CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Armadio nel gavone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 16/05/2010 alle: 11:43:04
Visto che nel mio Challenger l'armadio sta proprio sopra la caldaia separato da un ripiano e quando questa è in funzione si scalda in maniera che i vestiti, soprattutto quelli in tessuti sintetici cominciano ad emettere un odore poco gradevole, oltre al fatto che nell'armadio ci sono tutte le varie centraline del camper,che a loro volta emettono calore ed hanno bisogno di areazione; per farla breve questa situazione non mi da sicurezza, soprattutto in inverno con i piumini ben pigiati per cui avevo pensato di mettere il tutto nel gavone, ma non ho trovato in commercio armadi con telaio in plastica e chiusurura con cerniere più bassi di cm. 145. Il gavone è alto cm. 122,fare un armadio in legno è da evitare per via del lavoro e del peso, mettere una sbarra per appendere le grucce può andare bene, ma volevo che i vestiti rimanesero separati dal resto per motivi di polvere, ecc. Insomma mi avete capito [^] Come la risolvo[?][?][?]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/05/2010 alle: 20:25:25
No, ho cercato per 1 mese, non ci sono armadi come dici tu ( e come volevo anche io) più bassi di 145cm. Io ho fatto uno spazio come dici tu proprio in settimana. Visto che il prossimo Luglio partiamo x 2 mesi e siamo in 4 e dovremmo portare anche le giacche a vento ho pensato di sfruttare il garage che è davvero molto grande. Innanzi tutto guarda bene se puoi forare nel pannello di dx e di sx, poi metti i 2 ganci per il palo. Per dividere l'ambiente ho pensato ad un telo. Ho messo dei "ganci" a U sia sul lato destro che su quello sinistro, cioè: ho preso un giaccone, ho misurato lo spazio che ci voleva dal centro della gruccia al portellone (ricoperto in moquette) e poi ho preso la misura per l'altra metà esatta. L'ì ho messo i ganci, che hanno lo scopo di poter agganciare il telo (quello pesante da tende da esterno o sdraio) che farà da parete. Ho tagliato la stoffa a misura, ho fatto mettere dal calzolaio degli occhiello cromati ai 4 angoli (se vuoi me puoi mettere di più) poi sono stata da Obi e ho comprato un po' di filo elastico fine e 8 moschettoni idonei (vedi gli elastici da portapacchi già fatti ma più piccoli). Ho tagliato a misura il filo, circa 3cm. e ho messo un moschettone ad un capo e uno dall'altro. Con quello ho fissato la stoffa ai ganci, bella tesa, in tirare. In questa maniera i giacconi, viaggiando, non potranno ondulare visto che si troveranno da una parte la parete in tela, e dall'altra il portellone, e saranno un po' riparati. Sto pensando però di mettere la tela anche sugli abiti....anche se mio marito dice che al massimo possiamo mettere i capi dentro le fodere che si trovano tipo Ordinet... Ma pensavo che comperando un listello di alluminio, attaccarlo al soffitto (magari con i rivetti) perpendicolare sopra l'asta appendiabiti, e sempre col sistema dei ganci a U potevo attaccare un'altro telo che coprisse gli abiti fino a toccare il pavimento del garage. Non si sa mai...se piove... E' una soluzione molto semplice la mia ma ... non è pesante, tolgo il palo quando voglio, tipo quando mettiamo lo scooter... e mi ritrovo 97cm di armadio in più. E le altre cose le prendo dal portellone che ho dall'altro lato. Spero di esserti stata di aiuto e di essermi spiegata sufficientemente bene. Saluti. M.Stella
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 17/05/2010 alle: 11:04:26
Ciao,tanto per darti un'idea:[:)][;)] io ho realizzato nel gavone un armadio ripostiglio con una struttura leggerissima in compensato poi rivestito con la pellicola color noce, è venuto bene, l'ho ancorato con piccole staffe e viti al soffitto del garage, piano del lettone, all'occorrenza si può togliere, è accessibile dalla porticina interna alla cellula, ma penso si possa fare anche con un'antina nel garage. E' comodissimo anche per gli scarponi e le vivande.[:)]
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 17/05/2010 alle: 20:01:27
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 17/05/2010  11:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Potresti postare qualche foto? Grazie
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 17/05/2010 alle: 21:46:17
Grazie a Merystar e Ighi, sono due buone idee, è probabile che elabori quella di Ighi, anche perchè mi sembra più semplice e nel mio caso dovrebbe rimanere fissa. Anche l'idea della pellicola color legno è buona ed economica. Grazie a tutti e due[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/05/2010 alle: 09:11:31
Ciao, mi spiace non avere le foto, non ho il mezzo vicino, comunque la cosa è più semplice a farsi che a dirsi, basta realizzare un parallelepipedo chiuso su tutti i lati tranne il frontale e il soffitto che ha x altezza quella del garage, rivestirlo prima di fissarlo, i ripiani sono un pò più spessi per non flettersi col peso.Inoltre sui lati esterni ho messo ganci, tasche e porta canna per sistemare comodamente un pò di roba da tenere sempre a portata di mano e in ordine. i costi di realizzazione sono davvero irrisori, la struttura è leggera.Buon lavoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link