CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aviano burstner incontriamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
17
nuccio46
nuccio46
12/11/2008 2
Inserito il 01/12/2008 alle: 19:34:23
....allora, visto che lo fanno tutti, ci sono camperisti che hanno unaviano burstner o l'ho comprato solo io? cosa ne pensate? io ci ho messo giusto un anno a sceglier un motorhom e alla fine mi sono piegato verso la burstner non perchè fosse economico perchè alla fine mettendo tutti gli optional,compreso la porta, lato conducente, si arriva al costo del HIMER. la motorizzazione è importante perchè il fiat 3000 cv 160 è meraviglioso e vale il mercedes.Silenzioso ,elastico,in salita con i tornanti non sono andato sotto con la quarta. il consumo, poi, mi avevano messo paura su questo forum:chi sparava 7 chi 6 alla fine con una guida sobria e regolare sui 100km/orari faccio tranquillamente i 10 km.l ed è tanto dopo aver avuto due mansardati sopra i 7m con consumi sui 7 stessa velocità.Il segreto sta tutto nella linea filante del burstner che non ha eguli con altre case. sulla scocca e il resto aspetto vs contribbuti perchè non tutto è roseo anche se non ho avuto problemi da aprile ad oggi. saluti nuccio
18
ventu1005
ventu1005
26/12/2007 24
Inserito il 28/01/2009 alle: 22:22:37
Ciao,anche io ho acquistato ad aprile un aviano 675 g motorizzato 3000. Sono contento del mezzo ,a parte qualche piccole cosette che ho messo a punto personalmente come uno sportello di un mobilio,e la porta di ingresso Hartal,per il resto ottimo mezzo e motorizzazione eccezionale ,concordo con i consumi 10 km/litro tenendo una velocita' di 110km orari di contachilometri. Come coibentazione l'ho provato solo due volte e non con temperature rigidissime -6 al massimo ,comunque direi molto buono ho dovuto abassare la truma a 2,5/3 perche'faceva troppo caldo. Un saluto e buoni km a tutti[:D] Ventu1005
One1
One1
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 07:19:29
Ma ha il doppio pavimento ? Non riesco a capirlo. Sia sul sito che sul depliant non viene menzionato. E se si questo è solo tecnico o anche sfruttabile ? Infine, quali sono le differenze sostanziali con la serie Viseo ? Grazie. Mario
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/01/2009 alle: 09:17:02
quote:Originally posted by One1
Ma ha il doppio pavimento ? Non riesco a capirlo. Sia sul sito che sul depliant non viene menzionato. E se si questo è solo tecnico o anche sfruttabile ? Infine, quali sono le differenze sostanziali con la serie Viseo ? Grazie. Mario >
> No, non ha il doppio pavimento ma ha un'opzione con il pacchetto winter, di poter riscaldare il pavimento con una resistenza, e la differenza col Viseo è che questo è di categoria inferiore come dotazioni e qualche finitura ma la sostanza è quella, saluti.
maculani
maculani
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 09:26:01
quote:Originally posted by Reludwig
Ma ha il doppio pavimento ? Non riesco a capirlo. Sia sul sito che sul depliant non viene menzionato. E se si questo è solo tecnico o anche sfruttabile ? Infine, quali sono le differenze sostanziali con la serie Viseo ? Grazie. Mario >
> No, non ha il doppio pavimento ma ha un'opzione con il pacchetto winter, di poter riscaldare il pavimento con una resistenza, e la differenza col Viseo è che questo è di categoria inferiore come dotazioni e qualche finitura ma la sostanza è quella, saluti.
>
> Esatto. MACU.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 29/01/2009 alle: 09:39:37
> La differenza dalla serie Viseo nata nel 2009 sta nel proporre un motorhome con una dotazione di base più economica rispetto all'Aviano e con qualche risparmio anche sulla scocca, come le pareti laterali dritte e non arrotondate in punta come l'Aviano. Altra economia sta nella giunzione tra le pareti laterali e il tetto, sull'Aviano sono arrotondate adottando la stessa soluzione presente sugli Hymer. A parte queste differenze si può partendo da un Viseo standard accessoriarlo come un Aviano, bisogna valutare a questo punto se convenga ancora prendere il Viseo. Penso che la Burstner abbia creato la linea Viseo per andare in contro alle difficoltà economiche del mercato. Io ero partito con l'idea di acquistare un Viseo perchè mi permetteva di avere un motorhome ad un prezzo accessibile. Poi ho trovato un fine serie l'Aviano 610 allo stesso prezzo del Viseo e ho scelto quest'ultimo, le motivazione le ho già esposte sul post "Saldi...comprare ora conviene! Vorrei chiedere a Ventu1005, quali problemi ha la porta Hantal? Robertoid="Comic Sans MS">
18
ventu1005
ventu1005
26/12/2007 24
Inserito il 29/01/2009 alle: 23:01:20
Ciao Roberto, La porta Hartal ha avuto problemi appena ho immatricolato il mezzo ,in un primo momento uno dei tre punti di chiusura ,quello centrale sfregava nel montante della porta rovinandola leggermente,poi sucessivamente dopo che il concessionario me l'ha registrata "molto bene" sono rimasto fuori dal camper perche' si e' staccato il leveraggio interno della chiusura! Cosi'dopo ho smontato il pannello interno della porta e ho modificato un perno. Tutto bene fino a domenica che appena rientrato dalla montagana mi sono accorto che la porta si e' aperta da sola ,tra l'altro con la chiusura inserita. Per fortuna che la Hartal e' un opzional da 1000 € [}:)][}:)] Appena trovo tempo dovro' registrarla nuovamente Un saluto e buoni km a tutti. Davide
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 30/01/2009 alle: 08:07:10
quote:Originally posted by ventu1005
Ciao Roberto, La porta Hartal ha avuto problemi appena ho immatricolato il mezzo ,in un primo momento uno dei tre punti di chiusura ,quello centrale sfregava nel montante della porta rovinandola leggermente,poi sucessivamente dopo che il concessionario me l'ha registrata "molto bene" sono rimasto fuori dal camper perche' si e' staccato il leveraggio interno della chiusura! Cosi'dopo ho smontato il pannello interno della porta e ho modificato un perno. Tutto bene fino a domenica che appena rientrato dalla montagana mi sono accorto che la porta si e' aperta da sola ,tra l'altro con la chiusura inserita. Per fortuna che la Hartal e' un opzional da 1000 € [}:)][}:)] Appena trovo tempo dovro' registrarla nuovamente Un saluto e buoni km a tutti. Davide >
> Acc... e pensare che la ritenevo super robusta. La porta nella struttura esterna è tutta metallica e almeno all'apparenza trasmette un'impressione di solidità. Mentre da quello che capisco all'interno non è così. I meccanismi interni sono forse di plastica? Un altra domanda: è facile smontarla se si dovesse verificare che si guasta? o è difficile intervenire come una porta blindata? Comunque grazie Davide della tua precisazione. Quando ritirirerò il veicolo presterò attenzione che almeno si chiuda bene. Robertoid="Comic Sans MS">
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 30/01/2009 alle: 08:21:27
Mi inserisco solo per dire che la linea dell'Aviano è stupenda e tra l'altro scaricando il listino ho notato una cosa molto interessante (almeno per me): la porta conducente è optional. io non la metterei mai in quanto la cellula ne guadagna sicuramente in robustezza e la sicurezza da intrusione aumenta. ripeto pensiero soggettivo tra l'altro ho notato che i costi degli accessori sono più onesti (ad esempio di hymer)
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 30/01/2009 alle: 08:35:07
quote:Originally posted by SignoG
Mi inserisco solo per dire che la linea dell'Aviano è stupenda e tra l'altro scaricando il listino ho notato una cosa molto interessante (almeno per me): la porta conducente è optional. io non la metterei mai in quanto la cellula ne guadagna sicuramente in robustezza e la sicurezza da intrusione aumenta. ripeto pensiero soggettivo tra l'altro ho notato che i costi degli accessori sono più onesti (ad esempio di hymer) >
> Anch'io all'inizio avevo fatto la tua stessa riflessione sull'opportunità di avere la porta lato conducente, ma poi a parte i motivi di praticità ho preferito che ci sia per motivi di sicurezza: in caso d'incidente stradale è meglio avere due porte sul motorhome che una sola. Robertoid="Comic Sans MS">
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 30/01/2009 alle: 08:38:34
Scusate, la porta conducenteid="blue"> optional? [:0] e a quanto?

Modificato da Reludwig il 30/01/2009 alle 08:38:57
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:51:46
quote:Originally posted by Reludwig
Scusate, la porta conducenteid="blue"> optional? [:0] e a quanto? >
> porta conducente 1301 euri[:D][:D] riguardo la riflessione di roby 2000 (che mi aspettavo) credo che comunque con tutte le aperture e gli enormi vetri laterali della cabina si riesce comunque a scappare nella sventurata ipotesi di .......... sto focalizzando l' i684 (si può avere con alde) e sei appena sotto i 7mt ....bel mezzo
18
ventu1005
ventu1005
26/12/2007 24
Inserito il 30/01/2009 alle: 16:53:15
Riguardo le domande di Roby 2000 ,la porta nella parte esteriore si presenta molto robusta e ben rifinita, molto bella ! Nella parte interna invece mi sarei aspettato qualcosa in piu',perche' le leve di apertura sono in metallo ,ma tutti gli altri leveraggi sono in plastica. Per quello che riguarda smontarla, c'e bisogno di studiarla un po'all'inizio, ma poi non e' difficile. Mi raccomando quando vai a ritirare il mezzo controllala !! Saluti DAVIDE
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:52:04
quote:Originally posted by ventu1005
Riguardo le domande di Roby 2000 ,la porta nella parte esteriore si presenta molto robusta e ben rifinita, molto bella ! Nella parte interna invece mi sarei aspettato qualcosa in piu',perche' le leve di apertura sono in metallo ,ma tutti gli altri leveraggi sono in plastica. Per quello che riguarda smontarla, c'e bisogno di studiarla un po'all'inizio, ma poi non e' difficile. Mi raccomando quando vai a ritirare il mezzo controllala !! Saluti DAVIDE >
> Grazie farò tesoro dei consigli. [;)]Robertoid="Comic Sans MS">
17
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 22/02/2009 alle: 22:55:08
ciao a tutti... seguo con interesse questo post,stò puntando propio ad un Viseo per l'eccellente rapporto qualità prezzo che si propone... mi fà morire,il Viseo i 715 con quel letto girato approffittando del prezzo ragionevole,prenderei la versione 3.000cc con 157HP che a catalogo costa 57.150 EUR .... prenderei in considerazione anche l'Aviano ma non fanno la variante con il letto girato...ma mai dire mai....ormai aspetto Mondonatura 2009 per confermare e sperare in qualche sostanzioso sconto fiera. Sono d'accordo con chi afferma che le porte conducete e passeggero (opcional) meglio non metterele si risparmia noevolemete e magari investire quei soldini in altri capricetti,la cellula è più solida e ci sono meno entrate per l'intrusione.....diventa un vero bunker!!!

Modificato da Michele B il 22/02/2009 alle 22:56:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
28/04/26 - 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
28/04/26 - 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
28/04/26 - 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link