CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca, prodotto italiano di qualità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 111
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/02/2009 alle: 22:12:42
Roberto, ora che tutto era funzionante !! Magari trasformarlo a MH non ne sono capace, però se vuoi posso fare modifiche elettroniche o elettriche scegli tu....[:D][:D][:D][:D] Cordialmente claudiomare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/02/2009 alle: 20:06:46
Roblungh, guarda che fino al mese Aprile/Maggio sono Archista [:D][:D][8D][8D][:p][:p] Cordialmente claudiomare
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/02/2009 alle: 20:59:16
claudio anche se non sarai piu archista sarai comunque sempre una persona che incontrero con piacere... e nche con un po di invidia[:)][:)] sopratutto per le gite in barca.[:D][:D][:D][:D][:D] ciao nè
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/02/2009 alle: 22:46:19
Roberto scusami ti chiedo informazione sul boiler che abbiamo, sono due giorni che andiamo sotto zero ma lo devo svuotare oppure può rimanere carico ? Nel campo nautico non esistono questi accessori combinati pertanto scarseggio di esperienza, fammi sapere. Lo sai che non sono molto amico delle gite in barca anche se Lunedì mi tocca devo verificare un pilota automatico. Ciao claudio
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/02/2009 alle: 22:51:06
Lo so che ami piu restare con i piedi per terra[:D][:D]. dpende quanto siete sotto zero e il camper dove lo tieni. oltretutto la combi si svuota automaticamente quando la temperatura scende sotto un certo llivello. quando tenevo il camper in un fienile al freddo, ma si parlava di -8-10° io svuotavo tutto il circuito dell'acqua pompe serbatoi e tubazioni. ciao e buona notte..anche alla signora
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/02/2009 alle: 23:03:45
Roberto lo tengo sotto una tettoia all'aperto, automaticamente non si svuota perchè ho messo il fermo e comunque solo la notte si va sotto -2 e sono due giorni. Grazie e buona notte anche a voi. Ciao claudio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/02/2009 alle: 10:57:37
se va a -2 solo di notte e di giorno fa calduccio non dovrebbe ghiacciare (pero è una mia opinione). prova a controllare la temperatura all'interno del mezzo e per scaramanzia togli il fermo...... Qui stamattina un cielo sereno e azzurro da far piangere pero -7,5°id="size6">id="red"> da pirlotto quando ho preso il camper ho trovato quella forcina nel vano truma l'ho ritirata e adesso non so piu dove l'ho messa... ciao a tutti
20
lorenzofaidate
lorenzofaidate
21/02/2006 59
Inserito il 15/02/2009 alle: 11:25:56
Non mettete fermi o forcine incastrate nella valvola di scarico della truma[:(!] senno son dolori all'impianto se ghiaccia.riparazione assai costosa[:(]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/02/2009 alle: 11:29:09
non ci sono problemi quando siamo al freddo (molto) il boiler è sempre acceso e quando è fermo sta al calduccio in garage....[:)] mi servirebbe in estate perchè utilizzando quel vano per riporre qualcosa mi è capitato di aprire accidentalmente la valvola.... difatti sto pensando ad una protezione tipo rollbar ciao nè
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/02/2009 alle: 17:01:25
@lorenzofaidate, grazie del consiglio. ciao @roblungh, seguirò il tuo consiglio, ho l'acqua di sorgente mi dispiaceva buttarla via, oggi ero a pranzo con zioghost e mi ha spiegato cosa rischio, domattina scarico. Grazie delle risposte cordialmente claudiomare
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/02/2009 alle: 22:33:34
in ogni caso l'acqua di sorgente, e ogni altra acqua, dopo 7/1o giorni diventa stantia.... io se posso arrivo a casa quasi vuoto. ciao nè
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/02/2009 alle: 22:41:00
Oggi Giampiero mi ha spiegato tutto infatti seguirò i vostri consigli!! Roberto ancora tante cose non le so, sono 3/4 mesi che uso il VR sai ancora quante ne devo imparare. Grazie ancora ciao claudimare
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/02/2009 alle: 23:19:24
dai poi ognuno ha le sue fisse mio cognato se non ha 200 litri d'acqua anche in garage sta male.......
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/02/2009 alle: 06:40:31
Buongiorno roblungh, sono ad agurarti un buon rientro lavorativo, cerca di non affaticare la schiena e di non fare sforzi inutili, saluta Titti. Buona giornata ciao claudiomare
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/02/2009 alle: 11:26:45
Grazie claudio..... fortunatamente la mia giornata lavorativa generalmente è in ufficio, per rovinarmi la schiena basta la casa.... ciao nè saluti a tutti
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/02/2009 alle: 14:11:21
Roberto è il male di tutti la casa, sono andato sul camper per svuotare il boiler e mi sono accorto che l'acqua scende in più punti e non dal tubo di scarico che poi non ho, sono un pò preoccupato perche esonda nel pavimento a mo di scolapasta!!!!! Ci mancava anche questa non ne posso più ci fosse una cosa che non ho ritoccato, per ultimo ti ricordi di avermi fatto vedere la resina sul telaio di colore bianco è io ti ho risposto che la mia era nera mi sono accorto che io ho il legno verniciato. Sto maturando l'idea di darlo subito indietro o di tenerlo fermo..... Scusami dello sfogo ciao claudiomare
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/02/2009 alle: 14:25:53
Claudio se vuoi un consiglio usalo e non ti angustiare piu di quel tanto, fra poco arriva il nuovo. ber lo scarico del boiler controlla che l'interruttore, nel vano stufa, sia posizionato sopre il foro perchè il mio, per limitare il rumore della pompa dovuto ai tubi è stato lasciato appositamente mobile. se anche il tuo è stato modificato cosi potrebbe essersi spostato. ciao roberto
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/02/2009 alle: 16:28:34
Roberto l'interuttore è a posto, ma dietro il vostro consiglio di svuotare i serbatoi e di svuotare il boiler mi sono accorto che il boiler scarica nel doppio pavimento e l'acqua scende come lo scolapasta, sono tornato ora dal camper altre macagne ho trovato. Ho solo paura che marcisce il pianale perche il mio non e di VTR come il tuo il mio è di legno. Ciao claudiomare
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 16/02/2009 alle: 16:29:27
quote:Originally posted by claudiomare
oggi ero a pranzo con zioghost e mi ha spiegato cosa rischio, domattina scarico. Grazie delle risposte cordialmente claudiomare >
> OT on [:p][:p]Claudio .... non ci vengo più con te ... [:D][:D][:D][:D] mi hai portato in un posto che difficilmente riuscirò a dimenticare .... un pranzo fantastico ... buonissimo...[:p][:p][:p] grazie per avermelo fatto conoscere.. e ancora grazie per la piacevole compagnia Tua e di Laura [;)] OT off Leggendo quello che ti è successo svuotando il boiler ... credo che .. o ti manca il tubo dalla valvola della truma a fuori del secondo pavimento.. oppure il tubetto si è sfilato dal foro .. e ti scarica direttamente su secondo pavimento uscendo dal foro che doveva essere occupato dal tubetto .. controlla ...altrimenti te lo allaga tutto. Ciao Giampiero
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/02/2009 alle: 16:32:18
Roberto mi sono accorto che questo post praticamente è diventato privato tra roblungh e claudiomare ma che c'ho la peste[:)][:D][:)][:D][:)][:D] [:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link