CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Attenti alle Birkholz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
2916734
2916734
30/10/2008 15
Inserito il 22/07/2009 alle: 13:47:27
Buon giorno a tutti, sono stata assente per un pò, ma non so se ricordate i miei precedenti post in merito alle infiltrazioni dalle finestre della mansarda del mio E.V. 2.1 Tw. Bene dopo aver tanto dibatutto sul modo di arginare il problema, il tecnico del mio concessionario mi ha consigliato di guardare i telai delle finestre nel solco di alloggiamento della guarnizione e.....udite udite sono spaccati per la quasi totalità del perimetro. Ovviamente il difetto è di fabbricazione e non di manutenzione del mezzo, tant'è vero che non le hanno più montate sullo stesso modello. Ho contattato la Laika, dopo tempo mi hanno chiesto delle foto esplicative (che non riesco a postare) mi ha risposto con uno sterile "mezzo fuori garanzia". Adesso il mio mezzo ha altre 5 finestre dello stesso tipo .....quindi altre possibili sostituzoni di telai ....per un difetto di fabbricazione altri eurini che se ne vanno.....Viva la Laika[:(!]
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 23/07/2009 alle: 13:39:16
A dir la verità, se si riesce a dimostrare che il difetto è di "fabbrica" non conta che sia fuori la classica garanzia dei 2 anni. Lo dimostra il fatto che anche le case automobilistiche, dopo aver accertato la non conformità e il difetto congenito di un dato pezzo(ma di solito è qualche associazione dei consumatori che lo fa notare), lo sostituisce senza costi per il cliente. Il difficele è dimostrare che trattasi di difetto alla nascita.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/07/2009 alle: 16:12:52
quote:Risposta al messaggio di 2916734 inserito in data 22/07/2009  13:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mi hanno chiesto delle foto esplicative (che non riesco a postare)>
> Prova con questa QUESTA semplice procedura, così le vediamo anche noi. [:)] Bye
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 24/07/2009 alle: 10:55:20
Successo anche a me proprio la settimana scorsa su un E.V. 5.1g del 2002...trovo acqua sotto al materasso della mansarda, controllo e vedo che viene dalla finestra, porto il camper da chi mi segue la manutenzione e mi dicono che sono i telai delle finestre che si sono rotti, difetto del tipo di finestra che ho(non chiedermi che marca) e che tendeva a rompersi. Oltre al danno la beffa perche' mi hanno detto che quel tipo di finestra e' stato montato solo per un anno e che il mio mezzo rientrta proprio in quel preciso periodo di produzione[xx(][xx(][xx(] Anche lì, mezzo fuori garanzia e...980€uri che hanno preso il volo![V][:(!][:(][B)] Ciao Luca
maculani
maculani
-
Inserito il 24/07/2009 alle: 12:20:00
quote:Risposta al messaggio di 2916734 inserito in data 22/07/2009  13:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi può gentilmente dire in che hanno è stato immatricolato ? Ringrazio, cordialmente Maculani.
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
smax
smax
-
Inserito il 24/07/2009 alle: 12:49:33
quote:Risposta al messaggio di 2916734 inserito in data 22/07/2009  13:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io con un problema forse più grave infiltrazione su parabezza montato da loro MH!!risposta è fuori garanzia!!io no vedo macchine che dopo 405 anni devono cambiare parabrezza per le infiltrazioni !!!da queste cose si riconosce la serietà!!Potevano anche dirmi partecipiamo!! DO
15
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 966
Inserito il 24/07/2009 alle: 17:08:06
Bhe la risposta è sempre la stessa anche se è FIAT. Pensate che dopo 37000 Km ho dovuto cambiare due cuscinetti dell'asse anteriore ed un mozzo perche rumorosi. Ducato 2.8 power del 2006 cellula Laika. La risposta del numero verde FIAT è stata che sono organi di usura. Mi sembra che 37000Km l'usura sia un po precoce anche se la garanzia è passata da 1,5 anni. Daltronde le regole ci sono e sono rispettate. La garanzia è di 2 anni (o 6 nel caso di Laika infiltrazioni) questo vale anche su vizi di progettazione, purtroppo. Marcello
smax
smax
-
Inserito il 24/07/2009 alle: 17:56:52
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 24/07/2009  17:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse capisco la risposta Fiat i mezzi stanno molto tempo fermi e questo non giova molto alle meccaniche ne agli organi di trasmissione. cuscinetti ecc. Ma se entra acqua da un parabrezza messo da loro vuol dire errore di progettazione, utilizzo sbagliato di adesivo o errore umano e ne devono corrispondere!!! DO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link