CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

arriva l'inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
marcos99
marcos99
28/01/2010 187
Inserito il 12/11/2010 alle: 17:05:46
[:(][:(]arriva la stagione per chi come me per adesso non può usare il camper con grosso dispiacere e devo tenerlo fuori avete dei suggerimenti o accorgimenti da darmi per mantenerlo in ottime condizioni come è adesso sia esterno le famose strisce nere motore etc..etc..[?][?][?]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 12/11/2010 alle: 17:26:34
Un lieto buondì per iniziare. Ahimè i consigli sarebbero molti, in quanto l'esposizione alle intemperie e agli sbalzi di temperatura possono causare parecchi malesseri. Che dirle, potrei incominciare con il suggerirle una buona copertura integrale magari imbottita e traspirante, questa senz'altro proteggerà maggiormente, per quanto riguarda il vano motore anche questi andrebbe protetto soprattutto dall'umidità che insinuandosi potrebbe far soffrire oltre che le batterie anche tutto ciò che non è ben isolato. Gli impianti interni ovviamente meritano anche loro le dovute accortezze; boiler vuoto, impianto idrico e serbatoi vuoti, il ghiaccio potrebbe danneggiarli, qualche fessura che faccia circolare aira all'interno evita il ristagno anche delle condense. Altro non mi viene in mente se non quello di andare almeno una volta alla settimana a fargli visita, parlagli per non farlo sentire solo ed abbandonato; in fondo ha anche lui un cuore e dei sentimenti; cerchi di fargli capire che è solo un breve periodo e che in primavera ricomincerete ad "uscire" insieme, vedrà che gli servirà molto ad affrontare il periodo. Ah dimenticavo, ogni tanto una messa in moto ed un breve giretto non possono fargli che del bene, si sentirà ancora utile ed importante per voi e una sgranchitina servirà inoltre a svagarlo , gli peserà di meno l'abbandono momentaneo e tutto ciò gioverà anche alla forma fisica e mentale. Spero con questa mia di aver contribuito in senso positivo a questo suo cruccio attanagliante. I miei più cordiali Saluti oiraM
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 12/11/2010 alle: 17:29:41
Un consiglio importante svuota bene tutto l'impianto acqua boiler compreso perchè il gelo non perdona te lo dico per esperienza, ciaoo.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:05:39
dato l'argomento chiedo anch'io un aiuto. Ieri ho svuotato tutto l'impianto, serbatoi, boiler ed ho lasciato aperti anche i rubinetti di cucina, del bagno e della doccia. Poi ho fatto anche un giretto con le baionette aperte in modo da far uscire bene l'eventuale acqua presente. Al ritorno mi è venuto in mente di prendere una ventosa stura lavandini e provare nei vari scarichi, cercando di mandare via l'acqua dai sifoni, operazione che è riuscita bene per il lavandino di cucina e del bagno, però quando aziono la ventosa nello scarico della doccia, sento che c'è ancora acqua e, nonostante le tante spinte con la ventosa, questa non vuole proprio andarsene. Come fare o cosa consigliate? dato che l'acqua permane avevo pensato di versare nello scarico un pò di antigelo da auto oppure di mettere nello scarico una manciata di sale grosso. Voi casa consigliate?
15
marcos99
marcos99
28/01/2010 187
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:46:40
grazie per i buoni consigli ma le coperture sono sicure[?]o possano creare muffe e appicicarsi e rovinare il camper[?]conosci tipi di coperture adatte [?]anche lavarlo spesso può aiutare al formarsi delle strisce nere[?]
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 12/11/2010  17:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 13/11/2010 alle: 10:37:53
quote:Risposta al messaggio di marcos99 inserito in data 12/11/2010  18:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le coperture devono comunque consentire la circolazione dell'aria; ciò evita che possa crearsi condensa. Di coperture personalmente non ne ho mai utilizzate, pertanto non conosco cosa offre il mercato, ad ogni modo se dovessi utilizzarne, farei in modo che queste non aderiscano , soprattutto al tetto, le manterrei sollevate magari con dei travetti in legno da 10 x 10 , in modo che da sotto l'aria possa circolare, oltretutto potrei mantenere aperti di qualche cm anche gli oblò in modo da far circolare aria anche all'interno della cellula. Per fare un lavoro del genere andrebbe bene anche un semplice ed economico telo cerato occhiellato, con degli elastici con ganci lo potrebbe "fissare" al camper, per esempio. Salut,Salut,Salut
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 13/11/2010 alle: 13:54:16
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 12/11/2010  18:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'antigelo mi sembra troppo, il sale corrode. Io ci verso un po' di alcool, che abbassa notevolemnte il punto di congelamento. Di solito basta.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 14/11/2010 alle: 10:11:13
L'alcool è infiammabile e lo sono pure i suoi vapori, meglio un po di antigelo, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link