CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Avvolgibili finestre seiz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 16/12/2012 alle: 13:25:16
Buon giorno e Buon Natale a tutti, ho notato che gli oscuranti avvolgibili delle finestre seiz montate sul mio VR sono diventati un po' "moscetti", prima di mettermi a smontarli per verificare come rendere più efficaci le molle vorrei chiedere consiglio a chi ha già fatto questa operazione, nel caso ci fosse qualche precauzione da prendere. Un cordiale saluto Max
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 16/12/2012 alle: 14:46:28
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 16/12/2012  13:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Togli i tappini con molta cura con un piccolo cacciavite a taglio attenzione che si puo' rovinare il telaio, i professionisti li tolgono bucandoli con una vite ma poi te li mettono nuovi e te li fanno pagare molto salati,togli le viti ,smonti il telaio,metti il telaio capovolto sopra il tavolo,togli le vitine che tengono il ponticello di plastica che fermano i rotolanti ,sganci le graffe che tengono uniti telaio e guide a L in plastica che servono da guida all'oscurante e alla zanzariera con un cacciavite a taglio grande,sfili i rotolanti dalle loro sedi ,quando lo sfili si scarica del tutto la molla,pulisci per bene tutto carica per bene le molle con una pinza infila nella propia sede il rotolante e fai delle prove pratiche,le molle non devono essere ne troppo cariche ne scariche ,io ho fatto diverse prove,quando sei sicuro del risultato rimonta il tutto nell'ordine inverso ,se puo' aiutarti fa' delle foto sull'ordine di smontaggio e montaggio ,monta il telaio sul camper lascia senza tappini coprivite per un periodo di collaudo ,quando sei sicuro del risultato metti i tappini .CIAO E BUON LAVORO giampy68
16
BobbyBoys
BobbyBoys
23/09/2009 27
Inserito il 16/12/2012 alle: 15:46:12
Ciao: Anche sul mio Coral ho avuto lo stesso problema me lo hanno risolto spruzzandovi (con tutte le cautele possibili per non sporcare intorno) del silicone spry nelle guide laterali dove scorre la plastica e poi passarci un fazzolettino di carta per asciugare un po, puoi provare la spesa è minima, se non risolvi va smontato. Robys
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:29:37
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 16/12/2012  14:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK tutto chiaro, grazie per la risposta, quanto mi hai indicato lo sapevo in quanto in passato ho smontato dei seiz. La mia domanda forse era poco chiara, c'è qualche sistema per evitare che si srotolino quando si smontano? Un cordiale saluto Max

Modificato da Iz2lwe il 16/12/2012 alle 19:31:25
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:53:42
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 16/12/2012  19:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se non sfili la parte quadra del perno del rotolante non si srotola ma se devi caricare di qualche giro la molla lo devi sfilare tenendo il perno con una pinza a becchi ,poi carichi la molla,e riinfili il perno. giampy68
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
rimor580
rimor580
19/11/2010 66
Inserito il 16/12/2012 alle: 20:23:31
Prima si smontare il telaio interno assicura esternamente la finestra alla parete con del nastro. Le finestre possono essere state montate con il sigillante tra la cornice esterna e la parete, oppure con una guarnizione in gomma tenera sempre tra la cornice esterna e la parete; in questo caso può capitare che allentando le viti interne, visto che la guarnizione non è incollata, ma fa tenuta a pressione, la finestra esca dal suo alloggiamento e cada con le conseguenze facilmente immaginabili. Buon lavoro.

Modificato da rimor580 il 16/12/2012 alle 20:24:18
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 16/12/2012 alle: 20:28:57
E se volete un consiglio, in rimessaggio non tirate gli oscuranti, lasciateli aperti che le molle non si "smollano"; se dovete per forza coprire le finestre usate le tende o un telo fissato al telaio della finestra con un pezzetto di scotch. I vostri avvolgibili vi ringrazieranno. Luca
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 16/12/2012 alle: 22:18:33
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 16/12/2012  20:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Gli allestitori seri attaccano il telaio esterno con il terostat piu' guarnizione originale ,io sono anche andato in giro senza il telaio interno,e quando ho dovuto staccare la finestra dalla parete ho tirato parecchio. giampy68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link