CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Attrezzare garage per trasporto cani

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
montafa
montafa
27/01/2011 5
Inserito il 25/05/2011 alle: 21:37:34
Salve,mi rivolgo soprattutto ai camperisti possessori di cani che sicuramente sapranno dare, a un neofita come me, buoni consigli per accessoriare al meglio il garage in termini di areazione, per far si che i cani non patiscano troppo il caldo. Sono gradite foto dimostrative. Grazie mille e a presto. Saluti Fabrizio
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 25/05/2011 alle: 22:57:46
Nell'attesa di ulteriori dettagli da parte di altri utenti, ti scrivo che la scorsa estate, in montagna, ho avuto occasione di conoscere una coppia di addestratori che viaggiavano con otto border colly al loro seguito. I cani avevano a loro uso il garage, sulla porta del medesimo era montata una finestra da camper della dimensione di quella che di solito si usa in bagno. A memoria, su entrambe gli sportelli c'erano anche le classiche griglie d'areazione con alette orizzontali. Ciao.
montafa
montafa
27/01/2011 5
Inserito il 25/05/2011 alle: 23:37:22
Benissimo,grazie,ma questa soluzione e circa come quella che ho adottato io,nel senso che nel mio camper ho gia fatto istallare un finestrino basculante (che pero' non puo stare aperto durante la marcia),inoltre nel portellone opposto vi e' la classica griglia di areazione , ma dopo il primo viaggio ho verificato che non circola abbastanza aria e i cani ne soffrono...che fare??
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 26/05/2011 alle: 00:37:53
Magari è una fesseria ma.... un tubone che dalle bocchette in cabina convogli aria nel garage? Io avevo realizzato un paio di metri di percorso per il riscaldamento invernale e la cosa funzionava benissimo. Chi sa, magari con il climatizzatore...
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8295
Inserito il 26/05/2011 alle: 01:17:18
Ciao, noi abbiamo 4 cani grandi e un garage con un portellone grande e uno piccolo. L' unica per arieggiare è montare sui portelloni due finestre scorrevoli, in modo da poter cambiare l' aria anche in viaggio. C'è da dire che le correnti d' aria non fanno benissimo a orecchie e occhi dei cani, quindi avendo la porta interna di collegamento col garage, noi abbiamo montato un condizionatore dometic 2200 che volendo in marcia (e in sosta!) raffresca ottimamente il garage. La cosa più importante però è che i cani non dovrebbero MAI viaggiare nel garage che in caso di tamponamento è molto esposto (polistirolo+lamierino) e noi li facciamo viaggiare sempre in cellula se non per brevissimi spostamenti. Questa è la finestra, ce ne è un' altra uguale sul portello opposto. le gabbie con uscita esterna e interna:
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Inserito il 26/05/2011 alle: 14:17:02
quote:Risposta al messaggio di montafa inserito in data 25/05/2011  21:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'argomento interessa anche a me visto che anch'io viaggio con un pastore tedesco.Ho notato che nel garage la temperatura sale enormemente e in pratica il cane viaggia con noi. Pensavo a delle griglie poste nel piano del garage,cosi non ci sarebbero neanche gli sifferi d'aria deleteri per le orecchie dei nostri amati in viaggio.Quando sosto se è in garage e se possibile lascio il portellone aperto.
Malibu MALIBU VAN COMPACT 540 DB 64.585€, Nuovo
Malibu MALIBU VAN COMPACT 540 DB 64.585€, Nuovo
Malibu Malibu Van Comfort GT Skyview 640 LE Cambio Automa 88
Malibu Malibu Van Comfort GT Skyview 640 LE Cambio Automa 88
Wingamm WINGAMM ROOKIE L 31.720€, Nuovo
Wingamm WINGAMM ROOKIE L 31.720€, Nuovo
Concorde NUOVO CARISMA 900M CENTURION ZF 265.000€, Nuovo
Concorde NUOVO CARISMA 900M CENTURION ZF 265.000€, Nuovo
Laika KOSMO F 510 72.539€, Nuovo
Laika KOSMO F 510 72.539€, Nuovo
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 20:10:08
Gente, io non lascerei mai il mio cane nel garage, morirebbe di caldo con o senza griglie di areazione. Senza parlare del rumore, delle vibrazioni, delle oscillazioni, del pericolo come già detto, ecc... L'idea di portarli con sé anziché lasciarli a casa, o peggio, è lodevole; ma secondo me non nel garage. Anch'io ho il garage ed avevo accarezzato questa soluzione però mi è bastato mettere la testa all'interno del suddetto garagein estate -in marcia- per lasciare perdere immediatamente.
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8295
Inserito il 26/05/2011 alle: 22:08:34
Il garage può essere un comodo box o cuccia per quando si è in sosta, ma in viaggio andrebbe infatti evitato. Il nostro è piuttosto ventilato e raffrescato all' occorrenza dall' AC oltre ad essere collegato con la cellula, ma i viaggi li fanno insieme a noi, uno sotto il tavolo, uno davanti sotto il sedile passeggero e gli altri sui divanetti o corridoio.
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Inserito il 27/05/2011 alle: 20:59:00
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/05/2011  22:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con quanto dici,in garage solo in sosta e con la porta aperta e in viaggio sotto il tavolo
montafa
montafa
27/01/2011 5
Inserito il 01/06/2011 alle: 00:20:28
Ringraziando tutti per i consigli,vorrei fare una domanda a NAVARRE: I finestrini scorrevoli sono originali Laika? Perche' io ho dovuto montare la versione che si apre a compasso in quanto mi e ' stato detto che piccoli e scorrevoli la Laika non li aveva! Grazie ancora,Saluti.
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8295
Inserito il 01/06/2011 alle: 01:04:08
Sono uguali a quello lato dx della dinette del laika rexosline 720.

Modificato da navarre il 01/06/2011 alle 01:04:58
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.