CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Armadi desaparecidos?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:00:53
Già al salone di Parma avevo notato su un motorhome Mobilvetta, neanche tanto piccolo, la posizione infelice dell'armadio, sotto un letto,piccolo, non facile da raggiungere e di una altezza che non avrebbe permesso la perfetta collocazione degli abiti. Ma dove sono rimasto molto stupito è leggere sul Plein Air di questo mese che il nuovo motorhome Laika Kreos 7009 di ben 7,50 metri di lunghezza, nella versione a letti gemelli, è nella stessa situazione, armadio sotto un letto di 70 cm. di altezza,con la possibilità di avere come optional un altro armadio in fondo alla parete del mezzo tra i due letti, ma certamente scomodo da raggiungere. Non riesco a capire come in un mezzo di queste dimensioni non si sia riusciti a trovare spazio per un armadio nel vero senso della parola, o forse pensano che i camperisti vadano a spasso con le sole braghe che indossano?[:D][:D]. Saluti. Marino2
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:07:35
Non ci sono più i camper di una volta, o meglio considerate le misure odierne era un miracolo di progettazione quello che si riusciva ad ottenere da una cellula non proprio esagerata fino a qualche decina di anni fa. Ancora rimangono irripetibili i divani a ferro di cavallo posteriori che potevano ospitare anche 8 persone per poter trascorrere pomeriggi piovosi in compagnia. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:15:33
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 09/11/2011  14:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma nel servizio in Tv che riguardava i produttori di camper nostrani ho visto un vano doccia con il soffitto con le lucine psichedeliche[:D][:D][:D][xx(], un'assurdità ben peggiore della vetrinetta con i flute tanto cara ai tedeschi. Veramente non riesco a capire come ragionano certi progettisti ed aziende costruttrici di camper. Saluti. Marino2
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:44:32
I progettisti di camper dovrebbero fare per un po i camperisti!! Secondo me a tuttoggi un camper non lo hanno mai usato
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:45:34
io ho guardato solo gli Hymer, ma a me gli armadi sotto i letti gemelli piacciono tanto, vuol dire avere una dinette più ariosa, e spesso un mezzo di almeno 50cm in meno, a meno che non incomincino a montare varie inutilità come mobiletti vari o il frigo a colonna o altro. Visto che poi in camper non si va con il cappotto o l'abito da sera, ma al massimo ci si attacca un pile o una giacca a vento, mi sembra che l'altezza, almeno negli Hymer, sia più che sufficente.

Modificato da IZ4DJI il 09/11/2011 alle 14:47:23
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:49:23
Ma forse i costruttori badano più ad abbagliare con effetti speciali che con soluzioni geniali. Poi è sempre il mercato a decidere nel bene e/o nel male. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:58:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/11/2011  14:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente abbiamo esigenze diverse, in un viaggio di tre o quattro settimane, specie se effettuato in nazioni dove i cambiamenti climatici sono all'ordine del giorno occorre portare un assortimento di abiti non indifferente, certo non abiti da cerimonia[:D], ma non solo tute e pile,almeno per quel che ci riguarda. Mentre ritengo giusto avere un frigo capace con un vano congelatore di adeguate dimensioni dove poter riporre vivande non sempre facilmente disponibili in molte nazioni o di gusti non confacenti ai nostri. Posso affermare che nonostante io abbia un camper con tre armadi e due cassettiere molto grandi, mia moglie è riuscita a riempirli tutti, oltre naturalmente ai pensili, e per quel che riguarda il frigo, quando si parte per i viaggi basta appena a contenere quanto vuole portare. Saluti. Marino2
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/11/2011 alle: 15:11:52
bene ora incominciano a lesinare anche sugli armadi , di questo passo se si vorranno il letti saranno extra listino , ciao Marino non immagini quanto invidio quella tua vetrinetta , non per la vetrinetta in se ma per quello che c'è sempre dentro , se andate alla fiera del torrone di Cremona a svuotare quella fornita vetrinetta ci penserà il sottoscritto in compagnia del president panzerotto ammesso che ci sia ma eventualmente on vlontario lo trovo ciao mario
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/11/2011 alle: 15:18:26
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/11/2011  15:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)] Ciao Mario! molto difficilmente riusciremo a venire a Cremona, i soliti problemi famigliari ci impediscono di allontanarci anche per un w.e. Pensa un pò che quella vetrinetta è rimasta inattiva dall'altro raduno di Cremona, io vado ad acqua e non mi pare il caso di usare i flute per bere la minerale[:D][:D][:)]. Un caro Saluto a Te e Signora, e speriamo che capiti ancora di incontrarci da qualche parte. Marino
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 15:29:12
l armadio e il grande frigo occupa un sacco di spazio. non per fare il pignolo ma l armadio messo sotto a volte è più scomodo ma più capiente di molti che sembrano grandi ma una volta inserite le stampelle queste si piegano alla chiusura dello sportello, dato che c'e la lunghezza ma non la profondità. slt Giorgio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 09/11/2011 alle: 15:35:25
Se noi compriamo armadi, loro fanno armadi. Se noi compriamo lucine blu, loro fanno lucine blu. Proviamo a dare la colpa a chi realmente ce l'ha... NOI [}:)] [:D] Marco.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/11/2011 alle: 15:39:32
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/11/2011  15:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono dell'idea che al momento dell'acquisto di un nuovo mezzo occorra fare molta attenzione anche a questi particolari, un armadio piccolo od anche scomodo può renderti meno gradevole un viaggio, se ti trovi a lasciare in giro nel camper indumenti vari da spostare varie volte a causa della mancanza di spazio. Ognuno deve tener conto delle proprie esigenze e fare molta attenzione se il camper che interessa può rispondere positivamente alle sue necessità, e frigo ed armadi possono essere fattori molto importanti per la giusta scelta. Saluti. Marino2
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/11/2011 alle: 15:42:49
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/11/2011  15:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO NOOO !![:D][:D][:D][:D][;)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 09/11/2011 alle: 19:16:40
Devo dire che anche io e sopratutto mia moglie[:)], siamo sempre rimasti sbalorditi dall' assoluta insufficenza degli armadi. Su tutti i camper, che potenzialmente avremmo potuto prendere, dovevamo (dovevo) trovare la soluzione per modificare in modo da farci stare un altro armadio. Sul mezzo attuale ho sacrificato il letto a castello superiore, per ricavarne un metro di armadio-corto, ed il resto bauliera bagagli interna, ed ho un discreto armadio-lungo di serie da 63 cm. di larghezza, siamo in due e sono appena sufficenti. Per esempio a noi del frigo grande e del frizer, non ce ne frega niente (siamo frequentatori di ristoranti, in qualsiasi posto andiamo, estero compreso) abbiamo sempre trovato, ciò che ci serviva nei supermercati locali. Ivo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/11/2011 alle: 19:30:53
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 09/11/2011  19:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho affermato ogni famiglia ha esigenze diverse, piace pure a noi frequentare i ristoranti quando si tratta di Italia, francia o spagna, molto meno quando ci si avventura nel nord europa, ecco allora che un frigo ed una dispensa ben fornita diventa molto utile[:p]. Ricordo ancora il primo viaggio in Norvegia nei primi anni '80, entrammo in un supermercato e non vi era nulla di nostro gradimento, ora le cose sono un pò cambiate, ma la cucina casalinga è sempre la migliore. Saluti. Marino2
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 09/11/2011 alle: 19:35:29
sono d'accordo con tutti voi sull'assoluta insufficienza degli armadi nei camper moderni. ricordo con rimpianto che sul mio precedente granduca avevo ben due armadi e spaziosissimi, tanto che ci mettevamo dentro senza problemi la roba di due adulti e tre figlie. del camper attuale, un arma semintegrale, tutto sommato non posso lamentarmi per l'armadio, ma devo dire che in fiera ho visto anch'io fior di mezzi dal costo molto importante che però proponevano un piccolo armadio. il punto è che il suddetto vano non dà molto nell'occhio ma è di sostanza nel camper, e i progettisti prediligono ciò che può essere esibito nel design e nella continua evoluzione delle forme e della tecnologia. per un armadio non c'è nulla di tutto ciò da esibire. inoltre penso anche che buona colpa nella mancata realizzazione di armadi capienti sia anche nella tendenza di questi ultimi anni che richiede almeno un letto matrimoniale "sempre pronto": è molto bello e anche molto comodo, ma anche molto molto ingombrante; nei vecchi camper i letti si ottenenano da trasformazione di dinette e questo lasciava ai progettisti spazio anche per comodi armadi. infatti oggi non si realizzano quasi più abitacoli di misura inferiore ai m.6,50. franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 09/11/2011 alle: 22:39:28
concordo che ognuno ha le sue esigenze e a volte anche manie (parlo per me), sarà che ero abituato a navigare in barca a vela dove ci si porta solo il contenuto di una piccola sacca... Io, per stare via un mese, mi porto una giacca a vento, due pantaloni da cacciatore, un pile, una felpa, trenta maglette, trenta mutande, trenta calzini. Un paio di pedule basse e un paio di pedule alte. La moglie fa sporte di roba, io le carico ma scremo e lascio solo il necesario (secondo me).Riguardo al frigo, solo grana per un mese, un cartone di latte, un pò di prosciutto, un pezzo di formaggio, una busta di insalata. Per i primi giorni, poi spesa ogni giorno, oppure spaghetti olio e grana ogni giorno. Ricordiamoci che siamo campeggiatori, penso che ognuno di voi, da giovane abbia viaggiato con tenda iglo in moto o auto, e si faceva con il minimo ma sufficente, ora ci si porta veramente il superfluo. Tanto, a stare alla logica, bisognerebbe viaggiare senza nulla finchè fanno camper che vuoti pesano 3300kg. Prima dovrebbero fare camper al massimo da 2700kg e poi allora ci si potrebbe portare il necessario.
peg1
peg1
-
Inserito il 10/11/2011 alle: 00:03:49
Trenta magliette, trenta mutande, e trenta paia di calze non sono poi poca roba[:D]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 10/11/2011 alle: 00:22:35
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/11/2011  22:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, ma siamo passati dalla tenda al camper, per poter avere più confort[:)] Il bello dei nostri mezzi, stà proprio nelle personalizzazioni dell'uso, ognuno soddisfa anche le proprie manie (di mia moglie[:)]) ammetto pure io di portare parecchio superfluo, mi sono ripromesso di dare un taglio, per fortuna non ho problemi di fuoripeso, anche se sono al limite. Sinceramente, sia in tenda e in moto, mi sono sempre portato molta roba, anche quando andavo da solo. Ivo
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 10/11/2011 alle: 08:34:18
Ciao, anche noi scegliendo la disposizione del camper abbiamo guardato prima di tutto il frigo e l'armadio grandi a cui non rinunciamo, portarci qualcosa cucinato a casa e poi fatto al forno è comodo ed economico, i cambi di vestiti in estate sono utili per evitare lavaggi e stiraggi, in inverno giacconi e maglioni sono ingombranti, nelle mezze stagioni è anche peggio: roba leggera e roba pesante per vestirsi a cipolla. Davvero non saprei dove infilarli con armadi sotto il letto[xx(]. Impensabile un mezzo grande e lussuoso senza un posto dove appendere un vestito lungo. Poi alza e abbassa il letto con sopra le coperte, non è il massimo... e finisce che la roba resta sparsa ovunque appesa alla bellemeglio...Per non parlare di quelli che si portano l'indispensabile e poi li vedi nei parcheggi con le mutande appese al portabici[xx(]...Direi che i progettisti dovrebbero fare qualche sforzo in più e pensare allo stivaggio di provviste e vestiario in modo diverso, qualche problema ce l'ho anche con le tazzine e i bicchieri che non stanno mai al loro posto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 10/11/2011 alle: 08:58:54
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/11/2011  00:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto in assegnazione un unico pensile (il resto tutto requisito dalla moglie) e qui sta tutto, ma messo dentro a martellate![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link