quote:Originally posted by One1> No, non ha il doppio pavimento ma ha un'opzione con il pacchetto winter, di poter riscaldare il pavimento con una resistenza, e la differenza col Viseo è che questo è di categoria inferiore come dotazioni e qualche finitura ma la sostanza è quella, saluti.
Ma ha il doppio pavimento ? Non riesco a capirlo. Sia sul sito che sul depliant non viene menzionato. E se si questo è solo tecnico o anche sfruttabile ? Infine, quali sono le differenze sostanziali con la serie Viseo ? Grazie. Mario >
quote:Originally posted by Reludwig> Esatto. MACU.
quote:Originally posted by One1> No, non ha il doppio pavimento ma ha un'opzione con il pacchetto winter, di poter riscaldare il pavimento con una resistenza, e la differenza col Viseo è che questo è di categoria inferiore come dotazioni e qualche finitura ma la sostanza è quella, saluti.
Ma ha il doppio pavimento ? Non riesco a capirlo. Sia sul sito che sul depliant non viene menzionato. E se si questo è solo tecnico o anche sfruttabile ? Infine, quali sono le differenze sostanziali con la serie Viseo ? Grazie. Mario >
>
quote:Originally posted by One1> La differenza dalla serie Viseo nata nel 2009 sta nel proporre un motorhome con una dotazione di base più economica rispetto all'Aviano e con qualche risparmio anche sulla scocca, come le pareti laterali dritte e non arrotondate in punta come l'Aviano. Altra economia sta nella giunzione tra le pareti laterali e il tetto, sull'Aviano sono arrotondate adottando la stessa soluzione presente sugli Hymer. A parte queste differenze si può partendo da un Viseo standard accessoriarlo come un Aviano, bisogna valutare a questo punto se convenga ancora prendere il Viseo. Penso che la Burstner abbia creato la linea Viseo per andare in contro alle difficoltà economiche del mercato. Io ero partito con l'idea di acquistare un Viseo perchè mi permetteva di avere un motorhome ad un prezzo accessibile. Poi ho trovato un fine serie l'Aviano 610 allo stesso prezzo del Viseo e ho scelto quest'ultimo, le motivazione le ho già esposte sul post "Saldi...comprare ora conviene! Vorrei chiedere a Ventu1005, quali problemi ha la porta Hantal? Robertoid="Comic Sans MS">
Ma ha il doppio pavimento ? Non riesco a capirlo. Sia sul sito che sul depliant non viene menzionato. E se si questo è solo tecnico o anche sfruttabile ? Infine, quali sono le differenze sostanziali con la serie Viseo ? Grazie. Mario >
quote:Originally posted by ventu1005> Acc... e pensare che la ritenevo super robusta. La porta nella struttura esterna è tutta metallica e almeno all'apparenza trasmette un'impressione di solidità. Mentre da quello che capisco all'interno non è così. I meccanismi interni sono forse di plastica? Un altra domanda: è facile smontarla se si dovesse verificare che si guasta? o è difficile intervenire come una porta blindata? Comunque grazie Davide della tua precisazione. Quando ritirirerò il veicolo presterò attenzione che almeno si chiuda bene. Robertoid="Comic Sans MS">
Ciao Roberto, La porta Hartal ha avuto problemi appena ho immatricolato il mezzo ,in un primo momento uno dei tre punti di chiusura ,quello centrale sfregava nel montante della porta rovinandola leggermente,poi sucessivamente dopo che il concessionario me l'ha registrata "molto bene" sono rimasto fuori dal camper perche' si e' staccato il leveraggio interno della chiusura! Cosi'dopo ho smontato il pannello interno della porta e ho modificato un perno. Tutto bene fino a domenica che appena rientrato dalla montagana mi sono accorto che la porta si e' aperta da sola ,tra l'altro con la chiusura inserita. Per fortuna che la Hartal e' un opzional da 1000 € [}:)][}:)] Appena trovo tempo dovro' registrarla nuovamente Un saluto e buoni km a tutti. Davide >
quote:Originally posted by SignoG> Anch'io all'inizio avevo fatto la tua stessa riflessione sull'opportunità di avere la porta lato conducente, ma poi a parte i motivi di praticità ho preferito che ci sia per motivi di sicurezza: in caso d'incidente stradale è meglio avere due porte sul motorhome che una sola. Robertoid="Comic Sans MS">
Mi inserisco solo per dire che la linea dell'Aviano è stupenda e tra l'altro scaricando il listino ho notato una cosa molto interessante (almeno per me): la porta conducente è optional. io non la metterei mai in quanto la cellula ne guadagna sicuramente in robustezza e la sicurezza da intrusione aumenta. ripeto pensiero soggettivo tra l'altro ho notato che i costi degli accessori sono più onesti (ad esempio di hymer) >
quote:Originally posted by Reludwig> porta conducente 1301 euri[:D][:D] riguardo la riflessione di roby 2000 (che mi aspettavo) credo che comunque con tutte le aperture e gli enormi vetri laterali della cabina si riesce comunque a scappare nella sventurata ipotesi di .......... sto focalizzando l' i684 (si può avere con alde) e sei appena sotto i 7mt ....bel mezzo
Scusate, la porta conducenteid="blue"> optional? [:0] e a quanto? >
quote:Originally posted by ventu1005> Grazie farò tesoro dei consigli. [;)]Robertoid="Comic Sans MS">
Riguardo le domande di Roby 2000 ,la porta nella parte esteriore si presenta molto robusta e ben rifinita, molto bella ! Nella parte interna invece mi sarei aspettato qualcosa in piu',perche' le leve di apertura sono in metallo ,ma tutti gli altri leveraggi sono in plastica. Per quello che riguarda smontarla, c'e bisogno di studiarla un po'all'inizio, ma poi non e' difficile. Mi raccomando quando vai a ritirare il mezzo controllala !! Saluti DAVIDE >