quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 20/08/2012 10:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manto, Pamy & Daily, 4 ever !!!
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 20/08/2012 10:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IMHO con la 3002 non si può fare molto, se non mettere una ventolina aggiuntiva. E' una mia opinione, ma buttando davanti il calore, per le bocchette ne rimane poco. Quello del resto è sia il difetto che il pregio di quella stufa, che può funzionare, senza ventilazione, anche a batterie morte, permettendoti di sopravvivere nel caso di incidenti elettrici. Ovviamente adesso (non adesso perché molti sono ancora in vacanza) migliaia di camperisti insorgeranno a difesa della C3000, diranno che sono stati benissimo a Livigno a -70, ma io ho cambiato il camper anche per questo problema su un mezzo ben più moderno del tuo. Io francamente se avessi il tuo problema mi piazzerei una webasto/ebesbacher (o come cavolo si scrive) e risolverei la questione alla base. Vero che costa però se un domani cambi camper lo smonti e te lo porti dietro. Su un mezzo piccolino anche un 2000 dovrebbe bastare, basta fare un bel progetto di canalizzazione. E fai vacanze all'estero senza pensare più alle bombole. Cosa che ero intenzionato a fare prima di cambiare mezzo, dove lo stesso ne ho montato uno aggiuntivo, l'accessorio che ho usato di più in assoluto.
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 20/08/2012 11:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, quindi la mia idea che fosse una 3002 è sbagliata, è un antesignana della combi. Il mio intervento sopra quindi può essere sostanzialmente del tutto cuttato. Ne dico una idiotissima , ma hai controllato il serraggio di tutte le connessioni dei tubi e che non ci siano schiacciature/ostruzioni ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/08/2012 11:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manto, Pamy & Daily, 4 ever !!!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/08/2012 11:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel 91 già la combi??[:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 20/08/2012 14:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manto, Pamy & Daily, 4 ever !!!
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 20/08/2012 10:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. la stufa non va subito al massimo come l'accendi. accendila, metti il termostato al massimo, e lasciala accesa per 10 minuti. la potenza della ventola aumenta quanto piu e calda la stufa. con la stufa fredda gira al minimo, con la stufa calda al massimo, modulando la velocita in base alla temperatura impostata. potresti mettere una foto ? il termostato della stufa una volta arrivato alla temperatura ferma anche la ventilazione dovrebbe essere della ATI o qualcosa del genere. era anche sul mio primo camper un elnagh clipper 650 gls.
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 20/08/2012 13:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao facciamo un pò di chiarezza visto che molti scrivono senza nemmeno sapere di che cosa si parla. la tua stufa (se così si può dire) è una ati comfort 3 plus che in realtà è un boiler che a tempo perso scalda l'aria quindi avendo un bruciatore di soli 2kw l'aria che esce dalle bocchette una volta scaldata l'acqua (non può essere accesa senza) è di soli 45\50° alle prime bocchette. è la caldaia che ha aperto la via alle combinate sia truma che poi webasto. purtroppo è rimasta in produzione solo pochi anni prima di essere smantellata da truma dopo aver acquistato la ditta atwood. il mio consiglio è quello di trovare un combi usato e sostituirlo , oppure non usare il camper in montagna in inverno o patirai molto freddo. semper fidelis carlo
http://www.subito.it/caravan-e-...
Grazie per il momento [B)]quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 21/08/2012 11:18:53 (> Manto, Pamy & Daily, 4 ever !!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 21/08/2012 13:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carlo è un tecnico altro che possessore.[;)] Marco.