CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca Europa 611 anni 90

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 19/03/2009 alle: 23:30:23
Condivido quello che dici, anche io sono stato un po' a cercare prima di ricomprare il mezzo ed alla fine l'ho trovato da un privato, mi son trovato meglio rispetto ai professionisti del settore. ti auguro una buona ricerca. saluti, ale
smax
smax
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 09:43:12
quote:Originally posted by clipper
Condivido quello che dici, anche io sono stato un po' a cercare prima di ricomprare il mezzo ed alla fine l'ho trovato da un privato, mi son trovato meglio rispetto ai professionisti del settore. ti auguro una buona ricerca. saluti, ale >
> Diciamo che faccio come chi sta lungo il bordo del fiume... e guarda prima o poi il mezzo con la disposizione che gradisco arriverà?? Un paio ci sarebbero , ma chi deve ritirare il mio sta ritardando i pagamenti .... quindi devo aspettare nella speranza che non vengano venduti..buona giornata
18
il principe
il principe
24/01/2007 30
Inserito il 25/03/2009 alle: 10:51:04
chiedo scusa per l'ingresso forse fuori luogo......allora confermo tutto quello scritto, compreso il telaio ducato.....il bombolone è da 60 Lt, doppio serbatoio acque grigie, doppio acque potabili, acque nere nautico, frigo da 110 lt, armadio lungo vicino al passeggero con scalda acqua e riscaldamento truma 3002 sotto l'armadio + armadietto (piccolo) in coda tra i lettini e il bagno (con doccia separata), cambio al volante, condizionamento in cabina (diavia manuale). Le dinette sono due una grande e una piccola dove ci sono i lettini in coda. motore Maxi Ducato 2.5 TD si viaggia tranquillamente a 90/100 Km/h......buono spunto consumi accettabili. Poi è un'arca. Il mezzo che vorrei fare è un 7 posti Mobilvetta (Top Driver 68) se riesco a trovarlo.....per il prezzo del mio ti mando un messaggio privato. Hai per caso un 7 posti da vendere? fammi sapere se ne può parlare tranquillamente....

Modificato da il principe il 25/03/2009 alle 15:57:37
toccom
toccom
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 16:23:25
ciao ragazzi grazie per la vostra solidarietà
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 25/03/2009 alle: 23:49:59
[quote]Originally posted by il principe
chiedo scusa per l'ingresso forse fuori luogo......allora confermo tutto quello scritto, compreso il telaio ducato.....il bombolone è da 60 Lt, ciao principe vorrei capire meglio: telaio ducato = alko? il bombolone gpl ha anche il decantatore??? saluti a tutti ale
18
il principe
il principe
24/01/2007 30
Inserito il 27/03/2009 alle: 14:55:48
non sò se abbia il decantatore.....potrebbe anche essere nascosto nell'armadio......ma non mi è parso di averlo visto......il telaio è Ducato (non Al-Ko).......[:)]
toccom
toccom
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 16:43:09
i mezzi che montano il telaio al-ko vengono tagliati subito dietro il montante dello sportello e da lì viene imbullonato un telaio ribbassato ciò comporta alcuni vantaggi in tenuta di strada e altezza minima degli scalini per etrare nella cellula robustezza e durata perchè il telaio è in acciaio zincato e alluminio ma anche svantaggi come difficoltà nel reperire i ricambi, altezza minima da terra, poco spazzio per serbatoi aggiuntivi, poca escursione delle sospensioni con rigidità sullo sconnesso, oggi è una soluzzione adottata solo su mezzi di fascia medio alta ad esempio immer a parità di cellula fà pagare 10.000 euro in più quella con telaio al-ko che sfrutta la parte ribassata per avere il doppio pavimento riscaldato dove sono allogiati i serbatoi e gli impianti. esiste una versione dotata di doppio asse posteriore
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 27/03/2009 alle: 23:21:53
quote:Originally posted by il principe
non sò se abbia il decantatore.....potrebbe anche essere nascosto nell'armadio......ma non mi è parso di averlo visto......il telaio è Ducato (non Al-Ko).......[:)] >
> ciao ragazzi grazie per le risposte, almeno nel mio caso il deca non si trova nell'armadio, non riesco a trovarlo nemmeno nel vano bombola. nell'altro camper era vicino alla bombola senza protezione quindi facilmente visibile. ti risulta che ci sia nella plancia una spia rossa che indicherebbe la riserva del gas? almeno il libretto istruzioni recita così... saluti ale
18
il principe
il principe
24/01/2007 30
Inserito il 28/03/2009 alle: 17:55:02
ti confermo che c'è la spia (un led-l'altra è la spia che segnala lo scalino aperto), ma decantatore nein [:D]il LED è collegato alla elettrovalvola......(credo si chiami così, non capisco una mazza di impianti GPL)oppure il regolatore di pressione queste dovrebbero essere le misure: Capacità lt 60 - kg 26 Dimensioni mm 1060 x 315 Serbatoio a doppia camera completo di regolatore 30 mbid="red">id="Arial Black"> p.s. il telaio del 611 non è ribassato anzi.......[;)]

Modificato da il principe il 28/03/2009 alle 18:22:26
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 28/03/2009 alle: 22:52:42
[quote]Originally posted by il principe
ti confermo che c'è la spia (un led-l'altra è la spia che segnala lo scalino aperto), ma decantatore nein [:D]il LED è collegato alla elettrovalvola......(credo si chiami così, non capisco una mazza di impianti GPL)oppure il regolatore di pressione queste dovrebbero essere le misure: Capacità lt 60 - kg 26 Dimensioni mm 1060 x 315 Serbatoio a doppia camera completo di regolatore 30 mbid="red">id="Arial Black"> anche io non sono molto esperto di impianti gpl però non trovi il decantatore perchè il bombo è a doppia camera quindi non dovrebbe servire. se hai anche la documentazione del bombo guarda la scadenza così possiamo capire se è l'originale (non credo) ed io mi tranquillizzo [:D]... purtroppo non ho la documentazione del mio, ed anche il regolatore è diverso da 50 mb non mi torna neanche la spia dello scalino aperto,ho il cicalino per quello della cellula, faccio una foto della spia e la posto...magari son diverse. ed il boiler??? il mio è della atwood accensione elettronica ti torna?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link