Visto che nel mio Challenger l'armadio sta proprio sopra la caldaia separato da un ripiano e quando questa è in funzione si scalda in maniera che i vestiti, soprattutto quelli in tessuti sintetici cominciano ad emettere un odore poco gradevole, oltre al fatto che nell'armadio ci sono tutte le varie centraline del camper,che a loro volta emettono calore ed hanno bisogno di areazione; per farla breve questa situazione non mi da sicurezza, soprattutto in inverno con i piumini ben pigiati per cui avevo pensato di mettere il tutto nel gavone, ma non ho trovato in commercio armadi con telaio in plastica e chiusurura con cerniere più bassi di cm. 145. Il gavone è alto cm. 122,fare un armadio in legno è da evitare per via del lavoro e del peso, mettere una sbarra per appendere le grucce può andare bene, ma volevo che i vestiti rimanesero separati dal resto per motivi di polvere, ecc. Insomma mi avete capito [^] Come la risolvo[?][?][?]
No, ho cercato per 1 mese, non ci sono armadi come dici tu ( e come volevo anche io) più bassi di 145cm.
Io ho fatto uno spazio come dici tu proprio in settimana.
Visto che il prossimo Luglio partiamo x 2 mesi e siamo in 4 e dovremmo portare anche le giacche a vento ho pensato di sfruttare il garage che è davvero molto grande.
Innanzi tutto guarda bene se puoi forare nel pannello di dx e di sx, poi metti i 2 ganci per il palo.
Per dividere l'ambiente ho pensato ad un telo. Ho messo dei "ganci" a U sia sul lato destro che su quello sinistro, cioè: ho preso un giaccone, ho misurato lo spazio che ci voleva dal centro della gruccia al portellone (ricoperto in moquette) e poi ho preso la misura per l'altra metà esatta. L'ì ho messo i ganci, che hanno lo scopo di poter agganciare il telo (quello pesante da tende da esterno o sdraio) che farà da parete.
Ho tagliato la stoffa a misura, ho fatto mettere dal calzolaio degli occhiello cromati ai 4 angoli (se vuoi me puoi mettere di più) poi sono stata da Obi e ho comprato un po' di filo elastico fine e 8 moschettoni idonei (vedi gli elastici da portapacchi già fatti ma più piccoli).
Ho tagliato a misura il filo, circa 3cm. e ho messo un moschettone ad un capo e uno dall'altro. Con quello ho fissato la stoffa ai ganci, bella tesa, in tirare.
In questa maniera i giacconi, viaggiando, non potranno ondulare visto che si troveranno da una parte la parete in tela, e dall'altra il portellone, e saranno un po' riparati.
Sto pensando però di mettere la tela anche sugli abiti....anche se mio marito dice che al massimo possiamo mettere i capi dentro le fodere che si trovano tipo Ordinet...
Ma pensavo che comperando un listello di alluminio, attaccarlo al soffitto (magari con i rivetti) perpendicolare sopra l'asta appendiabiti, e sempre col sistema dei ganci a U potevo attaccare un'altro telo che coprisse gli abiti fino a toccare il pavimento del garage.
Non si sa mai...se piove...
E' una soluzione molto semplice la mia ma ... non è pesante, tolgo il palo quando voglio, tipo quando mettiamo lo scooter... e mi ritrovo 97cm di armadio in più.
E le altre cose le prendo dal portellone che ho dall'altro lato.
Spero di esserti stata di aiuto e di essermi spiegata sufficientemente bene.
Saluti.
M.Stella
Ciao,tanto per darti un'idea:[:)][;)] io ho realizzato nel gavone un armadio ripostiglio con una struttura leggerissima in compensato poi rivestito con la pellicola color noce, è venuto bene, l'ho ancorato con piccole staffe e viti al soffitto del garage, piano del lettone, all'occorrenza si può togliere, è accessibile dalla porticina interna alla cellula, ma penso si possa fare anche con un'antina nel garage. E' comodissimo anche per gli scarponi e le vivande.[:)]
Grazie a Merystar e Ighi, sono due buone idee, è probabile che elabori quella di Ighi, anche perchè mi sembra più semplice e nel mio caso dovrebbe rimanere fissa. Anche l'idea della pellicola color legno è buona ed economica. Grazie a tutti e due[:)]
Ciao, mi spiace non avere le foto, non ho il mezzo vicino, comunque la cosa è più semplice a farsi che a dirsi, basta realizzare un parallelepipedo chiuso su tutti i lati tranne il frontale e il soffitto che ha x altezza quella del garage, rivestirlo prima di fissarlo, i ripiani sono un pò più spessi per non flettersi col peso.Inoltre sui lati esterni ho messo ganci, tasche e porta canna per sistemare comodamente un pò di roba da tenere sempre a portata di mano e in ordine. i costi di realizzazione sono davvero irrisori, la struttura è leggera.Buon lavoro
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.