by Tommaso P.
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 18/03/2013 11:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il polietilene non è attaccabile nemmeno dagli acidi forti come il solforico o il cloridrico,anzi in laboratorio avevo spesso bottiglie di polietilene contenenti acidi forti.L'acido citrico sicuramente non ha danneggiato il serbatoio. Ciao. Gianni
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 18/03/2013 12:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stiamo parlando del serbatoio che c'è sotto il sedile nella panca? Perché se è quello, ha troppo pieno, sfiato e via dicendo e ben difficilmente anche gonfiandosi per l'azione dell'acido(poi mi spieghi perché l'acido dovrebbe gonfiare il serbatoio)la pressione potrebbe averlo lesionato, Tanto per fare un esempio , nella coca cola, aranciata, limonata sono contenuti acidi tra cui il citrico, come acidificante , ma non ho mai sentito che si siano forate le bottiglie , che oltretutto sono molto ma molto piu sottili... Per il prezzo poi.... cambiatelo o riparatelo da solo un serbatoio verrà sui 40/50 euro... 450 di manodopera per un lavoro di mezzora mi sembra un poco troppo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 18/03/2013 15:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sarebbe impossibile venderlo in bottiglie di vetro perchè l'acido fluoridrico attacca il vetro[;)]Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 18/03/2013 16:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo trovi nei consorzi agrari. >> QUI alcune notizie it.wikipedia.org/wiki/Acido_citricoid="red"> >> Altre info. http://www.greenme.it/consumare/detergenza/8717-acido-citrico-usi-dove-trovarloid="blue">
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/03/2013 16:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io lo uso per sciogliere prodotti ceramici di feldspati e quarzi che vengono letteralmente disintegrati in poco tempo. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 18/03/2013 17:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 18/03/2013 16:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io riempio a metà i due serbatoi e ne metto circa 300gr. per sebatoio, faccio una giratina di 4 o 5 Km per scuoterlo e lo lascio fermo fino al giorno dopo, dopo di che giratina come la precedente e mi piazzo davanti casa, scarico in fogna l' acqua, tanto è acqua pulita e abbocco la gomma dell' acqua facendola un pò scorrere per sciacquare il tutto, faccio andare un poco i rubinetti ed è tutto a posto. Come vedi semplice, poco costoso e pulito. Ciao.
by Tommaso P.