quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/04/2011 17:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alva', nemmeno *********** in faccia ha' suonato sto bagaglio?[:D] Sti attrezzi funzionano solo quando uno ha' tirato le cuoia. Soldi ben spesi.[:(]
quote:Risposta al messaggio di mare blu inserito in data 06/04/2011 14:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Affermi, quanto da me scritto, se lo scrivo è perchè ne sono certo e a conoscenza di tutte le particolarità. Il monossido di carbonio (CO) viene prodotto in una combustione in debito di ossigeno. In pratica, quando c'è poco ossigeno, invece di essere prodotta tutta anidride carbonica, viene prodotta una parte di monossido di carbonio. E scusami se non è poco. Il CO non è semplice da gestire, si miscela bene con l'aria, con cui forma facilmente miscele esplosive e penetra facilmente attraverso le pareti e il soffitto. In presenza di polveri metalliche finemente disperse la sostanza forma metallo-carbonili tossici e infiammabili. Può reagire vigorosamente con ossigeno, acetilene, cloro, fluoro, ossidi di azoto e si lega all'emoglobina in modo talmente forte, da renderla inutilizzabile dal corpo. Devo chiarire che il CO, è un gas ritenuto CONVENZIONALMENTE pesante rispetto l'aria essendo la sua densità rispetto l'aria superiore a 0,8, ma fattori interni e correnti ascenzionali di calore dovute al focolaio, lo fanno andare in alto per poi scendere verso il basso, miscelandosi all'aria in circolo e stratificando in parti non convenzionalmente individuabili.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 10/04/2011 21:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuliano,ciao! Qualche volta ci incrociamo [:)][^]Ma hai caldo pure te?è arrivata l'estate [:D]Stai bene? Buona cena. ANTO15 [:X][:)]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 11/04/2011 20:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per lo stress,stò prendendo dei ricostituenti,il caldo coincide. Mi fa piacere che ti trovi bene con tutti noi,pure io,al Col,mi sento come in una famiglia,Grande.[:)][:D]Siamo a pari [^][:)] ANTO15[:X] [:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/04/2011 00:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUESTA VOLTA, COMPLETAMENTE D'ACCORDO![;)][:)]