quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 10/11/2011 08:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi in un viaggio di un mese non laviamo (vedi 30 di ogni biancheria intima [:D]) , quando viaggiavo in moto le mutande erano due o tre al massimo a si lavava quotidianamente, per non parlare che avevo unicamente tuta e stivali, non altro abbigliamento....bei tempi, ma non avevo neanche la moglie...bei tempi...[:D] Tornando agli armadi (tendo facilmente a scivolare dall'argomento [:(]) , alla fiera guardavo l'Hymer Van con letti gemelli (sarebbe il camper che prenderei ora come ora visto che costa la metà del mio e non gli manca nulla) e secondo me i due armadi sotto i letti (che sono parecchio alti), sommati, sono addirittura più capienti dell'armadio del mio MH Hymer B-514-SL, direi che come altezza sono simili al mio, solo posizionati più bassi. In questo modo, però, rispetto alla stessa versione di Hymer Van di due anni fa, è stato eliminato dalla dinette l'orrendo armadio alle spalle del passeggero, la dinette è molto ariosa, si aggiunge un posto a sedere (con gavoncino sotto) e il passeggero, ruotando il sedile non si trova mezzo dietro all'armadio. Calcolando ste cose, forse vale la pena di chinarsi per aprire l'armadio. Poi, volendo si può sollevare lateralmente il letto, ma è una cosa in più, si può sempre accedere anche solo dallo sportello. Noi poi usiamo i sacchi letto di trapunta, con lenzuolo interno e quindi anche sollevando non si disfa nulla. Come dicevo, alla fiera ho guardato bene solo Hymer e Knaus (le uniche marche che ha il mio conce) , non so quindi se in altre marche ci siano letti gemelli più bassi e quindi con sotto armadietti ridicoli, però questi mi sembrano più che onesti. Ma com'è che voi vi portate di tutto e di più e state nei pesi, e io con pochi vestiti, frigo che piange etc...lasciando a casa bici, tavolo sedie, senza veranda etcc...sto a 4050kg e non meno! Però il mio vuotissimo (come consegnato) è 3250kg! [:(]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/11/2011 09:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh[:D], io ho circa 15 quintali di portata disponibile, in quel senso non ho nessun problema, ed anche come spazi utilizzabili ne ho a iosa, ma appena ritirato il nuovo camper mia moglie si lamentava del poco spazio per caricare tutto ciò che le sarebbe servito, per poi successivamente ricredersi.[:D][:D] Saluti. Marino2