quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 16/12/2012 13:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Togli i tappini con molta cura con un piccolo cacciavite a taglio attenzione che si puo' rovinare il telaio, i professionisti li tolgono bucandoli con una vite ma poi te li mettono nuovi e te li fanno pagare molto salati,togli le viti ,smonti il telaio,metti il telaio capovolto sopra il tavolo,togli le vitine che tengono il ponticello di plastica che fermano i rotolanti ,sganci le graffe che tengono uniti telaio e guide a L in plastica che servono da guida all'oscurante e alla zanzariera con un cacciavite a taglio grande,sfili i rotolanti dalle loro sedi ,quando lo sfili si scarica del tutto la molla,pulisci per bene tutto carica per bene le molle con una pinza infila nella propia sede il rotolante e fai delle prove pratiche,le molle non devono essere ne troppo cariche ne scariche ,io ho fatto diverse prove,quando sei sicuro del risultato rimonta il tutto nell'ordine inverso ,se puo' aiutarti fa' delle foto sull'ordine di smontaggio e montaggio ,monta il telaio sul camper lascia senza tappini coprivite per un periodo di collaudo ,quando sei sicuro del risultato metti i tappini .CIAO E BUON LAVORO giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 16/12/2012 14:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK tutto chiaro, grazie per la risposta, quanto mi hai indicato lo sapevo in quanto in passato ho smontato dei seiz. La mia domanda forse era poco chiara, c'è qualche sistema per evitare che si srotolino quando si smontano? Un cordiale saluto Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 16/12/2012 19:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se non sfili la parte quadra del perno del rotolante non si srotola ma se devi caricare di qualche giro la molla lo devi sfilare tenendo il perno con una pinza a becchi ,poi carichi la molla,e riinfili il perno. giampy68
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 16/12/2012 20:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Gli allestitori seri attaccano il telaio esterno con il terostat piu' guarnizione originale ,io sono anche andato in giro senza il telaio interno,e quando ho dovuto staccare la finestra dalla parete ho tirato parecchio. giampy68