quote:Risposta al messaggio di spartacus74 inserito in data 26/06/2013 23:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto e complimenti per l'acquisto[:)] E' troppo bello vedere camper vintage in giro per l'Europa. Un mio collega ha un camper simile al tuo, sempre Arca e sempre su Ford ma più "recente", infatti è dell'82[:)]
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 28/06/2013 15:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tequi, grazie per la delucidazione. Quel funzionamento mi sembrava strano.
quote:Risposta al messaggio di spartacus74 inserito in data 28/06/2013 15:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ha già risposto Tequi[;)] Riepilogo: Frigo: funziona a 12 Volt solo a motore acceso, a 220 Volt quando sei attaccato alla 220 con l'apposito cavo e a Gas quando sei col motore spento e senza 220. Occhio a non farlo funzionare contemporaneamente con due o più sorgenti. Boiler: Solo a gas. Stufa: solo a gas Pompa acqua: solo a 12 Volt Luci cellula: solo a 12 volt La 220 , quando sei allacciato col cavo, arriva al caricabatterie e alla o alle prese a 220 che hai nel camper.[;)]
spartacus74 inserito in data 26/06/2013 23:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote
il mitico arca scaut è stato il mio primo camper più di trenta anni fa
per caso ha una fascia alta circa 15cm attorno al camper di color bordo se non ricordo male lo incrociato circa quattro anni fa
comunque buon divertimento
fai un giro su __marchi
[/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 02/07/2013 11:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tequi, sospettavo la batteria..., devo controllarla. Il vecchio proprietario credo non l'abbia sostituita. Ma può essere che il carica batteria non mi carica? La carica rapida, ad esempio, non mi si attiva più. Poi presumo che la carica standard sia sempre disponibile, ma forse non sufficiente a reggere il consumo elettrico della pompa...
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 02/07/2013 14:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla parte frontale dell'alimentatore c'é un commutatore che messo sulla posizione 1 attiva la carica rapida e si accende un led, oltre a quello della 220V, e per un max di 6 ore, mi ricarica rapidamente la batteria. Nella prima uscita il led si accendeva , ma nella seconda uscita non si é acceso.
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 02/07/2013 15:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, i fusibili sono sani.
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 02/07/2013 15:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao muddis, piacere di conoscerti. avrai intuito la mia freschezza nel settore, mista ovviamente ad inesperienza. Ci vorrebbero un paio di birre con i controfiocchi per entrare in simbiosi!! [:D][:D][:D] La mia rabbia è che a guardare il contenuto del mio Scout il tutto si presenta di una semplicità spudorata, ed è proprio lì che mi si attacca il cervello![:(] Comunque sono di Cerignola (FG)
quote:Risposta al messaggio di mv403 inserito in data 02/07/2013 20:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mav403, piacere di conoscerti! Come prima esperienza ho preferito non spingermi in acquisti superiori, perchè come prima cosa non ho mai fatto campeggio e poi oltre non mi potevo spingere[:)] Se passi da Cerignola fammi un fischio. La vita è come una brioches...
quote:Risposta al messaggio di spartacus74 inserito in data 02/07/2013 22:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambia subito la batteria, una bella 100Ah, anche da avviamento va benissimo, probabilmente con la batteria nuova tornerà tutto a funzionare bene, può darsi che quella che hai sia talmente esaurita che il caricabatteria non sa che pesci pigliare per caricarla[:D] Quando sei attaccato alla 220 e metti in funzione la pompa, il led si abbassa di intensità perchè non essendoci carica nella batteria la corrente la succhia sempre attraverso la batteria direttamente dal caricabatteria ( spiegazione un pò maccheronica )[:D][:D][:D]