CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Attenzione per Mclouis Steel 434

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
sergio70
sergio70
15/09/2008 46
Inserito il 23/05/2013 alle: 10:01:30
Ho chiamato la Mclouis ,per sapere come trasformare la dinette in un letto matrimoniale ( il camper mi è stato venduto per 6 posti letto !). Mi è arrivato il pdf tecnico di trasformazione ,il suddetto prevede l'uso delle sedute (posizionate in modalità invertita rispetto al loro normale uso ,quindi con le bombature al contrario ) e l'utilizzo dei lombari come cuscini da mettere sul tavolo ,ribassato. Ma i lombari sono trapezioidali ! ho un cuneo in mezzo alla schiena ! Dopo "n" chiamate hanno ammesso che durante la progettazione del camper hanno preferito privilegiare il confort di marcia piuttosto che la trasformazione in letto . ma mi devo far fare un materasso io ?? io non commento !! se vi serve il file in pvt ve lo mando Sergio
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 23/05/2013 alle: 18:09:53
Ciao prova a girarli sottosopra forse quel "bozzo" non lo senti Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
17
sergio70
sergio70
15/09/2008 46
Inserito il 23/05/2013 alle: 20:10:15
mi sa che il bozzo l'avrei comunque ! il concessionario mi ha detto che fino a 4 posti è lo "standard" .. i 2 posti aggiuntivi sono solo di emergenza e che la Mclouis dice che questi posti non hanno la dicitura "comodi" e quindi possono essere SCOMODI . Ultima parola ,, mi hanno detto di rivolgermi a

http://www.lorenzetti.it/

pre farmi fare un coscino su misura .
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 24/05/2013 alle: 10:04:04
Ciao Sergio , avevo il tuo stesso problema nel mio camper precedente , per qualche anno non ho avuto necessità di utilizzare quel letto sen non saltuariamente . Io mettevo i cuscini a cuneo alle estremità , lato testa e lato piedi , ci dormivano a volte le figlie e non si sono mai lamentate . Negli ultimi tempi il letto veniva utilizzato regolarmente , io avevo risolto facendo realizzare un cuscino apposito delle dimensioni del tavolo con la stessa densità dei cuscini seduta ( che nel frattempo avevo fatto rifare più rigidi ) , di giorno il cuscino nuovo stava in mansarda e la notte realizzavo un letto molto confortevole . Io da ex campeggiatore ho sempre acquistato tende e camper con almeno uno o 2 posti letto in più di quelli che mi servivano proprio per essere sicuro che si potesse dormire comodi . Considera che molti mezzi oggi ( come quello che ho attualmente) hanno la possibilità di realizzare un letto dalla semidinette , letto che però va ad impedire di fatto l'accesso alla mansarda rendendo impossibile piazzare la relativa scaletta , è ovvio che quel letto è da considerarsi di emergenza . Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 24/05/2013 alle: 12:47:57
guarda... io ho avuto fino a 4 anni fa lo steel 434 e l'abbiamo utilizzato anche qualche volta con il letto della dinette. io mi ricordo che il letto veniva perfetto!! certo non grossissimo infatti ci dormivano i bimbi, ma comunque senza "cunei" nella schiena... la parte che normalmente nella dinette fa da schienale,, confermo che è fatto a cuneo, ma una volta che lo smonti, vedi che è composto da due parti di cuscino che se separi e riunisci nel modo inverso, diventano un quadrato... non so se mi sono spiegato. se unisci 2 triangoli, alla fine ottieni un quadrato e così il gioco è fatto... non so se avendo acquistato il camper usato, il vecchio proprietario magari si è dimenticato di darteli... comunque ti garantisco che noi lo usavamo ogni tanto e si dormiva tranquillamente... ciao davide
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
sergio70
sergio70
15/09/2008 46
Inserito il 24/05/2013 alle: 12:59:02
grazie Lupo e Ge300 , ma i cuscini dei lombari , che devo mettere nella parte centrale , non posso smontarli . hanno si delle ali molto sottili col velcro ...ma comunque rimangono con una sezione triangolare ! mi sa che faccio fare un cuscino
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 24/05/2013 alle: 14:11:05
è come dicevo io... quelle ali molto sottili, servono proprio a tenere le due parti del cuscino fatte a triangolo insieme... poi quando li utilizzi come cuscino in dinette, metti i 2 triangoli con la base in basse, in modo da avere la forma anatomica per quando si sta seduti, quando invece lo utilizzi per fare il materasso su cui dormire, li smonti e li assembli con i 2 triangoli con le basi contrapposte... in questo modo i 2 cunei formano un piano... secondo me quando hai comperato il camper non ti hanno dato tutti i cuscini della dinette... prova a sentire il vecchio proprietario se non sono passati anni...
17
sergio70
sergio70
15/09/2008 46
Inserito il 24/05/2013 alle: 14:19:04
il camper era nuovo ,l'ho acquistato da un concessionario . LA Mclouis mi ha detto che l'allestimento c'è tutto . i lombari o schienali sono di 30 cm e devo coprire il tavolo di 60 cm . quindi vanno affiancati . lo spessore degli schienali ,nella loro parte più alta è uguale a quella delle sedute ovviamente poste con le bombature verso i piedi e verso la testa , è uguale . le alette non so a cosa potrebbero servire ,nella trasformazione ,,,
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Inserito il 25/05/2013 alle: 20:39:53
quote:Risposta al messaggio di sergio70 inserito in data 24/05/2013  14:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci ho dormito benissimo, facendo il contrario, mettendo le sedute al centro con i dossi all'estremità, ottenendo una parte piana al centro del letto, dove appoggia la schiena, i dossi e gli schienali agli estremi non danno fastidio, da una parte c'è il cuscino e dalla parte dei piedi non mi davano fastidio. Fai delle prove, e se non ti ci trovi, puoi sempre farti fare un altro cuscino[;)] Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link