CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

autonomia gpl laika kreos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 20/11/2012 alle: 23:30:52
ciao a tutti, chiedo a chi prima di me ha già "vissuto" il suo kreos (io ho un 3003 ma naturalmente la domada è estesa a tuutti) in condizioni rigide montane. ho posseduto altri camper con riscaldamenti a gas ma gli ultimi 5 anni li ho passati con un bel webasto 3500 che ci ha dato solo grandi soddisfazioni... ecco quindi le domande: - a quanto si aggira il consumo medio di una bombola da 10kg in montagna (temp. ambiente circa 20°C senza riduzioni diurne)? - tralasciando la possibilità di sostituire la combi con una combi-D, c'è chi ha messo un webasto 2000? con che benefici? come e dove lo ha montato? meglio ancora se qualche possessore di un kreos 3003 ha montato un webasto tipo 3900 o simile, nel caso sarei curioso di conoscere come l'ha installato e dove ha fatto passare i nuovi tubi per asservire il doppio fondo tecnico. ciao Alberto
13
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 275
Inserito il 21/11/2012 alle: 05:11:54
Ciao, io ho il mezzo identico al tuo ma non ho dati a sufficienza per riponderti (voltura di marzo...) ho l'airtop 2000 montato sotto al doppio pavimento vicino al vano bombole, pompa gasolio esterna. Interessa anche a me conoscere il consumo di gas. L'uso del web. mi spaventa a temperature rigide in quanto non riscalda i serbatoi, quindi sono obbligato all''uso del gas.[B)] Enrico
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 21/11/2012 alle: 08:23:41
ciao, io non ho un Kreos, comunque la durata di una bombola è di circa 3 e mezzo ciao crociere99
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 21/11/2012 alle: 10:21:16
per ora grazie delle risposte, mel caso specifico dell'amico "CuccioloneLaika" non credete che si possa ovviare ponendo una bocchetta nella parte del doppio fondo chiusa? forse non assolverebbe il proprio dovere anti congelamento sulla ghigliottina di scarico? fatevi avanti... anche perchè il webasto 2000 è in super offerta [:D]
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 21/11/2012 alle: 13:09:30
per l'utilizzo di un webasto aggiuntivo ipotizzavo questa soluzione. sembra invasiva ma in realtà porterebbe via poco spazio in fondo all'armadio. che ne pensate? l'aria sarebbe comunque ben distribuita? credo che i plenum non creino troppe perdite di carico.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 21/11/2012 alle: 13:59:45
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 20/11/2012  23:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho un Kreos 3010 del 2011...l'autonomia di una bombola da 10Kg di propano è pari a circa 2 giorni e mezzo (con riscaldamento acceso 24h/24h, temperature esterne di circa 4°/5° C diurni e temperature fino a -15° notturne), con copertura esterna dei soli vetri cabina. Ovviamente la durata varia molto in base alla temperatura esterna ed all'escursione giorno/notte...quindi prendi i dati come indicativi... Per ovviare al problema "approvvigionamento gas" (per il tipo di vacanza che adotto) ho montato la Combi D al posto della Combi 6000 di prima installazione. P.S. : con l'Elnagh Duke 310 che avevo prima la durata della bombola (in condizioni similari) era del tutto sovrapponibile. Dario

Modificato da elidar il 21/11/2012 alle 14:00:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link