CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bagno Allagato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
gibbone
gibbone
05/07/2014 4
Inserito il 25/08/2014 alle: 17:57:56
Ciao a tutti, in data 04.08.14 ho ritirato il mio I° camper. Si tratta di un RIMOR Europeo NG6 (Su Ford 2.5 125cv del 2001). Settimana di Ferragosto trascorsa da camperista --> tutto OK Lo scorso fine settimana facciamo una nuova uscita in zona Argentario e troviamo in modo di "testare" la cellula del camper sotto una bella "bomba d'acqua" ... risultato --> quando arriviamo a destinazione trovo 2 cm di acqua nel bagno (zona WC) Dopo aver asciutto il tutto facciamo i ns giorni di mare con piccola perdita da sotto il WC. Il problema si è ripresentato in maniera evidente (poco meno della prima volta) dopo i 250km del viaggio di ritorno - fatto stavolta sotto il sole. Che dite ... sono caduto anche io nella "maledizione dei Rimor" ? (prima dell'acquisto tanti mi avevano indicato i Rimor - almeno quelli della serie SuperBrig - come camper "a forte rischio infiltrazioni" ...) Ciao Gibbone78
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/08/2014 alle: 18:29:36
quote:Risposta al messaggio di gibbone inserito in data 25/08/2014  17:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi auguro che tu lo abbia comprato da un concessionario, perché la maledizione deve essere tutta sua.
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 25/08/2014 alle: 19:52:24
ciao intanto mi dispiace x l'accaduto [:(] ma vorrei tanto girare questo post a delle persone qui sul forum che se la spassano dicendo che i rimor sono migliori di arca e laika ma non so come si fa. tornando a quello che è successo certo trovando 2 cm. di acqua non è bello mi sembra strano che perde dal wc. Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 25/08/2014 alle: 20:13:43
quote:Risposta al messaggio di gibbone inserito in data 25/08/2014  17:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una domanda, quando viaggiate la pompa dell'acqua è spenta? Non vorrei che ci fosse una piccola perdita in un condotto che con la pompa aperta vi allaga tutto. La perdita l'hai intercettata e riparata? Credi sia una infiltrazione? Scusa ma dal racconto non riesco a capire (colpa mia sono stanco) Spero non tu sia caduto nella maledizione dei rimor però scusa se ti hanno messo in guardia potevi guardarlo bene prima di prenderlo! --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 25/08/2014 alle 20:15:45
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 25/08/2014 alle: 22:08:28
in realtà la casa c'entra poco... quelli sono famosi per l'infiltrazione che può nascere dalla rottura dei due cupolini ant e post, perchè fatti con materiale scadente... e finisce li. invece la tua,,,, sei sicuro sia un'infiltrazione? perchè mi sembra palese che se trovi acqua anche al ritorno, ma c'era il sole...[:D][:D] spiega meglio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 25/08/2014 alle: 22:30:33
con il camper fermo senza nessuno a bordo è sempre bene scollegare la pompa (se la centralina lo permette), io la stacco anche la notte perchè se si rompe o si cretta un tubo ti si allaga la cellula. Questa operazione la posso fare perchè la centralina mi consente di selezionare il serbatoio 1 oppure il 2 oppure nessuno e l'ultima opzione fa si che nessuna pompa venga alimentata nel caso di apertura di rubinetto o rottura/distacco di un tubo.
11
gibbone
gibbone
05/07/2014 4
Inserito il 26/08/2014 alle: 09:50:27
Buongiorno a tutti, grazie x le risposte...tutte, in qualche maniera, utili. Faccio presente che ho acquistato il camper da concessionaria (già avvisata del problema e già preso appuntamento x verifica) e che, secondo consiglio del vecchio proprietario (che conosco bene), stacco l'interruttore della pompa sia in viaggio che di notte. La cosa che mi lascia perplesso è proprio la quantità di acqua ... c'è la possibilità che sotto il WC si sia in qualche maniera accumulata acqua e con le vibrazioni fuoriesce ? Ciao
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 26/08/2014 alle: 12:12:21
è più probabile un problema al passaruota. da li in viaggio .. sai quanta acqua tira su.. meno male che è in garanzia!
11
gibbone
gibbone
05/07/2014 4
Inserito il 26/08/2014 alle: 14:00:50
Ho guardato sotto ... mi sembra che il passaruota sia lontano dalla zona bagno... mha ... Cmq dalle risposte mi pare che ci sono varie ipotesi ... qualcuna + "triste", altre "+ tranquille" ... ma nessuno ha mai avuto esperienze similari ... come si dice in questi casi "O BENE BENE O MALE MALE" ... Ciao GIB
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 26/08/2014 alle: 17:20:45
quote:Risposta al messaggio di gibbone inserito in data 26/08/2014  14:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho avuto un problema con un tubo d'acqua che si è bucato e pisciava acqua perchè avevo lasciato la pompa accesa[8)] tu dici che la spegni in viaggio. quindi non è quello il tuo problema... ti entra acqua! devi farlo mettere sul ponte e "battere" tutte le zone vicine...
11
gibbone
gibbone
05/07/2014 4
Inserito il 26/08/2014 alle: 17:38:47
Ciao turbinello, quindi pensi che l'infiltrazione sia da sotto ?? ... e di conseguenza l'acqua che mi è uscita dopo il viaggio di ritorno (fatto senza pioggia) era una rimanenza di quella che era entrata il giorno prima ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link