CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Asta chiusura portellone spanata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 17/06/2013 alle: 10:12:40
Mi sono appena accorto che sul mio camper una delle aste telescopiche è stata montata più in alto dell'altra dal "brillante" concessionario, a causa della spanatura delle viti nella posizione originaria. La nuova posizione non fa chiudere bene il portellone, visto che l'asta si flette, sforzando. Vorrei quindi riportarla alla posizione originaria. Quale prodotto potrei usare per riparare la spanatura delle viti in modo assolutamente solido e permanente? Non vorrei dover continuare a perdere tempo con quelle viti.
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 17/06/2013 alle: 17:29:02
Conosco il trucchetto degli stuzzicadenti annegati nel vinavil, ma mi chiedevo se reggerebbe in questa situazione.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 17/06/2013 alle: 18:46:33
per il tuo caso ti suggerirei questo kit

http://www.fischeritalia.it/kit...

, dovrai allargare e allungare leggermente i fori poi inietti il prodotto , prima che il prodotto indurisca ci infili la vite + eventuale supporto , la vite mettila un paio di mm + lunga , a prodotto indurito sviti la vite e ci metti quella originale + corta , fai attenzione perchè con queste temperature esterne l'indurimento del prodotto è meno di 5 minuti diciamo circa 2 minuti , quindi inietta il prodotto quando sei sicuro che tutto è a posto visto che di prodotto ne userai poco e in + punti ti suggerisco di prendere qualche beccuccio miscelatore in + perchè una volta utilizzato e indurito il beccuccio non è riutilizzabile , i tasselli a rete non ti serviranno , dai una occhiata al video ma fai come ti ho spiegato altrimenti ti incasini il trucchetto stuzzicadenti si utilizza in situazioni di poca importanza e a volte bene o male funziona ma nel tuo caso lo lascierei perdere mario
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 17/06/2013 alle: 21:25:27
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/06/2013  18:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del consiglio. Solo una domanda: perche' non posso usare direttamente la vite originale? Per evitare che si incolli dentro e per poterla quindi svitare se necessario? Ma facendo cosi', tiene la vite originale?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 17/06/2013 alle: 23:19:21
vedo di spiegarti il perchè dovresti utilizzare come guida un'altra vite + lunga : quella tipologia di resina solitamente su utilizza su parti in muratura forata utilizzando anche i tasselli a rete e in quel tassello dopo aver iniettato la resina viene inserito l'ancoraggio che potrebbe essere un pezzetto di barra filettata o qualsiasi altro tipo di ancoraggio con terminale filettato e fin quì tutto ok nel tuo caso causa foro piccolo e mancanza di spazio adeguato non potrai utilizzare quei tasselli a rete ne altra tipologia di tassello ne alcun tipo di ancoraggio filettato inserito prima ma devi utilizzare una vite abbastanza piccola e corta , giusto ! ora se la vite originale la inserisci subito succede che quando la resina è indurita non avrai modo di stringere a fondo quella vite ma solo svitarla , mentre se utilizzi una vite leggermente + lunga ma dello stesso diametro e passo togliendola e inserendo la vite originale + corta avrai tutte le possibilità di poterla stringere a fondo perchè la vite iniziale ha creato un filetto interno nel foro riempito di resina + lungo di quella resina di altro marchio a livello industriale nel settore edile ne usiamo a cariolate , noi utilizziamo Hilti Hit o Wurth con apposite pistole ma in linea di massima il sistema è analogo , l'ho utilizzata anche sui tamburati a nido d'ape - sul mobilio e pareti dei camper che ho poseduto con eccellenti risultati quella che ti ho suggerito non l'ho mai utilizzata ma non credo cambi molto , se la prendi fai attenzione alla data di scadenza spero di essermi espresso in modo semplice e capibile ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 18/06/2013 alle: 14:00:40
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/06/2013  23:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Impeccabile, grazie ancora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link