CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

attacco portabici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
pumadieci
pumadieci
28/09/2007 5
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:47:30
Buongiorno a tutti, una domanda, mi sto accingendo a rifare al parete posteriore del mio datato ma mitico camper safariways abdjan, il mio dubbio è come riattaccare il portabici, ho capito che lo attacco alla trave che andrò a sostituire, ma la trave rimane libera o ancorata da qualche parte. grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 12/09/2011 alle: 21:49:40
bretto003.jpg [/URL]</noscript>">2.jpg [/URL]</noscript>">mg21.imageshack.us/img21/2787/libretto002.jpg"> [/URL]</noscript> <script src='https://img689.imageshack.us/shareable/?i=libretto003.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/689/libretto003.jpg/] [/URL]</noscript> <script src='https://img12.imageshack.us/shareable/?i=libretto005.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/12/libretto005.jpg/] [/URL]</noscript> adesso non soffro piu' sui dossi e sono molto piu' trnquillo sai ero un pochino diffidente ma dopo aver fatto circa 4000 Km mi sento molto piu' tranquillo. Ciro
18
pumadieci
pumadieci
28/09/2007 5
Inserito il 13/09/2011 alle: 16:24:54
quote:Risposta al messaggio di ciro1000 inserito in data 12/09/2011  21:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Ciro, ma istallare il gancio traino per il portabici mi sembra un tantino eccessivo, io non so' come ancorare le trave di legno al camper per poi poterci attaccare il portabici in modo che no mi strappi tutta la parete un altra volta.- ciao e grazie
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 13/09/2011 alle: 20:32:37
se non è fattibile mettere delle prolunghe dai longheroni sotto il mezzo,irrobustire tutta la parete attaccandoti ai perimetrali?io ho acquistato delle cinghie a cricchetto che prendono dal centro del portapacchi alla seconda e terza bici ed impediscono l'oscillazione verso il basso è pur vero che durante l'anno il portabici lo smonto non utilizzandolo che per le ferie.saluti luca
18
pumadieci
pumadieci
28/09/2007 5
Inserito il 14/09/2011 alle: 17:21:05
ciao Luca, effettivamente è quello che ho pensato anche io, anche se per fare in questo modo devo aprire anche parte delle pareti laterali, ma sembra l'unica via più sensata. se non avrò scelta farò in questo modo. grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:37:12
perchè dovresti aprire le parti laterali?non basta mettere delle squadrette per assicurare la giunzione della struttura pervista per l'ancoraggio sui 4 lati?.luca
18
pumadieci
pumadieci
28/09/2007 5
Inserito il 15/09/2011 alle: 09:46:07
non lo so Luca, calcola che il mio camper ha 20 anni e non so' se era prevista una predisposizione per l'ancoraggio, lo scoprirò quando lo apro, comunque sono pronto anche ad aprire le pareti laterali pur di risolvere, il fatto è che non mi fido molto a mettere le travi nuove e ancorare il portabici e basta. sto anche pensando di fissare le travi alla parete perpendicolare del bagno con dei rinforzi in qualche modo. tra un paio di settimane inizio il lavoro e vi tengo aggiornati, grazie per i sempre preziosissimi consigli e buoni km.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 15/09/2011 alle: 10:08:03
Ciao, la robustezza delle pareti è data dall'insieme che vai a costruire. devi considerare che tutti i trevetti vanno legati (tramite colla e viti) insieme costituendo il telaio su cui si scaricheranno le forze. questo telaio, riempito con il materiale isolante, sarà legato alle altre pareti, al fondo (importantissimo) e al tetto e incollato (tutto in maniera uniforma mi raccomando) al foglio di alluminio o vetroresina esterno e ai rivestimenti interni (non sembra, ma contribiuscono anche loro a irrigidire il tutto) che tutti insieme costituiranno un sandwich (si scrive così?) rigido e solido capace di distribuire efficacemente e quindi rendere sopportabile il peso e le vibrazioni. da parte mia quindi ti suggerisco (io farei così) di costruire il telaio nuovo in modo che ai travetti possa essere saldamente legato un quadrotto di legno (10*10 penso sia sufficiente) a cui fisserai gli attacchi del portabici. se non ricordo male sul fai da te cì sono delle belle foto di pareti posteriori rifatte in toto e ti renderai conto di cosa intendo e potranno esserti di ispirazione.
18
pumadieci
pumadieci
28/09/2007 5
Inserito il 16/09/2011 alle: 11:44:49
Grazie Marco, ora ho le idee molto più chiare. io interverrò dall'interno del mezzo, però la struttura che mi suggerisci e quella che ho visto realizzata nelle foto, dovrei riuscire a metterla insieme lo stesso. Grazie ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link