CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Autoroller 7 bandelle

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 06/12/2012 alle: 19:08:21
salve amici! vorrei porre un quesito ai possessori di mezzi Roller Team in quanto il guaio che sto per descrivere l'ho riscontrato anche in altri modelli della stessa marca. Dunque il problema sta nella verniciatura trasparente delle bandelle laterali in plastica, termoformato o altro, che si stacca completamente sfogliando come se se avesse preso troppo "sole al mare". Il carrozziere mi dice che non c'è una vernice adatta però dopo la spellatura la bandella e sinceramente bruttina, il colore è sbiancato, veramente inguardabile. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e magari lo ha risolto? Grazie anticipatamente per le risposte.
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 06/12/2012 alle: 22:05:35
Visto che nessuno ti aiuta per ora provo a rompere il ghiaccio. Dai ricordi che ho quando ho lavorato in carrozzeria, penso che il problema si verifichi non per il sole, che intendiamoci non fa benissimo, ma non deve spellare lo strato di vernice traspartente che è dato di solito solpra al colore come protezione, ed è ( almeno era quando lo facevo io) obbligatorio su tutte le vernici particolari come ad es .il metallizzato, micallizzato ecc. Il problema da quello che ne so io è dato da componenti della vernice e del trasparente oppure dell' aggrappante quando si vernicia su materie plastiche. Sbagliati questi la spellatura è inevitabile. Se vai in una carrozzeria onesta ....[V] ti dovrebbero dire la vera causa. Se il carrozziere che ha effettuato la precedente verniciatura ha sempre verniciato lamiera, non è difficile che abbia sbagliato qualche componente. Se ho centrato il problema l'unica soluzione è AHIME' sverniciare tutto e ricominciare da capo. Abe
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 07/12/2012 alle: 08:10:51
Ciao Ma i fascioni sono metalizzati? Faccio due premesse: -Solitamente le vernici vengono "bruciate" dalla luna e in minima parte dal sole. - Solitamente il colore "metalizzato" dei fascioni dei camper non e' verniciato ma e' il colore della plastica. Vengo al dunque: Mi sembra strana la risposta del carrozziere, in questi casi si procede in questo modo: 1) si soffia bene con aria compressa per sfogliare le zone dove la vernice non fa' tenuta. 2) si carteggiano le zone sfogliate azzerando i "gradini" del trasparente con carta 280 3) si incartano le zone interessate e si applica aggrappante e fondo 4) si carteggia il fondo e il resto del fascione da verniciare con carta 400 o 500 e si rifinisce con carta 600 5) si applica la base opaca ( mi sembra di capire in questo caso metalizzata ) 6) si applica il trasparente ( in questi casi si puo' aggiungere un po' di elasticizzante al prodotto ) Lavoro finito [:D]
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 11/12/2012 alle: 08:56:15
amici grazie per le risposte, cercherò di andare a fondo al problema con il mio carrozziere, cmq per aggiungere elementi al problema vi dico che la vernice trasparente con cui sono verniciate le bandelle non è metallizzata e sotto al trasparente non c'è altra vernice ma solo "plastica" colorata blu, inoltre tengo a precisare che non sono stati effettuati interventi post vendita ma è così dalla nascita, anzi aggiungo che dopo un intervento di sostituzione della bandella posteriore anche quest'ultima pur essendo più giovane di 4 anni è andata incontro a problemi di sfogliamento anch'essa. Il guaio comincia con il sollevamento della pellicola trasparente e dopo l'acqua che penetra fa il resto.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 11/12/2012 alle: 09:30:34
ok, se rivernici con il ciclo corretto, non avrai piu' nessun problema di sfogliamento. ( carteggiare tutto, sgrassare, aggrappante, fondo e vernice ) Ciaooo [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 11/12/2012 alle: 14:53:08
Stesso problema .. anche il ns. R.team ha questo problema. Anzi a pensarci bene in rimessaggio ci sono diversi vr con questo problema. Non sono tutti Rt o C.i. . Rimetterli a nuovo costa.. non esistono soluzioni fai da te? MAGARI e ripeto magari con una buona vernice bicomponente colorata dopo aver tolto tutto il trasparente che ormai si spella ad ogni colpo di vento e pioggia.. Cosa ne dite? È proprio necessario andare in carrozzeria? Ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 11/12/2012 alle: 14:56:32
Stesso problema .. anche il ns. R.team ha questo problema. Anzi a pensarci bene in rimessaggio ci sono diversi vr con questo problema. Non sono tutti Rt o C.i. . Rimetterli a nuovo costa.. non esistono soluzioni fai da te? MAGARI e ripeto magari con una buona vernice bicomponente colorata dopo aver tolto tutto il trasparente che ormai si spella ad ogni colpo di vento e pioggia.. Cosa ne dite? È proprio necessario andare in carrozzeria? Ciao
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 12/12/2012 alle: 07:56:05
Vi posso confermare che è un problema abbastanza diffuso e mi capita di intervenire un po' su tutti i marchi di camper. La cosa si puo' risolvere in fai da te con un po' di manualità, un posto adeguato e facendosi spiegare in modo accurato i cicli di preparazione da chi ci vendera' i prodotti ( specifici per carrozzeria ).
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 12/12/2012 alle: 20:12:49
chiaramente bisogna togliere tutte le bandelle per fare questo lavoro, mi sembra un po' impegnativo per chi non è del mestiere. O sbaglio? magari è facilissimo. Cosa mi dite? A smontare sono bravissimo ma a rimontare....di meno pertanto..dite la vostra!
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/12/2012 alle: 21:11:10
id="left">
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 12/12/2012  20:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui trovi come ho risolto a suo tempo il tuo stesso problema con un Mobilvetta. https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=51. E'certo che ci vuole manualita'e un po'di attrezzatura ma ti assicuro che venne un lavoro con i fiocchi,il lavoro fu anche pubblicato su una nota rivista di settore.
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 13/12/2012 alle: 19:58:29
grazie Nuvola2 foto eloquenti e descrizione particolareggiata, all'aria per staccare il trasparente allentato non avevo pensato, sabato provo poi racconto...
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/12/2012  21:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/12/2012 alle: 21:21:47
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 13/12/2012  19:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK!Aspettiamo tue e se servisse qualcosa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link