CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bagno challenger/chausson

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:50:56
Ciao a tutti, sul mio camper ho questo tipo di bagno qui: piuttosto diffuso sui marchi challenger e chausson. La foto che ho postata è tratta dall'articolo sulle novità 2012 su camperonline. Ora la mia domanda è questa: la pedana stondata del piatto doccia è una delle novità 2012 oppure sul mio non c'era perché di fascia bassa ma su modelli di fascia più alta è in dotazione? Grazie. Marco

Modificato da MarcoBo il 29/08/2011 alle 14:40:54
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 29/08/2011 alle: 16:55:33
Marco, non conosco la risposta ma per esperienza diretta con i bagni in termoformato ti consiglio di procurartela la pedana! Solitamente sotto ci sono degli spessori in poliuretano espanso che con il tempo "cedono" e... crack! La pedana invece distribuisce il peso.
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Inserito il 30/08/2011 alle: 08:56:27
In realtà la pedana già la uso, ma non mi dispiacerebbe trovare quella fatta esattamente per quel bagno dato che la mia non ci somiglia nemmeno. In realtà su quel bagno la trovo essenziale per poter avere un "pavimento asciutto" dopo averlo usato per la doccia. Ciao. Marco
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 30/08/2011 alle: 09:11:20
Occhio perchè sul mio ex adria c'era ma mi si è rotto il termoformato in un angolo perchè non era uniforme l'appoggio
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 30/08/2011 alle: 13:00:28
quote:Risposta al messaggio di FabriM: Occhio perchè sul mio ex adria c'era ma mi si è rotto il termoformato in un angolo perchè non era uniforme l'appoggio>
> In effetti questo è un valido motivo per cercare quella originale.
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 30/08/2011 alle: 13:42:06
Nella mia doccia la pedana c'era già in origine da adria ma ciò nonostante si è rotto lo stesso il termoformato. Io ho tolto la pedana e riparato la crepa con un bicomponente, non ho voluto per mia scelta far sostituire tutto il termoformato.
Laika Ecovip L 2009
Laika Ecovip L 2009 "Rovere Moka" 84.158€, Nuovo
Dethleffs CGO 475 FR 25.654€, Nuovo
Dethleffs CGO 475 FR 25.654€, Nuovo
Wingamm WINGAMM BROWNIE 101.260€, Nuovo
Wingamm WINGAMM BROWNIE 101.260€, Nuovo
Mobilvetta .ORSA MINORE 29.900€, Anno: 2002
Mobilvetta .ORSA MINORE 29.900€, Anno: 2002
McLouis McLouis440 27.500€, Anno: 2006
McLouis McLouis440 27.500€, Anno: 2006
Previous Next
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 30/08/2011 alle: 14:07:27
Ciao,io ho un MageoS,non ho la pedana,ma la mia osservazione(riguardante il piatto doccia)è questa,a tè come ad altri proprietari di suddetti CHA....,la doppia piletta scarica da ambedue i fori?.Vi chiedo questo,perchè ho incontrato un mio pari ma con mod.Chausson,con lo stesso mio problema,riguardante la piletta destra,la quale non porta via l'acqua,se non metto leggermente in pendenza il mezzo.Questi 2,il mio e lo Chau...,sono nati lo stesso anno 2010,forse qualcuno ha progettato male i mod.dato che escono dalla stessa fabbrica.Ciao e buoni km.
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Inserito il 30/08/2011 alle: 14:14:58
quote:Risposta al messaggio di wily55 inserito in data 30/08/2011  14:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> willy55, ricordo che avevi posto lo stesso quesito mesi fa e, se ricordo bene, avevi il sospetto che la piletta destra non fosse affatto collegata allo scarico. Sul mio mezzo la piletta destra è collegata direttamente alla piletta sx che poi va verso il serbatoio. Questo collegamento fa sì che quando la cellula è in piano o pende verso il retro (verso la piletta sx) entrambe scarichino perfettamente mentre se si pende leggermente verso dx lo scarico è leggermente più difficoltoso e lento. Sospetto che la lentezza sia dovuta al fatto che l'acqua deve vincere la pendenza "contraria" del tubo di raccordo da dx a sx (in quel caso infatti il tubo si trova in salita). In ogni caso entrambe le pilette scaricano se sono in piano perciò, se per te non accade questo, forse hai altri ostacoli? Grazie comunque del tuo intervento, inizio a sospettare che la pedana originale sia una nuova introduzione, spero di riuscirla ad acquistare come ricambio. Ciao. Marco
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 30/08/2011 alle: 14:49:49
Ciao Marco,in effetti ho contattato la casa madre e stò attendendo che il conce mi chiami,per la pedana vedrò alla Fiera di Parma se è possibile acquistarla,perchè presumo sia utile,saluti da Wiliam.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.