CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

arca m 696glm

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 26/04/2009 alle: 17:58:17
Sto' per acquistare un arca m 696 glm,che mi dite sul mezzo? Pareri consigli ,accetto di tutto grazie Sergio.
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 26/04/2009 alle: 20:44:09
Ciao,ti consiglio di porre la domanda nel post dei possessori di arca, alcuni hanno proprio il 696 e saranno sicuramente felici di darti le loro impressioni e consigli,personalmente ho un 720 glt, diverso vero dal 696 ma in ogni caso tecnologia cstruttiva, impiantistica ect. sono uguali ed io sono molto soddisfatto dalla qualità complessiva del mezzo. Ciao Josè.
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 26/04/2009 alle: 22:34:21
ciao Io ho preso un 681 dopo aver a lungo dibattuto se 681 , 696 o 716 Guarda il Tread Arca e nelle pagine addietro c'è la discussione ed i consigli ciao
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 27/04/2009 alle: 15:26:36
Ciao Sergio ... ho il M696GLM da Novembre 08 e devo dire che a parte qualche piccolo problemino di gioventù mi trovo bene, sia come abitabilità che come qualità non è male .. forse un pochino stretta la zona dinette quando si è in 4 ... comodissimi i letti. Se devo darti un consiglio .. è quello di prenderlo con il motore 3.0 157Cv ... non ti consiglio il 2,3 130CV sia per i noti problemi al cambio e frizione e per l'inesistente freno motore .. un pò di potenza in più date le dimensioni del mezzo non fà mai male. Altro consiglio .. se ti riuscisse farti mettere il frigo Dometic al posto del Thetford ...sicuramente funziona meglio. Se ti serve altre info ...chiedi pure. [;)] Ciao Giampiero
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 27/04/2009 alle: 18:11:31
Grazie a tutti,la composizione della cellula per me sarebbe perfetta,viaggiando di solito in due max tre persone, quello che mi frena e' la meccanica ,ora viaggio con un icaro S10 su iveco c15,un po' pesante e' vero pero meccanica e potenza fantastica.Sicuramente se decidero' sara' per un ducato 3000.
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/04/2009 alle: 18:52:35
quote:Originally posted by chicco54
Grazie a tutti,la composizione della cellula per me sarebbe perfetta,viaggiando di solito in due max tre persone, quello che mi frena e' la meccanica ,ora viaggio con un icaro S10 su iveco c15,un po' pesante e' vero pero meccanica e potenza fantastica.Sicuramente se decidero' sara' per un ducato 3000. >
> Ciao Chicco54 mi permetto un contributo anche se non conosco l'Arca di cui chiedi.... però sono un ex possessore di un Icaro S10 e capisco molto bene ciò che intendi per meccanica. Sono sicuro che un Ducato col motore 3.0 ti sembrerà una ferrari non fosse altro per il minor peso.... Per una serie di motivi dopo 2 Daily gemellati, e 1 Mercedes a ruota singola ero estremamente desidederoso di provare il Ducato perchè molto più scorrevole e anche per certi versi sicuramente più confortevole... Alla fine essendomi saltata la trattativa sul 716 GLT 3.0 usato per ironia della sorte mi son trovato al miglior rapporto qualità prezzo ( parlo di usati però) su un camper ancora su Daily:.... Da quello che ho capito i ruota singola sono molto scorrevoli in autostrada; consumano meno alle medie e basse velocità, in più con il telaio ribassato hanno il baricentro molto basso quindi facili nell'inserimento in curva o rotonda ( coricano molto meno) risultando più agili o veloci infastidendo meno i passeggeri posteriori. Le ruote gemellate sono una garanzia per trazione e stabilità con condizioni meteo avverse ai camper ( pioggia, neve e vento)... in più in statale le fasi d'incrocio con corriere o tir quasi non le senti. Purtroppo mi pare che sui camper alla base di ogni scelta c'è sempre un compromesso. Saluti Paolo Ps: però il mobilio dell'Icaro sarà ineguagliabile!

Modificato da Prat il 27/04/2009 alle 19:00:49
Roller Team LIVINGSTONE 2 NUOVO SU ORDINAZIONE, Nuovo
Roller Team LIVINGSTONE 2 NUOVO SU ORDINAZIONE, Nuovo
Carthago CHIC C LINE I 6.2 XL QB Mercedes-Benz 149.860€, N
Carthago CHIC C LINE I 6.2 XL QB Mercedes-Benz 149.860€, N
McLouis Menfys S-Line 3 MAXI 58.474€, Nuovo
McLouis Menfys S-Line 3 MAXI 58.474€, Nuovo
Adria CORAL XL 650 SP 77.800€, Nuovo
Adria CORAL XL 650 SP 77.800€, Nuovo
Carthago TOURER I 144 LE 77.800€, Nuovo
Carthago TOURER I 144 LE 77.800€, Nuovo
Previous Next
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 27/04/2009 alle: 19:38:23
Grazie per l'aiuto,la decisione non sara' semplice.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.