CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Autoroller 2 o Mc louis 430?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
17
teprotta 74
teprotta 74
09/01/2009 37
Inserito il 28/02/2009 alle: 18:15:18
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Dovendo cambiare il mio vecchio Mobilvetta, sono indeciso tra un Autoroller 2 2.3 jtd (Km. 40.000) ed un Mc Louis 430 2.8 jtd (Km. 14.500), entrambi del 2004. Il prezzo è simile ed anche gli accessori. In famiglia siamo 4 (2 adulti + 2 bambini piccoli). Aspetto Vs/ consigli. Grazie. [:D]
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 28/02/2009 alle: 18:38:22
Ciao io ho posseduto un mc louis con il 1900 td e motore a parte sono stato soddisfattissimo sopratutto per la compattezza e il mobilio, noi siamo un equipaggio di 4 persone . Ho un amico di viaggi che ha comprato il 430 con il propulsore 2000 td del 2003 (credo)e a oggi ne è piu che soddisfatto forse può mancare un vero e propio gavone ma con un pò di organizzazione si riesce comunque a stipare parecchia roba, ora ho un nuovo mc louis ma rimpiango la compattezza del 430,saluti.
19
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 28/02/2009 alle: 18:47:05
Come si può vedere dal nick, sono stato possessore di un 430. è stato sostituito per il probleba del motore che era solo 2000 cc.[:(] Adesso ho un Granduca Gt 3000, però a volte rimpiango il Mc Louis per la compattezza e solidità della struttura interna.[;)] Poi il bagno era fantastico, stavo comodissimo!!! Il Granduca per stare comodo devo tenere la porta aperta. Cari vecchi camper...[:(]
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:47:44
non conosco il mclouis, posseggo l'autoroller 2 del 2005 su ducato 2.3 110 cv,cucina molto ampia letti comodissimi ed enormi castelli trasversali, ci troviamo benissimo , il 2.3 jtd e' ottimo , ciao.
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 28/02/2009 alle: 21:40:30
sicuramenta l'autoroller 2 ....ma sono di parte, Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 01/03/2009 alle: 07:59:18
ciao, posto che i mezzi abbiano lo stesso prezzo, devi valutare il fattore letti a castello: longitudinali 430 o trasversali a.r.2 il primo e' piu compatto, ma il gavoe sotto il letto castello, anche se molto acessibile e' piuttosto piccolo. il secondo ha il gavone piu' grande anche se e' lungo circa mezzo metro in piu'... poi per il resto i mezzi si equivalgono. Io posseggo un 430, mi trovo molto bene, mai avuto problemi, siamo in 4 in famiglia.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15435
Inserito il 01/03/2009 alle: 10:13:06
quote:Originally posted by lauraolly
ciao, posto che i mezzi abbiano lo stesso prezzo, devi valutare il fattore letti a castello: longitudinali 430 o trasversali a.r.2 il primo e' piu compatto, ma il gavoe sotto il letto castello, anche se molto acessibile e' piuttosto piccolo. il secondo ha il gavone piu' grande anche se e' lungo circa mezzo metro in piu'... poi per il resto i mezzi si equivalgono. Io posseggo un 430, mi trovo molto bene, mai avuto problemi, siamo in 4 in famiglia. >
> Condivido anch'io ho un 430 su 2,3jtd scelto per la compattezza esterna in rapporto agli spazzi interni. IVO
21
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 01/03/2009 alle: 10:57:08
Ciao,io ho un Mc Louis 430 di cui sono soddisfatto e quando ero in fase di acquisto l'alternativa era l'Autoroller 2, poi la scelta è caduta sul McLouis per una questione di prezzo e di finanziamento. Mi sarebbe piaciuto prendere l'Autoroller per il bagno e pre i letti a castello che sono molto comodi,in ultimo quel mezzo metro in più dell'Atoroller potrebbe rivelarsi decisivo in fatto di abitabilità nelle srate invernali quando si vive dentro al camper molte ore della giornata. Per finire, se preferici lo spazio e il bagno grande Autoroller,altrimenti McLouis che si presenta un poco più accogliente. Simone.
max73gleen430vv
max73gleen430vv
-
Inserito il 01/03/2009 alle: 17:44:19
ciao teprotta74,sono massimo di napoli,anch'io ho un mclouis,e se ti interessa lo vendo,ma non era per questo che ti ho risposto,ma per darti un consiglio,il mclouis430vv,e' un ottimo mezzo,io c'e' l'ho da meno di un anno,e mi trovo abbastanza bene,lo cambio per prendere uno nuovo,te lo consigli ad occhi chiusi,comunque e un mezzo gruppo sea,il mio e' del 2005,e fino adesso problemi zero,anche sula neve.ciao e' auguri[:)][:)]
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 01/03/2009 alle: 18:00:09
Ciao teprotta74, sono un felicissimo possessore di un mc Lous 430 2.8 del 2004. Motore fantastico, se fai della montagna te lo godi tantissimo, unica pecca i consumi, io però viaggio con parecchia calma e difficilmente supero i 100km/h, generalmente sto sui 90 e percorro quasi 10km al litro. Per la disposizione interna niente da dire, noi siamo in tre. La mansarda è immensa, in due si dorme da D.. Unico neo (a mio avviso) il gavone laterale un pò piccino, ma ho visto altri possessori dello stesso mezzo, utilizzare un letto a castello sempre smontato per aumentare l'ampiezza del gavone. Io lo consiglio ad occhi chiusi, poi il 2800 è una garanzia. Se lo prendi da un privato ti suggerisco un controllo sulle infiltrazione, io nessun prblema ma è per essere tranquilli. Walter Ps, quest'inverno ho fatto per la prima volta della montagna, il frddo non si è mai fatto sentire, però la temperatura non è mai scesa sotto i -10.
20
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 01/03/2009 alle: 18:22:06
Posseggo un autoroller 2 dal 2005 e sono molto soddisfatta.Soprattutto la scelta era ricaduta sulla comodtà dei letti castello trasversali. La cuncina è molto ampia. Noi siamo in 4 e finora nessun probelma. CIAO autoroller2 PS: Quest'inverno abbiamo avuto l'ebbrezza di stare a -17 ° - nessun problema. [:)]
17
teprotta 74
teprotta 74
09/01/2009 37
Inserito il 02/03/2009 alle: 11:26:04
Secondo voi, è meglio il motore 2.3 o il 2.8 jtd?
maculani
maculani
-
Inserito il 02/03/2009 alle: 12:09:27
quote:Originally posted by teprotta 74
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Dovendo cambiare il mio vecchio Mobilvetta, sono indeciso tra un Autoroller 2 2.3 jtd (Km. 40.000) ed un Mc Louis 430 2.8 jtd (Km. 14.500), entrambi del 2004. Il prezzo è simile ed anche gli accessori. In famiglia siamo 4 (2 adulti + 2 bambini piccoli). Aspetto Vs/ consigli. Grazie. [:D] >
> L'Autoroller 2 su Fiat Ducato 15 2.3 JTD sei posti è stato prodotto dagli inizi del 2003 sino a tutto il 2006; il prezzo da nuovo era di circa 36mila euro. Discreto per chi voleva iniziare ad affacciarsi al mondo del v.r. senza grossi investimenti, palesava ovviamente qualche assemblaggio interno non molto ben legato all'intera struttura. La mansarda è abbastanza rumorosa in fase di percorrenza di strade non proprio ben manutenzionate. Il motore 2.3 era adeguato alla struttura che lo sovrastava concedendo per un autocaravan dei buoni consumi e data la leggerezza in generale del tutto è da considerarsi assolutamente adeguata.Qualche infiltrazione e/o presenza di umidità la si potrebbe riscontrare nel vano bombole e negli inserti tra mansarda e cabina oltre che nei passaruota. Il valora commerciale di un mezzo del 2004, attualmente potrebbe essere di circa 20-23mila euro; Il MC Louis "Glen" 430 su Fiat Ducato 15 2.8 jtd sei posti, è stato invece prodotto per più anni (2000-2006), quindi è da considerarsi un prodotto che ha subito degli sviluppi più continui; il prezzo da nuovo era di circa 36mila euro. Nei primi modelli alcuni possessori avevano lamentato delle infiltrazioni a carico dello sportello vano bombole, ma anche grossi incurvamenti della porta cellula. L'assemblaggio in generale è buono e per me, più convincente rispetto all'Autoroller 2, quindi sostanzialmente più silenzioso nella prova su strade sconnesse. La valutazione attuale di un mezzo con le caratteristiche riportate si può aggirare sui 22-24mila euro. Cordialmente MACULANI.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 02/03/2009 alle: 14:45:12
Posseggo un R.T. Autoroller 2 preso nuovo nel 2005 con motore 2.3 jtd. Pagato 33400€ con doppio serbatoio, allarme, portabici antenna tv. Il mezzo nonostante sia un entry level è più che soddisfacente: motore ottimo, sempre pronto e parco nei consumi (10 km/l. di media) Molto spazioso (piano cucina enorme, bagno comodo, letti a castello comodissimi, mansarda leggermente sotto la media.)senza fronzoli ma assolutamente robusto. Non ho riscontrato fino ad oggi nessuna infiltrazione e nessun punto più esposto a condensa interna. Il mobilio interno è sempre al suo posto e a parte un cigolio durante le giornate più calde tra mansarda e cabina non riscontro, sempre a tutt'oggi, altre anomalie di questo tipo. Ho avuto un problema con il boiler subito dopo l'acquisto che ho risolto (dopo 2 interventi della Truma) solo con l'aiuto degli amici di Col. Altro problema: il paraurti posteriore si e incrinato sugli angoli ( cambiato in garanzia ma il problema si sta riproponendo (anche se da un solo lato). Queste sono le mie impressioni dopo 4 anni di uso. Di più nin so'![:D] Saluti. Marco (FI)id="green">
dana
dana
-
Inserito il 02/03/2009 alle: 17:13:48
CIAO TEPROTTA74! Io sono stato possessore fino a dicembre di un'indiemnticabile 430VV del 2004,ed ora sono in attesa del nuovo campeone! Il mio era su 2.0JTD, ma era come un 2.3. Al di là delle prestazioni motoristiche a cui mancava qualcosa,quindi ti consiglio 2.8JTD, per quanto riguarda le rifiniture dell'arredamento e l'isolamento posso dare solo opinioni positive.Il letto in mansarda grazie alle dogheci faceva fare degli interminabili nottate. Il riscaldamento con la vecchia e cara classica stufa truma, regalava un caldo costante senza consumare eccesivamente. Una bomobola ci durava in inverno con la stufa accesa 24h, due giorni, due giorni e mezzo. Che dire del gavone a volume variabile? Bhè noi l'abbiamo smpre sfruttato al massimo, e di cose ce ne sono sempre state tante! In generale ti posso dire che è un'ottimo compromesso per che vuole un camper senza spendere grosse cifre, e che rispetto ad altri camper di quel segmento è stato uno dei migliori in produzione. Della gamma Glen, mi ricordo chè è stato il più venduto, per la disposizione, le misure e la comodità! CONSIGLIO!CONSIGLIO!CONSIGLIO! Dell'Autorolller logicamente non posso esprimere giudizio...Io il bagno in coda l'ho trovato veramente comodo e l'autorolle mi senbra ce l'abbia di lato...non saprei che dirti riguardo a questo camper. Ciao DANA[;)]id="blue">id="Times New Roman">
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 02/03/2009 alle: 17:32:40
Io ho un McLouis 430 VV del 2005 su Ducato 2800 JTD. L'ho acquistato usato due anni fa. Ne sono molto soddisfatto considerato che lo usiamo tutto l'anno e questo è il terzo inverno sulla neve. Fino ad ora non ho avuto nessun inconveniente a parte i fascioni grigi che verso la coda del camper hanno fatto riscontare due micro fessure dovute probabilmente alle viti di sostegno dei fascioni stessi. Stessa cosa per il paraurti posteriore. (sto comunque parlando di fessure lunghe non più di 1 cm e che per il momento sembrano essersi fermate). Speriamo in bene. Per il resto tutto ok, la mansarda enorme, un tavolo bello largo, un piano di lavoro comodo per la cucina, un bagno secondo me extra comodo per il fatto di avere la doccia semiseparata e quindi composto da un unico vano che all'occorrenza si separa con una tenda per fare la doccia, i due letti a castello larghi 78 cm che sono praticamnte un record su mezzi con letti a castelli lungitudinali. Invidio all'autoroller 2 i letti a castello trasversali che sono più larghi di quelli del Mc Louis, però comportano un allungamento totale del mezzo di circa 30-40 cm. Noi siamo in tre e ci troviamo molto bene con il Mc Louis 430. Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
56 minuti fa
Marchi
Consigli x nuovo acquisto?
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Oggi alle 19:58
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link