In risposta al messaggio di iw5ci del 01/01/2017 alle 17:49:48
Mi e' gia' capitato un'altra volta. E poi oggi a svuotare la cassetta. Sfilandola ho trovato sotto la cassetta sul supporto di plastica che l'alloggia un po' di bagnato, acqua e p... , ho pulito e asciugato tutto, ma noncapisco la causa del fenomeno.. puo' succedere per un errato uso della cassetta (tipo fare i bisognini e tirare l'acqua prima di aprire lo scarico) oppure potrebbe essere un difetto di tenuta della cassetta? Oggi si e' verificato con cassetta piena ma non stracolma (si era appena accesa la spia). Forse a fare strade con molte curve e in pendenza? Andrea IW5CI
Mi sembra di ricordare che le prime cassette del tuo modello fossero difettose,l'alloggiamento era un po' troppo alto e la cassetta inserita rimaneva un po' lasca per cui in alcune condizioni perdeva i liquidi.Se ne era parlato anche qui su Col,prova a fare un cerca.....
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/01/2017 alle 17:49:48
Mi e' gia' capitato un'altra volta. E poi oggi a svuotare la cassetta. Sfilandola ho trovato sotto la cassetta sul supporto di plastica che l'alloggia un po' di bagnato, acqua e p... , ho pulito e asciugato tutto, ma noncapisco la causa del fenomeno.. puo' succedere per un errato uso della cassetta (tipo fare i bisognini e tirare l'acqua prima di aprire lo scarico) oppure potrebbe essere un difetto di tenuta della cassetta? Oggi si e' verificato con cassetta piena ma non stracolma (si era appena accesa la spia). Forse a fare strade con molte curve e in pendenza? Andrea IW5CI
Ciao Andrea ,
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/01/2017 alle 09:55:38
Ciao Marcucciolo, grazie, se ti capita mi fai una foto di come hai montato tappo e slitte? Riesci ad infilare agevolmente la cassetta con gli spessori? in pratica le ruote salgono sugli spessori e tengono quindi piu' alta la cassetta sotto il suo alloggiamento? Andrea IW5CI
Andrea ,
ci provo lo stesso. la tazza gira verso dx o sn, perchè sotto ai lati dell'imbuto che termina nella guarnizione della cassetta ci sono delle slitte in plastica fermate dalle viti. Se le viti si sono allentate.....e si allentano sempre la tazza non è perfettamente a contatto con la guarnizione e la relativa ghigliottina. Dato che guarnizione e ghigliottina sono presenti sulla cassetta l'acqua passa. La prima prova da fare consiste nel prendere la tazza fra le mani e verificare che non ci sia oscillazione. In genere uno dei primi sintomi di viti lente si avverte quando si gira la tazza che risente di piccole impuntature. Prima di comprare modifiche o apportare modifiche sarebbe opportuno verificare il corretto serraggio del sistema.