http://camper.webasto.it/assist...
-------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Per Mare per Terram quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 21/12/2011 14:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi sono i consumi del 3900 Consumo combustibile (l/h) 0.18 - 0.47 come vedi il consumo minimo è di 4.32lt/24H qualora fosse sempre al minimo, e 11,28lt/24H al massimo. se parliamo di -20 stai tranquillo che praticamente è sempre al massimo. confermo comunque che il tuo primo problema non è il gasolio ma la corrente
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2011 21:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri un tecnico Webasto mi ha detto invece che le bottigliette di additivo nel gasolio "male gli fanno". Lui mi consigliava alcune marche di distributori blasonate per evitare di fare esperimenti di chimica col gasolio. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/12/2011 11:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il libretto d'uso dice che è possibile utilizzare additivi, cosa che ho sempre fatto col mio Dual Top. Non saprei quantificarne esattamente i consumi di gasolio: a spanne direi che una settimana dai -28 ai +5 ha consumato circa 25/30 litri. Come detto il problema è il consumo di corrente elettrica ... ah già, io ho l'Efoy! [^]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 23/12/2011 20:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti riporto il commento dei u tecnico Webasto con cui ho parlato Mercoledì direttamente in fabbrica alla MES-Italia. Sembrava uno piuttosto brillante... mi ha consigliato di usare il gasolio venduto in montagna da distributori blasonati. Forse di additivi ne esistono millanta tipi mentre i carburanti dei "soliti noti" hanno probabilmente un tipo più conosciuto ed esente da controindicazioni. MArco.