CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca archivio modifiche e difetti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 55
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 23/02/2009 alle: 10:55:03
@claudiomare.ciao claudio per critica intendi questa?? ma come lo hai piegato?[:D][:D][:D][:D][;)] ps difficilmente dico cose per sentito dire....[:D]

Modificato da arca m4 il 23/02/2009 alle 19:36:02
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/02/2009 alle: 11:09:19
inviati - 22/02/2009 : 13:30:31 BUONGIORNO A TUTTI Ciao Claudio, Mi dispiace confermare quello che ha detto roberto,(prima di rispondere mi sono informato per non dire azzate )la cabina arriva in arca già tagliatada fiat camper buona domenica a tutti

http://www.fiatcamper.com/chass...

Andrea guardati questo link e poi dimmi se è come dici tu, alla ditta arriva come lo vedi nel sito e non come è stato da me fotografato. Ciao claudio
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 23/02/2009 alle: 11:35:50
Scusate ma ho perso il filo.... Mi sembrava partito per elencare problemi eventualmente riscontrati sui mezzi prodotti dall''ARCA .... ritenuto un marchi di fascia alta. Mi sembra finito in una discussione quasi privata. Capisco che le sorprese che emergono "scoperchiando" la copertura lasciano perplessi e forse sono indici di cattiva qualità. Uso il dubitativo perchè quì ci dovrebbe essere un addetto di Arca che motivi il perchè. Non regge nemmeno il paragone con la nautica perchè (escludendo i motorhome) stiamo parlando di cellule attaccate a motrici - unendo materiali diversi tentando alla fine di dare l'impressione di solidità. Difficoltà certamente notevole che ogni marchio risolve in maniera particolare ... con soluzioni che migliorano nel tempo ma siamo ancora in attesa della soluzione accettabile .... forse arriverà tra 10-15 anni. Nel frattempo io .... noi ... abbiamo bisogno del mezzo ora. Le scelte possibili sono molte ed ognuno opera secondo i propri criteri e/o bisogni-possibilità. Io ho scelto Arca dopo essere passato per altri marchi. Sono alla seconda edizione. Dopo il primo viaggio della prima... anzi durante ... ho pensato di aver buttato i miei soldi. Ma i problemi principali erano dovuti alla meccanica "semiassite" ... gli altri erano in fondo peccati veniali.... come il bagno che cambiava colore ... ma integralmente e speditamente sostituito (era un P700GLT) . E qui c'entra molto il venditore, infatti è costui che ha fatto da tramite sulla responsabilità della casa (scelta errata, ma verificasbile solo a posteriori, della qualità della resina con cui era stato tampato il bagno) Nella seconda edizione (M681)ho trovato un difetto di montaggio (finesta posteriore prontamente sostituita) ed un difetto nelle plastiche dei fascioni anch'essi prontamente sostituiti. Ancora .... il tutto per il tramite del concessionario. Ora non fa piacere sentirsi colpevolizzare per le proprie scelte. Il mezzo che abbiamo .... è come un bel film a NOI piace .... ma non è detto che debba piacere a tutti i nostri amici ...
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/02/2009 alle: 12:23:36
Vagabondo romano buongiorno, guardi il lavoro e l'installazione devono essere eseguite a regola d'arte indipendentemente dal tipo di lavoro che uno fa. Il riferimento alla nautica era solo far presente al mio amico Andrea che conosce la mia professionalità quando si lavora anche nelle parte chiuse da carter o pannelli il lavoro deve essere eseguito bene e da personale qualificato e non vedere quella porcheria. Le foto sono talmente chiare che parlano da sole...... Poi sa cosa le dico ogni scarafone è bello a mamma sua[}:)][}:)] e chi si accontenta gode!!! cordialmente claudiomare
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:08:35
quote:Originally posted by claudiomare
Vagabondo romano buongiorno, guardi il lavoro e l'installazione devono essere eseguite a regola d'arte indipendentemente dal tipo di lavoro che uno fa. ..... omissis ...... Poi sa cosa le dico ogni scarafone è bello a mamma sua[}:)][}:)] e chi si accontenta gode!!! cordialmente claudiomare >
>id="size1"> Vede mi da del Lei e lo posso accettare, anche se mi sembrava che i toni in genere in questo Forum fossero più informali ed amichevoli. Io non ho detto che il lavoro fosse fatto bene, come non le ho detto che, in altri mezzi che ho avuto, ho visto di molto peggio, ... ho solo detto che avrei voluto sentire da chi ha fatto quella pecionata perchè, magari potrebbe esserci una spiegazione soddisfacente. Questo non esclude che, appena ne ho la possibilità, vada a vedere, se pure nel mio mezzo, ci sono delle situazioni come quelle mostrate dalla sua foto, magari in altri punti del mezzo. Ultima questione mi è sembrato che, con gli ultimi interventi, si volesse dire che in fondo i possessori di Arca si sono lasciati abbindolare e hanno acquistato dei mezzi scadenti. Bene questa non è la mia impressione e ritengo che debba avere lo stesso rilievo della Sua. I mezzi li ritengo sostanzialmente ben fatti come pure, per esperienza personale, efficiente è l'assitenza post vendita. Che comunque deve passare per il venditore .... unico responsabile verso l'aquirente finale per legge. Nel mio caso, su richiesta del venditore, è sempre intervenuta Arca con mia piena soddisfazione In quanto agli scarafoni si è risposto da solo. cordialmente[:)][:)]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:22:22
Non importa a nessuno ma esco da questo post (me ne dispiace per roblungh..è una cosina carina)..dicendo ad alta voce . . . . [:D][:D] W ARCA id="red"> [:D][:D]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:45:33
@vagabondo romano, a parte il fatto credo che è la prima volta che ho un dialogo con Lei, e comunque non volevo prendere ne distanze ne offendere. Non mi metta in bocca cose che non ho mai detto. E se l'Arca è intervenuta in prima persona sono contento per Lei. Io non ci sono riuscito... devo ringraziare il centro assistenza di Roma se sono riuscito a mettere in ordine alcune cose. (500 Km + 1 giorno) e sono già tre volte che porto il VR dal Signor Roberto non certo per colpa sua ma per magagne del VR. Ogni scarafone è bello a mamma sua - una bellissima canzone del Maestro Pino Daniele Se si è offeso me ne dispiace, non era mia intenzione offenderla. Cordialmente claudiomare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:54:41
inviati - 23/02/2009 : 11:09:19 inviati - 22/02/2009 : 13:30:31 BUONGIORNO A TUTTI Ciao Claudio, Mi dispiace confermare quello che ha detto roberto,(prima di rispondere mi sono informato per non dire azzate )la cabina arriva in arca già tagliatada fiat camper buona domenica a tutti

http://www.fiatcamper.com/chass...

Andrea guardati questo link e poi dimmi se è come dici tu, alla ditta arriva come lo vedi nel sito e non come è stato da me fotografato. Ciao claudio Posted - 23/02/2009 : 14:22:22 Non importa a nessuno ma esco da questo post (me ne dispiace per roblungh..è una cosina carina)..dicendo ad alta voce . . . . W ARCA Andrea che delusione, siamo in DEMOCRAZIA puoi dire cosa vuoi, quello che conta è che alla mia domanda non hai risposto e scappi per non rispondere perchè sai di aver detto una bugia. Stammi bene claudiomare id="size3">id="blue">
20
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 23/02/2009 alle: 17:59:25
x claudiomare, non riuscirei a trovarti la normativa, una cosa te la posso garantire: avendo lavorato in un settore simile durante le trasformazioni e relativi collaudi, presso la M.C., ci veniva raccomandato di non intervenire sul telaio e chassis forniti, è ovvio che a volte dovevi piegare o modificare al caso, poi si copre. Riguardo alla resposabilità post vendita, è successo a me personalmente con il camper precedente, avevo avvisato il costruttore per vari difetti irrisolti, se ne sono lavati le mani, per risolvere ho mandato lettere con R.R.R. al concessionario con tanto di richieste danni, per finirla le fatture da me pagate mi sono state rimborsate e in 15gg.ha risolto problemi che in 2 anni non aveva risolto. Mi andrò a controllare il catalogo. Dimenticavo: posseggo un Arca 674LSX con mecc.Renault 2,5 150cv. automatico,14 mesi di vita con 30.000km effettuati ad oggi certo alcuni problemi ma risolti con il concessionario
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:16:29
@claudiomare.Non scappo e non devo scappare da nessuno, semplicemente non mi piace il tono che questa conversazione ha preso" se vuoi che ti dica ha sbagliato ARCA ,non lo sò ..come hanno detto bisognerebbe far vedere a qualcuno di 'ARCA' Io ribadisco che i ducato arrivano tagliati poi nessuno mi può dire quello che è successo nella foto che hai postato. Cordialmente Andrea
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:56:20
quote:Posted - 23/02/2009 : 17:59:25 x claudiomare, non riuscirei a trovarti la normativa, una cosa te la posso garantire: avendo lavorato in un settore simile durante le trasformazioni e relativi collaudi, presso la M.C., ci veniva raccomandato di non intervenire sul telaio e chassis forniti, è ovvio che a volte dovevi piegare o modificare al caso, poi si copre. Riguardo alla resposabilità post vendita, è successo a me personalmente con il camper precedente, avevo avvisato il costruttore per vari difetti irrisolti, se ne sono lavati le mani, per risolvere ho mandato lettere con R.R.R. al concessionario con tanto di richieste danni, per finirla le fatture da me pagate mi sono state rimborsate e in 15gg.ha risolto problemi che in 2 anni non aveva risolto. Mi andrò a controllare il catalogo. Dimenticavo: posseggo un Arca 674LSX con mecc.Renault 2,5 150cv. automatico,14 mesi di vita con 30.000km effettuati ad oggi certo alcuni problemi ma risolti con il concessionario>
> @2006m, ti ringrazio della dettagliata risposta. Io ancora possessore di Arca 716 maggio 2008 Fiat 160 Km 16.000, con tanti difetti, risolti in parte dal sottoscritto e altri da un centro assistenza di Roma e tantissima amarezza. Grazie ancora buona serata cordialmente claudiomare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/02/2009 alle: 19:08:49
Ciao Andrea, hai ragione tu, lo scambio di idee stà diventando alterato e questo non va bene. Per quanto io asserisco, credo che tramite Simone, l'Arca può dire la sua. Per quanto riguarda il " W Arca" credo che comprando un mezzo da 70,000,00 euro ho dimostrato tutta la mia fiducia a questo marchio, non credo di essere stato un co.... e quando l'ho comprato. Mi è piaciuto tutto. Poi sono nati i problemi e guarda che io non sarei arrivato a venderlo, se avessi trovato un concessionario che mi li risolveva , o una ditta che prendeva in considerazione le mie lamentele senza farmi arrivare all'esasperazione! anche perchè rivendere un mezzo dopo 9 mesi sai cosa vuol dire. Ti ribadisco comunque che se guardi il sito o li contatti telefonicamente come ho fatto io, ti confermano che i mezzi vengono consegnati come da foto chassis. Ma che pensi veramente che l'ho piegato io[?] Cordialmente claudiomare
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 23/02/2009 alle: 19:35:31
quote:Originally posted by arca m4
@claudiomare.ciao claudio per critica intendi questa?? ma come lo hai piegato?[:D][:D][:D][:D][;)] ps difficilmente dico cose per sentito dire....[:D] claudio guarda le faccine cosa vogliono dire..stò ridendo tu a questo punto mi dirai c'è poco da ridere ...giusto per sdrammatizare >
>
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 24/02/2009 alle: 21:37:16
ponsive" src="https:/[URL=http://img10.imageshack.us/my.php?image=multivent.jpg] http://img10.imageshack.us/img10/6421/multivent.th.jpg"> [/URL]/img178.imageshack.us/img178/4048/multivent1.th.jpg [/URL]è una sorta di bypass più l'aggiunta del multivent per aumentare il flusso di aria calda in mansarda su un 681 glt............ciao ciao
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 24/02/2009 alle: 21:42:14
[URL=http://img26.imageshack.us/my.php?image=multivent1.jpg] [/URL]ne mancava una
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
55 minuti fa
Marchi
Consigli x nuovo acquisto?
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Oggi alle 19:58
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link