dove posso trovarla la normativa di cui sopra anche a mezzo e-mai privata claudiomare@mac.com. @maculani, Marco buongiorno anche a te faccio la stessa richiesta. Grazie cordialmente claudiomare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
28/04/26 - 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
28/04/26 - 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
28/04/26 - 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link