CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bagnato sotto cassetta C250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 01/01/2017 alle: 17:49:48
Mi e' gia' capitato un'altra volta. E poi oggi a svuotare la cassetta. Sfilandola ho trovato sotto la cassetta sul supporto di plastica che l'alloggia un po' di bagnato, acqua e p... , ho pulito e asciugato tutto, ma non capisco la causa del fenomeno.. puo' succedere per un errato uso della cassetta (tipo fare i bisognini e tirare l'acqua prima di aprire lo scarico) oppure potrebbe essere un difetto di tenuta della cassetta?
Oggi si e' verificato con cassetta piena ma non stracolma (si era appena accesa la spia). Forse a fare strade con molte curve e in pendenza?
Andrea IW5CI
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 01/01/2017 alle: 18:01:22
A me capita, con la C200, quando non è inserita bene

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 01/01/2017 alle: 18:41:59
Quelle rare volte che mi e capitato e perchè non avevo serrato bene il tappo del  bocchettone di scarico.
Serrandolo a dovere e lubrificando a ben bene la guarnizione di tenuta con olio di silicone non mi è più capitato.
L'olio di silicone ti consiglio di spruzzarlo in tutte le altre guarnizione della cassetta, dopo averle perfettamente pulite...un lavoro un po di m...., ma utile.

.

Claudio

Modificato da clacal il 01/01/2017 alle 18:42:39
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/01/2017 alle: 18:57:40
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/01/2017 alle 17:49:48

Mi e' gia' capitato un'altra volta. E poi oggi a svuotare la cassetta. Sfilandola ho trovato sotto la cassetta sul supporto di plastica che l'alloggia un po' di bagnato, acqua e p... , ho pulito e asciugato tutto, ma non
capisco la causa del fenomeno.. puo' succedere per un errato uso della cassetta (tipo fare i bisognini e tirare l'acqua prima di aprire lo scarico) oppure potrebbe essere un difetto di tenuta della cassetta? Oggi si e' verificato con cassetta piena ma non stracolma (si era appena accesa la spia). Forse a fare strade con molte curve e in pendenza? Andrea IW5CI
...

Mi sembra di ricordare che le prime cassette del tuo modello fossero difettose,l'alloggiamento era un po' troppo alto e la cassetta inserita rimaneva un po' lasca per cui in alcune condizioni perdeva i liquidi.Se ne era parlato anche qui su Col,prova a fare un cerca..... 
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 01/01/2017 alle: 19:33:32
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/01/2017 alle 17:49:48

Mi e' gia' capitato un'altra volta. E poi oggi a svuotare la cassetta. Sfilandola ho trovato sotto la cassetta sul supporto di plastica che l'alloggia un po' di bagnato, acqua e p... , ho pulito e asciugato tutto, ma non
capisco la causa del fenomeno.. puo' succedere per un errato uso della cassetta (tipo fare i bisognini e tirare l'acqua prima di aprire lo scarico) oppure potrebbe essere un difetto di tenuta della cassetta? Oggi si e' verificato con cassetta piena ma non stracolma (si era appena accesa la spia). Forse a fare strade con molte curve e in pendenza? Andrea IW5CI
...

Ciao Andrea , 

è un vizietto congenito delle C250 blush

Si risolve spessorando la base , quella dove trovi bagnato 

Oppure come ho fatto io : 

Un paio di " slitte " da 5/6 mm in prossimità delle ruote e un tappo di sughero tagliato a metà sotto la parte anteriore della cassetta ..mai più un goccio yes

Mar..cucciolowink
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 02/01/2017 alle: 09:55:38
Ciao Marcucciolo, grazie, se ti capita mi fai una foto di come hai montato tappo e slitte? Riesci ad infilare agevolmente la cassetta con gli spessori?
in pratica le ruote salgono sugli spessori e tengono quindi piu' alta la cassetta sotto il suo alloggiamento?

Andrea IW5CI
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 02/01/2017 alle: 10:12:46
Ho trovato i vecchi interventi... la mia cassetta e' del 2011 quindi ha il difetto... ma se comprassi il refresh kit, risolverei il problema? Cosi' almeno mi ritroverei con una cassetta di scorta.
Andrea IW5CI
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/01/2017 alle: 12:22:36
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/01/2017 alle 09:55:38

Ciao Marcucciolo, grazie, se ti capita mi fai una foto di come hai montato tappo e slitte? Riesci ad infilare agevolmente la cassetta con gli spessori? in pratica le ruote salgono sugli spessori e tengono quindi piu' alta la cassetta sotto il suo alloggiamento?   Andrea IW5CI

Andrea , 

al momento sono fuori e senza camper purtroppo , quindi per le foto mi sa che dovresti aspettare un po' blush

Le slitte sono semplici spezzoni di un listello largo 18mm lungo 150mm alto 5/6mm , posizionate col biadesivo , quanto basta per aumentare la tenuta fra cassetta e labro della tazza , il tappo di sughero tagliato a metà a mo di mezze lune , serve a fare la stessa cosa , spessorare la parte opposta per mantenere il parallelismo 

Metodo semplicissimo e funzionalissimo 

Non ho alcuna difficoltà a movimentare la cassetta , previa rimozione delle mezze lune in sughero e non ravvedo nemmeno la necessità di acquistare una seconda cassetta , anche perché non credo sia modificata , io la posseggo e non la uso , poi fai tu nin so laugh

Altra chicca importante 

A me succedeva spesso che si allentassero le quattro viti che tengono la tazza da sotto , in acciaio inox , non so se c hai mai fatto caso , ho sentito che si sono lamentati in molti , bene , con la mia modifica non succede più 

Mar..cucciolowink
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 02/01/2017 alle: 18:04:05
La tenuta tra cassetta e tazza è importante quando c'è liquido nel vater a ghigliottina chiusa e in questa situazione se la guarnizione non aderisce bene per via di mancata pressione verso la tazza allora passa un po di liquido dai bordi. A ghigliottina chiusa (in viaggio) il liquido può uscire dalla guarnizione o dal tappo non ben serrato.
Anche usando la tazza a ghigliottina aperta può esserci trafilamento di liquido verso l'esterno della casetta ma in misura limitata in quanto non c' è pressione ma solo caduta libera
Si possono fare verifiche con acqua pulita per tutte le tre situazioni e vedere quale fa uscire acqua e poi intervenire secondo il caso.
ruggio
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 03/01/2017 alle: 12:45:28
forse è più semplice di quello che si pensa, la tazza quando ti siedi senti che leggermente si muove? se è cosi sono solo da stringere le viti che sono posizionate sotto. Ho avuto lo stesso problema e la causa erano le viti 
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 03/01/2017 alle: 13:04:34
non riesco a trovare immagini per spiegare bene angry ci provo lo stesso. la tazza gira verso dx o sn, perchè sotto ai lati dell'imbuto che termina nella guarnizione della cassetta ci sono delle slitte in plastica fermate dalle viti. Se le viti si sono allentate.....e si allentano sempre la tazza non è perfettamente a contatto con la guarnizione e la relativa ghigliottina. Dato che guarnizione e ghigliottina sono presenti sulla cassetta l'acqua passa. La prima prova da fare consiste nel prendere la tazza fra le mani e verificare che non ci sia oscillazione. In genere uno dei primi sintomi di viti lente si avverte quando si gira la tazza che risente di piccole impuntature. Prima di comprare modifiche o apportare modifiche sarebbe opportuno verificare il corretto serraggio del sistema.
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 03/01/2017 alle: 16:14:28
Io ho risolto con le grigliate e la birra! Nel senso che ne ho mangiate molte e bevuta tanta, adesso peso 100kg e quando mi siedo invece di alzare la cassetta abbasso la tazza!!

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link