quote:Risposta al messaggio di webjack inserito in data 23/04/2010 11:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possiedo un AR 2 del 2005 su meccanica 2300 jtd. Non conosco il tuo modello però non mi sento di parlar male di Rollerteam e in particolare della serie AR; sono veicoli essenziali ai quali non manca nulla, la qualità delle finiture non è eccellente ma in linea con la fascia di prezzo di altri costruttori. Dimenticavo in 5 anni 34ooo km ZERO problemi di cellula e motore, solo ordnaria manutenzione e qualche rognettina risolta sempre da me, ma ripeto cose di poco conto non rilevanti. Evidentemente c'è chi non si è trovato bene... mi dispiace per lui! Ciao, a disposizione.
quote:Risposta al messaggio di ducato.. inserito in data 23/04/2010 13:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso chiederti di quale anno è il Tuo mezzo ? Non nego che siano cellule assemblate con troppa cura anzi, però se leggi in questo forum ci sono camper di marchi più blasonati che hanno rogne peggiori. Probabilmente hai comprato il mezzo "sfortunato"[V]. Noi fino ad oggi sgrat-sgrat[}:)] problemi grossi ZERO, però lo tengo d'occhio come un neonato[:D] che mangia 6 volte al giorno[8)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 23/04/2010 12:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto al 100%: stesso mezzo, stesso anno, quasi gli stessi km e 0 problemi. Mi dispiace per Ducato ma invece io lo ricomprerei ad occhi chiusi ben sapendo i limiti che un mezzo di questa fascia può avere... Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 24/04/2010 22:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si confermo che i posti omologati sono 7 sia viaggio che letto, ho la copia del libretto davanti. un domanda tu hai sistemato uan seocnda batteria servizi? se si, dove la hai posizionata? Mi consegnano il Camper il 6 Maggio e già stò studiando preventivamente per metterci le "manine".
quote:Risposta al messaggio di webjack inserito in data 24/04/2010 22:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho una 2a batteria servizi, non ne ho mai sentita la necessità. Non ho nemmeno il pannello solare anche se penso di metterlo un giorno o l'altro per mantenere a tappo la BM e BS. L'optional più utile che ho messo è il clima cabina, il caldo mentre guido proprio non lo reggo. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di webjack inserito in data 24/04/2010 22:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un AR2 del 2003. Ti consiglierei di mettere il pannello solare e non la seconda batteria. Io con il pannello solare e una batteria al gel che ormai ha dieci anni non ho mai avuto problemi di energia elettrica. Oltretutto considerando che la BS sta sotto il sedile del passeggero, quindi all'interno del camper eviterei di mettere una normale batteria ad acido. Per quanto riguarda la fornitura di camper Roller Team e C.I. di quel periodo devi stare attento che non ci siano delle piccole imperfezioni sull'alluminio delle pareti e del tetto, sono delle piccole ossidazioni del materiale, dette volgarmente cancro dell'alluminio, che con il tempo bucano lo stesso. Al mio sono state rilevate in garanzia e sostituite dalla casa costruttrice. Per il resto sono sufficientemente soddisfatto del mezzo.
quote:Risposta al messaggio di izio inserito in data 28/04/2010 14:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per l'intervento attento e preciso che mi hai fornito. Ho infatti già rovveduto a far installare un pannello fotovoltaico da 80 Watt (lo abbiamo incluso nel contratto) quindi direi, anche data la tua esperienza, che per ora dovrei trovarmi a posto. grazie per la dritta inerente alla comparsa del Cancro dell'aluminio, appena lo avrò per le mani sarà una delle prime cose che controllerò con estrema perizia