CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

arca freccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
ale893
ale893
31/01/2010 178
Inserito il 02/02/2011 alle: 20:45:07
ciao a tutti, sto convincendo mio padre a diventare anche lui camperista. Sta visionando alcuni camper, è quindi alla sua prima esperienza. l'altro giorno presso un concessionario ha visto un arca freccia del 91, su meccanica ducato 2.5 turbodiesel. io non conosco il mezzo, la cifra è sui 13000 eurini... cosa ne pensate? a me francamente sembrano un po troppi o sbaglio? grazie dei vostri utili consigli... alessio.
arturino
arturino
-
Inserito il 02/02/2011 alle: 21:00:31
Decisamente troppi, per bello che possa essere. E' poco meno di quanto costava nuovo nel '91!
15
ale893
ale893
31/01/2010 178
Inserito il 02/02/2011 alle: 21:21:54
come immaginavo...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/02/2011 alle: 23:02:45
quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 02/02/2011  20:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 13.000 effettivamente sono un pò troppi, poi però bisogna vedere quanti km ha e in che condizioni è e che accessori ha. Mio fratello lo ha venduto l'anno scorso a 10.000 euro, ma aveva 110.000km, e solo il doppio serbatoio della potabile. Se il mezzo che hai visto, avesse...che so... generatore, aria condizionata e parabola satellitare...13.000 sarebbero un buon prezzo. Comunque è un buon mezzo![;)] Prova a vedere se con gli stessi soldi trovi qualcosa di meglio...o di più recente dello stesso marchio, oppure di Laika.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 03/02/2011 alle: 09:19:22
Concordo con Yerrymouse. Bisogna vedere i Kilometri, i lavori fatti di recente al motore, gli accessori, lo stato generale e le garanzie che ti danno. Per un mezzo del genere la valutazione con acquisto da privato va intorno ai 10000 ma se il concessionario ti monta qualche accessorio e magari dandoti delle garanzie ti fa la distribuzione e cambio filtri e olio ecco che arrivi al prezzo che spenderesti comprandolo da un privato e facendo i lavori per tuo conto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Inserito il 03/02/2011 alle: 09:25:03
quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 02/02/2011  20:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me sembrano decisamente troppi per un mezzo di 20 anni tenuto bene. Considera che sicuramente ci saranno altre spese man mano da fare tra motore, impianti ecc., perchè te ne renderai conto nell'uso.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 03/02/2011 alle: 10:06:38
Il mio 360 del 1987 su 2.5D e' stato pagato 35 milioni con solo ventilazione Truma che non era di serie. Ed e' in giro ancora. Massimo
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 03/02/2011 alle: 12:33:35
Benvenuto Ale893 e vedrai che non vi pentirete della scelta di entrare nel mondo camperistico[;)] Sono anche io alla ricerca di un mezzo di qualità come Arca e/o Laika, sono convinto che anche se datati rimangono mezzi fatti con tutti i crismi di allora... niente o poco a che fare con "l'apparenza tecnologica" di gran parte dei mezzi odierni (fascia diciamo generalizzando un po' da 35000 a 45000?!). Ho già avuto un camper, quindi qualcosina ho appreso, il resto è pura passione[^]. Allora, a naso 13000 per un Freccia del 1991 mi paiono decisamente troppi, perchè è la gamma base di Arca per quei tempi, mentre la meccanica fiat 2.5 td con servosterzo è ottima (è da preferire in assoluto al 1.9 td ed anche al pur valido ma lento 2.5 d aspirato). Fatti un giro in rete (subito.it / kijiji.it ecc ecc...) e vedrati che a quella cifra trovi mezzi secondo me piu' validi; provo di seguito a farti un rapido elenco: 1) Arca America 401 new deal anni 1990/91 su ducato 18 maxi 2.5 td colore nocciola (hai mobilio piu' solido, coibentazione migliore e bagno molto piu' grande), per l'epoca era credo un top di gamma, ora con un po' di fortuna se trovi al max. per 10/12000 (e lo poi anche iscrivere al registro storico così niente bollo ed assicurazione ridotta!) 2) Arca America 92 401/406 anni 91/92 (é il modello dopo il 401 new deal di cui sopra), bianco a strisce rosse ma del tutto simile come fattura alla vecchia serie (anzi meglio perchè se non erro la coibetazione prevedeva lo styroform al posto del posistirolo alta densità) - con 13000 li trovi tranquillamente - 3) Arca Europa 400/406/416 s/446 c anni 92/93 (è la serie intermedia tra freccia ed America ma sempre valida), con 13000 trovi esemplari un pizzico piu' recenti degli America 4) Laika Ecovip 3/4 anni 93/94 é la prima serie di una gamma fatta davvero bene e che ancora oggi è sulla breccia (anche se dopo il 2001 per me la qualità ha virato verso il basso, standardizzandosi ai canoni moderni!!) Con 13/14000 trovi i modelli 3 e 4 (quelli 4/5 posti piu' piccoli), motorizzati Ford 2.5 td prima ruota singola (1993) poi gemellati (da fine 93 a fine 97). Avrai ottima coibentazione, mobilio solido e di qualità, impiantistica elettrica ed idrica di derivazione domestica, serbatoio acqua al riparo dal gelo, mansarda ampia ed arieggiata, finestre seitz con telaio e altre piccole raffinatezze sconosciute per mezzi dell'epoca. 5)Mirage Africa/Alaska/cinque stelle anni 93/94/95: la Mirage è una costola dell'Arca e dal 2006/7 è fallita ma la qualità dei suoi prodotti è quella dell'alto di gamma Arca dell'epoca (mobilio, impiantistica, coibentazione sono paragonabili alla piu' conosciuta ed apprezzata serie America): sono mezzi fatti piu' artigianalmente che industrialmente e questo è garanzia di qualità che dura nel tempo!: da 12000 a 14000 se ne trovano modelli sia su Fiat che su Ford (sempre turbo con idroguida) 6) Elnagh serie king e GoldenKing: a quel prezzo trovi esemplari del 93/94 su meccanica ford gemellato. Strutturalmente credo sia l'unico prodotto Elnagh dell'epoca di buona qualità (mobilio e dotazioni vanno di pari passo) però va controllata bene la zona mansarda, i passaruota e la zona posteriore per scongiurare il pericolo infiltrazioni. 7) Molto raro ma non impossibile trovare un esemplare di "Camper Italia" su meccanica vw lt 35 6 cilindri td oppure ( e molto meglio Iveco Turbodaily e Ford Transit): sono mezzi costruiti artigianalmente con vero legno massello, bagni ed impianti domestici ma... è da prendere in considerazione solo dopo attenta valutazione del peso e dello stato della meccanica (evita il vw perchè consuma come una petroliera e la manutenzione è piu' cara[;)])... 10000 devono anche avanzare in questo caso ma la qualità è garantita!! 8) Prodotti stranieri validi possono essere Eura mobil, Frankia, Burstner, Concorde, Ni-bi ecc... ma qui le conoscenze mi abbandonano parecchio[:D] Per la disposizione interna diopende dalle tue esigenze ma già dai primi anni 90 trovi di tutto. Consiglio spassionato: avere molta calma e visionare piu' mezzi perchè prima o poi quello giusto capita di sicuro!! Per mezzi quasi ventenni fondamentale è controllare bene lo stato della cellula (apri tutti gli sportelli, tasta le pareti palmo a palmo, togli i materassi e controlla tutti gli angoli): non devi trovare macchie piuttosto che odore di muffa (segno di vecchie infiltrazioni o peggio di infiltrazioni in corso non riparate). Poi passa a controllare con un meccanico il motore (se ben manutentato e trattato bene un ducato (od altro) 2.5 td anche se ha 120000 e piu' km. puo' ancora farne tantissima di strada (io anni fà per lavoro guidavo un iveco T.daily 2.5 td di soli 5/6 anni e ben 460.000 km all'attivo ed andava come un orologio svizzero!!, anche se rumoroso e "bevone") Accertati dello stato dei freni, delle gomme (dopo 5/6 anni anche se sembrano ottime vanno cambiate), del cambio della distribuzione e dei tagliandi periodici alle scadenze prescitte. Ultima cosa: considera che i prezzi che di ho indicato sopra (di massima!) si riferiscono a mezzi in vendita tra privati senza alcuna garanzia; lo stesso mezzo preso da un rivenditore che ti include nel prezzo finale passaggio di proprietà, tagliando meccanico ed un minimo di garanzia ti costerà anche 2/3000 euretti in piu' all'incirca. Vi ho stancato abbastanza[?][:D]. ora me ne vado a pranzo[;)] Per qualsiasi dubbio, non esitare a chiedere[;)] Mauro
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 03/02/2011 alle: 14:41:29
Nel 2001 ho venduto un'arca freccia del 1984,con motore NUOVO proprio cambiato , tendalino NUOVO 2 pannelli solari e altri accessori minori per £ 18.000.000 l'avevo comprato nuovo e costava circa £ 29.500.000 id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Inserito il 03/02/2011 alle: 15:57:59
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 03/02/2011  14:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh... ma infatti si vedono dei prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra. Ho un modello di un altro marchio ben tenuto, del 2003, pagato meno di una anno fa 18.000 euro preso da un privato. Lo stesso identico modello del 2004 è in vendita da un concessionario con alcuni accessori in più che se montati a parte possono venire sui 1500: il prezzo richiesto è 32.500 ! Vabbe' la garanzia, ma con la differenza ce ne esce un altro di scorta, mica solo gli accessori [:p] Non è possibile chiedere in euro l'equivalente in lire di quanto è costato venti anni prima un mezzo, perchè è vero che la moneta si svaluta con l'inflazione ma è pure vero che il mezzo di pari passo è invecchiato, poi se vogliamo parlare di valore affettivo è un altro conto e allora magari chiedere tanto è la scusa per non seprarasi dall'amato bene [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link