CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Argomento "frigorifero"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 28/07/2009 alle: 16:08:11
Con l'arrivo del caldo l'argomento "frigorifero" è tornato alla ribalta. Chi lamenta scarse prestazioni, chi malfunzionamenti o guasti e chi prestazioni formidabili. Ho letto molti forum con commenti anche molto tecnici. Vorrei a questo punto ricevere consigli , idee rivoluzionarie e pareri sul vero funzionamento del trivalente. Premetto di aver avuto non pochi inconvenienti da 1 anno a questa parte su un electrolux aes rm6505 di cui un breve riassunto. Mezzo del 2001 e frigo sempre a singhiozzo. Settembre 2008 dopo ennesima lamentela a Dometic decido la sostituzione del gruppo refigerante (800 euro tra ricambio e manodopera). Arriva ottobre e la stagione fredda. Perfetto !! Settimana bianca no problem. Peccato che a 12 volt temperatura esterna -5 e frigo +18 ! Ritorno dal conce. Fastom del 12v cotto. Ne arrivavano 11 forse (ma non l'aveva provato ??). 110 euri. Finalmente perfetto. Arriva la primavera e inizio estate. Settimana di vacanza. Il frigo non va più. A volte si accende a gas, a volte no (non si apre l'elettrovalvola di mandata del gas) , a 220 neanche a dirlo (non commuta la centralina), ma in viaggio funziona discretamente. Morale 420 euro di centralina !!! che dire se lo mettevo nuovo forse facevo meglio. Oggi 37 gradi all'ombra. Nel frigo 10/12 gradi. Normale ?? credo di si. In ultima analisi. Forse faacevo ancora meglio a montare un compressore della Danfoss. Qualcuno lo ha fatto ?? qualcuno ha inventato una alternativa con un compressore preso da un frigo domestico ?? Ed infine , nei viaggi in traghetto come lo alimentate il frigorifero ??????????? Spero di vedere un miriade di interventi !
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 28/07/2009 alle: 16:42:44
Alla fine della tua disavventura mi sembra di aver capito che ora il frigo abbia finito di farti incz**re e gli convenga funzionare Per trasformarlo in quadrivalente è possibile ed è stato fatto ma se ora ti funziona perchè spendere ulteriori quatrini?? Per il traghetto se non è disponibile la 220 si potrebbe alimentare il frigo con un inverter ma tutto dipende dalla durata del trasferimento e dall'energia accumulata disponibile , personalmente quado traghettavo per lunghe tratte il frigo era rigorosamente vuoto e i viveri di prima necessità li mettevo in un piccolo frigorifero portatile dai consumi piu contenuti e precedentemente raffreddato con viveri interni , allo sbarco era un'occasione per rifornirci di viveri e specialità locali , ora con l'efoy ho risolto anche questo problema Mario
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 28/07/2009 alle: 16:51:48
io ho un frigo a compressore e va sempre ma non pensare che anche io non abbia problemi...alla fine nei problemi ci incappiamom tutti trivalenti,quadrivalenti,compressori... [:D][:D][:D]
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 29/07/2009 alle: 00:13:16
Guarda, proprio qualche giorno fa il mio indel b a compressore del 1990 mi ha lasciato a piedi: Portato in assistenza, cambiato il compressore con un Danfoss nuovo. Alle 17 dopo 5 ore di lavoro il reparto frigo era a 5,5. Spesa 300€.Silenziosissimo..si sente solo la ventolina che gira. Io te lo consiglio se è una cosa fattibile. Saluti. Davide
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 29/07/2009 alle: 06:36:20
il mio è a compressore,nei trasferimenti in traghetto lo metto al minimo,per ora va benissimo,nessun pensiero di comutare,lo accendo pochi minuti prima della partenza e raffredda subito,se cambi prendine uno a compressore,costano meno e hanno una resa maggiore
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 29/07/2009 alle: 11:15:13
Dimenticavo. Reparto freezer a - 15... Son soddisfatto del nuova acquisto. Anche in termini di consumo niente a che vedere con il vecchietto di prima. Da ieri mattina che è acceso batterie a 12,5/6 con frigo attaccato, quando stacca tornano a 12,7/8.Camper al coperto quindi niente ricarica dei pannelli. Ciao e buone ferie a tutti. Davide
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 29/07/2009 alle: 11:27:01
Per Mario Non succede nulla ad alimentarlo con l'inverter ?? Siccoma la puaura di aver guastato la centralina pr aver utilizzato un generatore cinese esiste, non vorrei rifare lo stesso danno !!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 29/07/2009 alle: 12:33:15
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 29/07/2009  11:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non credo che un inverter ti danneggi la centralina , un generatore di basso costo e qualità è decisamente da evitare perchè la corrente che generano è veramente sporca , instabile e con una abbondanza incredibile di sspurie ed armoniche per non parlare poi della frequenza che a queste centraline danno una bella strapazzata , naturalmente mi riferisco a quei generatorini di importazione a 2 tempi dal costo di 70/90 euro , ma quì potrebbe essere piu preciso Marco (emme48) Mario
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 29/07/2009 alle: 13:09:12
Qualcuno lo ha fatto ?? qualcuno ha inventato una alternativa con un compressore preso da un frigo domestico ?? Ed infine , nei viaggi in traghetto come lo alimentate il frigorifero ??????????? Spero di vedere un miriade di interventi ! Ciao è da anni ormai che ho risolto il problema frigo. Hai centratol'argomento gruppo frigorifero 220v alimentato in viaggio da gruppo elettrogeno con assieme condizionatore cellula.Alimentazione esterna 220v colonnina. Alimentazione tramite inverter onda sinusoidale pura per carichi induttivi. Panneli solari 2 da 80w per avere in carica la Bs; il tutto governato tramite un teleruttore che interviene quando risente della tensione alternata esterna. l'impianto si compone: frigo1 frigo 2 compressore aria comandati separatamente per non caricare l'inverter al momento dell'avvio. saluti Carmine

Modificato da libeccio il 31/07/2009 alle 11:25:00
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 31/07/2009 alle: 11:07:38
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 29/07/2009  13:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ci ho capito un'H...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link