quote:Originally posted by lauraolly> Condivido anch'io ho un 430 su 2,3jtd scelto per la compattezza esterna in rapporto agli spazzi interni. IVO
ciao, posto che i mezzi abbiano lo stesso prezzo, devi valutare il fattore letti a castello: longitudinali 430 o trasversali a.r.2 il primo e' piu compatto, ma il gavoe sotto il letto castello, anche se molto acessibile e' piuttosto piccolo. il secondo ha il gavone piu' grande anche se e' lungo circa mezzo metro in piu'... poi per il resto i mezzi si equivalgono. Io posseggo un 430, mi trovo molto bene, mai avuto problemi, siamo in 4 in famiglia. >
quote:Originally posted by teprotta 74> L'Autoroller 2 su Fiat Ducato 15 2.3 JTD sei posti è stato prodotto dagli inizi del 2003 sino a tutto il 2006; il prezzo da nuovo era di circa 36mila euro. Discreto per chi voleva iniziare ad affacciarsi al mondo del v.r. senza grossi investimenti, palesava ovviamente qualche assemblaggio interno non molto ben legato all'intera struttura. La mansarda è abbastanza rumorosa in fase di percorrenza di strade non proprio ben manutenzionate. Il motore 2.3 era adeguato alla struttura che lo sovrastava concedendo per un autocaravan dei buoni consumi e data la leggerezza in generale del tutto è da considerarsi assolutamente adeguata.Qualche infiltrazione e/o presenza di umidità la si potrebbe riscontrare nel vano bombole e negli inserti tra mansarda e cabina oltre che nei passaruota. Il valora commerciale di un mezzo del 2004, attualmente potrebbe essere di circa 20-23mila euro; Il MC Louis "Glen" 430 su Fiat Ducato 15 2.8 jtd sei posti, è stato invece prodotto per più anni (2000-2006), quindi è da considerarsi un prodotto che ha subito degli sviluppi più continui; il prezzo da nuovo era di circa 36mila euro. Nei primi modelli alcuni possessori avevano lamentato delle infiltrazioni a carico dello sportello vano bombole, ma anche grossi incurvamenti della porta cellula. L'assemblaggio in generale è buono e per me, più convincente rispetto all'Autoroller 2, quindi sostanzialmente più silenzioso nella prova su strade sconnesse. La valutazione attuale di un mezzo con le caratteristiche riportate si può aggirare sui 22-24mila euro. Cordialmente MACULANI.
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Dovendo cambiare il mio vecchio Mobilvetta, sono indeciso tra un Autoroller 2 2.3 jtd (Km. 40.000) ed un Mc Louis 430 2.8 jtd (Km. 14.500), entrambi del 2004. Il prezzo è simile ed anche gli accessori. In famiglia siamo 4 (2 adulti + 2 bambini piccoli). Aspetto Vs/ consigli. Grazie. [:D] >