quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 09/11/2011 14:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma nel servizio in Tv che riguardava i produttori di camper nostrani ho visto un vano doccia con il soffitto con le lucine psichedeliche[:D][:D][:D][xx(], un'assurdità ben peggiore della vetrinetta con i flute tanto cara ai tedeschi. Veramente non riesco a capire come ragionano certi progettisti ed aziende costruttrici di camper. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/11/2011 14:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente abbiamo esigenze diverse, in un viaggio di tre o quattro settimane, specie se effettuato in nazioni dove i cambiamenti climatici sono all'ordine del giorno occorre portare un assortimento di abiti non indifferente, certo non abiti da cerimonia[:D], ma non solo tute e pile,almeno per quel che ci riguarda. Mentre ritengo giusto avere un frigo capace con un vano congelatore di adeguate dimensioni dove poter riporre vivande non sempre facilmente disponibili in molte nazioni o di gusti non confacenti ai nostri. Posso affermare che nonostante io abbia un camper con tre armadi e due cassettiere molto grandi, mia moglie è riuscita a riempirli tutti, oltre naturalmente ai pensili, e per quel che riguarda il frigo, quando si parte per i viaggi basta appena a contenere quanto vuole portare. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/11/2011 15:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)] Ciao Mario! molto difficilmente riusciremo a venire a Cremona, i soliti problemi famigliari ci impediscono di allontanarci anche per un w.e. Pensa un pò che quella vetrinetta è rimasta inattiva dall'altro raduno di Cremona, io vado ad acqua e non mi pare il caso di usare i flute per bere la minerale[:D][:D][:)]. Un caro Saluto a Te e Signora, e speriamo che capiti ancora di incontrarci da qualche parte. Marino
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/11/2011 15:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono dell'idea che al momento dell'acquisto di un nuovo mezzo occorra fare molta attenzione anche a questi particolari, un armadio piccolo od anche scomodo può renderti meno gradevole un viaggio, se ti trovi a lasciare in giro nel camper indumenti vari da spostare varie volte a causa della mancanza di spazio. Ognuno deve tener conto delle proprie esigenze e fare molta attenzione se il camper che interessa può rispondere positivamente alle sue necessità, e frigo ed armadi possono essere fattori molto importanti per la giusta scelta. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/11/2011 15:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO NOOO !![:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 09/11/2011 19:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho affermato ogni famiglia ha esigenze diverse, piace pure a noi frequentare i ristoranti quando si tratta di Italia, francia o spagna, molto meno quando ci si avventura nel nord europa, ecco allora che un frigo ed una dispensa ben fornita diventa molto utile[:p]. Ricordo ancora il primo viaggio in Norvegia nei primi anni '80, entrammo in un supermercato e non vi era nulla di nostro gradimento, ora le cose sono un pò cambiate, ma la cucina casalinga è sempre la migliore. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/11/2011 22:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ma siamo passati dalla tenda al camper, per poter avere più confort[:)] Il bello dei nostri mezzi, stà proprio nelle personalizzazioni dell'uso, ognuno soddisfa anche le proprie manie (di mia moglie[:)]) ammetto pure io di portare parecchio superfluo, mi sono ripromesso di dare un taglio, per fortuna non ho problemi di fuoripeso, anche se sono al limite. Sinceramente, sia in tenda e in moto, mi sono sempre portato molta roba, anche quando andavo da solo. Ivo
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/11/2011 00:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto in assegnazione un unico pensile (il resto tutto requisito dalla moglie) e qui sta tutto, ma messo dentro a martellate![:D]