CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aumentare la portata d'aria della truma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 10/02/2012 alle: 19:03:28
Ciao se vuoi provare il trumavent ne ho uno disponibile, siamo vicini io sono di Modena e potremmo scambiarci altre informazioni su carpc e voltometro. Saluti e Buoni km a TUTTI[:)]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 11/02/2012 alle: 02:23:44
quote:Risposta al messaggio di pegaso inserito in data 10/02/2012  19:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Probabilmente prenderò in considerazione la tua proposta... Attendo solo leggero miglioramento climatico... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 11/02/2012 alle: 08:37:57
non è che hai la ventola intasata?non saresti nè il primo e nè l'ultimo.saluti luca
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 11/02/2012 alle: 15:14:48
Leggi questo argomento, 24/10/11 20:23 [MESSAGGIO] multivent truma io ho risolto come spiegato spendendo circa 100 eu silenziosissimo se inserito il multivent dentro la panca, consumo elettrico irrisorio col termostato. Ciao Dino.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 11/02/2012 alle: 15:29:17
E' stato affrontato solo in parte per cui penso che giustamente bisogna pulire il ventolo, se possibile sostituire il ventilatore più potente, aumentare i tubi immediatamente all'uscita per poi ridurli lungo il percorso, naturalmente che il ventolo è proporzionato in calorie alla stufa esistente per cui ne va di mezzo la resa...

Modificato da giuliano49 il 11/02/2012 alle 15:31:35
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 12/02/2012 alle: 00:01:10
Mi inserisco con una domanda : il mio Volkswagen T5 Solaria monta la Truma combiD da6000cal. la suddetta ha 4 bocchete di cui 3 nella zona di coda ed 1 dedicata alla dinette,mentre dietro c'e' molto caldo davanti ne arriva poco. Se chiudo 2 delle bocchette posteriori mi va in blocco la truma o "guadagno" durante la cena ? Buoni Km F.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/02/2012 alle: 10:33:48
In teoria, poiché il gruppo ventole e' uno, i mcubi di aria mossa sono una costante x, pertanto chiudendo delle bocchette i metri cubi rimangono gli stessi mentre gli sfoghi diminuiscono con conseguente aumento del getto d'aria in quelli rimasti. Non serve quindi chiudere le bocchette direttamente dalla stufa ma basta chiudere (magari con i tappi truma da un paio di euro) gli sfiati in coda. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 12/02/2012 alle: 15:39:10
Scusate il problema non era come chiudere 2 degli sfiati posteriori in quanto le bocchette gia' dotate di "alette" chiudibili completamente, bensi' sapere se chiudendo (all'occorrenza) 2 delle 4 rischio che la Truma vada in blocco... Grazie per gli interventi Fabrizio.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 13/02/2012 alle: 08:50:09
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 12/02/2012  15:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piu di una volta ho chiuso totalmente, una, due o anche tre bocchette, senza che la truma andasse in blocco.... semplicemente l'aria esce dagli sfiati aperti (almeno nel mio è così...) Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 13/02/2012 alle: 09:21:29
A parte che sarebbe meglio non chiudere completamente la bocchetta ma solo minimizzare e ottimizzare il flusso in quando chiudendola completamente si avrebbe nel mezzo zone con scarsa ventilazione, utile non solo per scaldare ma anche per rimuovere umidità e condensa, non vedo il motivo del blocco, al piu l'aria che non esce da li finirà in parte sulle rimanenti bocchette aperte, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link