Ottima osservazione
... il barbecue per il kebab ovviamente non serviva... ma il kebab era stato promesso ai bimbi, che non vedevano l'ora di fare la grigliata visto che eravamo in viaggio itinerante già da un po' e spesso si erano accontentati di baguettes con salumi... Ovviamente, al momento della promessa non sapevamo che al campeggio in cui saremmo approdati quella sera non ci avrebbero permesso di grigliare all'aperto con i bbq gas... (non sapevamo neppure dove saremmo arrivati quella sera, a parte che sarebbe stato un campeggio...) In risposta al messaggio di brebauro del 11/11/2015 alle 19:35:25
Il gpl delle bombole scalda molto di più del metano di casa.... Per quanto riguarda l'estintore, ne ho uno ad Halon (fuori legge) di provenienza Formula 1 ancora efficente con capacità estinguente eccezionale!! Per chinon ha l'Halon consiglio vivamente il CO2, quelli a polvere fanno parecchi danni e spesso fanno cilecca. Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente Voltaire
In camper ho 2 a plovere (3+1) e coperta
In risposta al messaggio di brebauro del 12/11/2015 alle 13:31:42
@Texano: i vecchi estintori ad Halon andrebbero smaltiti tramite ditte specializzate, ma se sono in buono stato ti consiglio di conservarli nei pressi di zone pericolose. Io ne ho uno in cucina, uno in auto ed uno nel camper...@endurista: non farebbe male un bel corso - anche breve - di prevenzione incendi. Io per mia fortuna, per lavoro, ne ho fatti diversi. Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente Voltaire
Io ho un estintore a Fluobrene ancora efficente, anche quello sarebbe fuori regola?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/11/2015 alle 13:38:03
Io ho un estintore a Fluobrene ancora efficente, anche quello sarebbe fuori regola? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, dal 2000 gli alogenati sono "fuorilegge", mi sembra possano essere usati solo in alcuni ambiti aeronautici/aeroportuali e militari.
In risposta al messaggio di endurista del 12/11/2015 alle 14:35:36
Ciao Tommaso, dal 2000 gli alogenati sono fuorilegge, mi sembra possano essere usati solo in alcuni ambiti aeronautici/aeroportuali e militari.
Grazie, in effetti è da parecchio che me lo porto dietro.
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM https://www.youtube.com/watch?v...