CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Assistenza post vendita Font Vendome

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 18:19:34
Ho comperato camper e auto sempre e comunque dal concessionario/rivenditore più vicino a casa. Quando sono andato a saldare il conto dell'ultimo camper , il venditore me lo ha mostrato e mi ha detto di prendermi tutto il tempo che volevo per controllarlo prima di firmare l'assegno ! 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 18:58:47
 a mio modo di vedere vicino o lontano un venditore se vuole essere chiamato tale ( e non pataccaro ) deve sempre essere professionale ,onesto ed efficiente in caso di assistenza post vendita !
per me ti conviene in tutti i modi cercare di mediare cercando di tirare fuori il lato umano sia del venditore che  costruttore per trovare una soluzione amichevole che possa fare in modo di sollevarti da questa situazione assurda,visto che ti sei esposto con nome e cognome potresti mandargli una copia di questo link al venditore comunicandogli che attendiamo una loro risposta quì sul forum delle serie mali estremi ,estremi rimedi wink
ma hai avuto modo di verificare se quelle anomalie da te segnalate siano state rilevate anche su altri modelli uguale al tuo? o rimani l'unico sfortunato ...ne avranno certamente  venduti altri e sarebbe interessante se mostrano gli stessi difetti !
guardate  cosa ho ho trovato rovistano tra i vecchi messaggi sul forum wink  non sarebbe male aggiornare una white list quì sul forum da tenere sempre aggiornata in maniera da prevenire e sensibilizzare la coscienza di questi concessionari/venditori un pokino distrattisad

https://forum.camperonline.it/i...

Modificato da immortale1 il 13/07/2018 alle 19:41:42
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 19:57:31
forse non è chiaro il msg... nessuno ha detto che il rivenditore non di debba assumere le sue responsabilità, il problema è il tuo perchè portare il camper a 500km di distanza per lasciarglielo ogni qualvolta devi risolvere un problema diventa improponibile e rivolgersi ad un altro che non ti ha venduto il camper ma vicino casa non è la stessa cosa... giusto o sbagliato purtroppo è così... ora noi possiamo anche fare i paladini della giustizia ma non risolviamo il problema di Sollemarc, speriamo solo con questi post di far riflettere i futuri acquirenti... la disavventura di Sollemarc quantomeno può servire ai futuri acquirenti...
Marco
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 18:20:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2018 alle 14:14:35

Concordo che trovare un accordo da persone intelligenti e educate è sempre la via migliore, e alla fine si arriva al risultato. Ricorrere alle vie legali, dovrebbe essere proprio l'ultima spiaggia quando si è gia prvato in ogni modo, perchè se ne esce sempre perdenti.  
E' vero Tommaso!
Non nego di avere avuto alcuni problemi anche io con il mio ultimo mezzo acquistato.
Nel mio caso era il Webasto a non funzionare bene, ho provato a contattare diversi rivenditori di Bergamo, ma nessuno, ripeto nessuno, ha preso in carica il mio mezzo.
Qualcuno me lo disse chiaramente: "se non sei nostro cliente, con il carico di lavoro che abbiamo, non lo prendiamo in esame", altri mi chiedevano di richiamarli la settimana prossima, e poi la prossima ancora, poi l'addetto non c'era e così via!
Disastroso!
Alla fine telefonai alla Contec Turbo di Alba, distributore Webasto per l'Italia, spiegai il mio problema e su loro invito portai il mezzo nel bresciano in un grande centro allestitore di bus.
Ciao
Ivan

PS: alla fine comunque a spese mie ho sostituito il webasto 2000 con l'evo 40, ma questa è un'altra storia ...

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
sollemarc
sollemarc
19/02/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 21:41:18
Raga... Tutto risolto con l'intercessione dell'importatore Italiano la Font Vendome ha mandato una Bisarca per prelevarlo portarlo in Francia ripararlo e rispedirlo indietro con i problemi risolti senza nessuna spesa da parte mia ringrazio tutti della solidarieta' e un plauso a FONT VENDOME. GRAZIE GRAZIE TANTE.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 17:08:52
Molto spesso non è l'allestitore ma il concessionario a dar problemi. Ho scartato il Font Vendome, che pure mi piaceva, perchè ho perso la fiducia nel venditore più vicino a me, causa problemi con un carrello portabarca usato, preso da lui.

Ho quindi deciso di acquistare un Malibù. Ho trovato di mio gradimento un Malibù 600 DB Charming e l'ho comperato lo scorso giugno.
Già dal momento della consegna, mi sono accorto che chi mi aveva venduto il mezzo non aveva un'officina professionalmente preparata tanto che, alla mia richiesta di montare un passante sul tetto, per far transitare il cavo dei pannelli solari e dell'antenna satellitare, ho ottenuto un foro da 10mm, che attraversa il montante della carrozzeria posto sopra la cabina guida.

Poco male per il montante forato, che ha sofferto pochissimo e che è stato addirittura eliminato di fabbrica nella versione 2019, ma il foro da 10 mm, non modificabile a causa del suo percorso, è stato a malapena sufficiente per far passare il cavo dei pannelli; per l'antenna ho dovuto disporre altro foro ed altro passante.

Alla consegna, ho riscontrato un'anomalia, regolarmente segnalata, poichè l'allentamento di una vite, aveva deformato il battente in metallo dove si chiude la zanzariera.

Segnalato il difetto a luglio, ho avuto appuntamento per il lavoro il giorno 8 novembre, poi anticipato al 18 ottobre. Terminato il lavoro e tornato a casa, mi accorgo che era stato malfatto il rimontaggio di una parte in plastica. Segnalo la cosa via PEC, senza aver alcuna risposta; faccio un sollecito, sempre via PEC, ma nulla. La terza PEC l'ho fatta al concessionario e a Malibù Camper. Il giorno dopo ho ricevuto la telefonata per il lavoro che, ho concordato, si eseguirà subito dopo le feste di Natale.

Purtroppo mi trovo di fronte ad un venditore poco professionale, che oltretutto cerca di ignorare le segnalazioni. Questo non giova certo all'allestitore, poichè in futuro mi guarderò bene dall'acquistare da lui.

E dire che ho scartato il Possl, che pure mi piaceva e che costava molto meno dei 61.000 euro del mio (63.000 con il portamoto), perchè il concessionario si trovava a circa 450 Km, contro i quasi 100 dell'attuale.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 18:17:58
Da possessore di un nuovo Font Vendome, fa sicuramente piacere che le problematiche siano state risolte senza aggravio di spesa, anche se i tempi sono stati significativi.

Per importatore cosa intendi dire? Il concessionario o la Font Vendome Italia?

Intanto Auguri di Buone feste
Ciao Gigi
Cordialmente Gigi
16
star76
star76
23/08/2009 14
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 23:56:25
Buongiorno
Mi chiamo Denis e ho acquistato a Giugno il mio Font Vendome H300 e ad agosto ho fatto il mio primo viaggio in Scozia, e utilizzando il mezzo mi sono accorto di alcuni difetti che stavano presentandosi. Il gradino non rientrava più in automatico, e con l'utilizzo della stufa combi diesel mi si è staccato un tubo dal bocchetta del bagno andando a scollare il rivestimento del mobile. Smonto mezzo bagno in vacanza e collego il tubo alla bocchetta. Intorno a metà ottobre mi reco dal concessionario Font Vendome e presento i problemi del mezzo, e mi assicura che al più presto mi avrebbe chiamato per sistemare il tutto ma ancora ad oggi sono in attesa, perché non hanno ancora tempo, nell'attesa ho dovuto sostituire le balestre perché il mezzo era praticamente appoggiato dal peso(altro problema riscontrato). Quindi ho contattato anche la Font Vendome Italia e anche lì ancora niente. Sinceramente per ora non sono molto contento dell'assistenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link