CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

bagno con cassetta tedford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 13/06/2011 alle: 09:58:37
salve ragazzi vorrei sapere se qualcuno puo' aiutarmi ho comprato da poco un camper un elnagh king del 96 in ottimo stato ma ho un problema con il bagno sia lo scarico dell'acqua non spruzza nulla anzi appena premuto esce un filo d'acqua molto lento e inoltre la spia dell'avvenuto riempimento non funziona con conseguente riempimento senza accorgersene con tutti i problemi che comporta quancuno a idea di cosa possa essere successo? Il vecchio proprietario mi diceva che a lui non era mai successo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 13/06/2011 alle: 10:36:00
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 13/06/2011  09:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>x la spia riempimento non funziona nemmeno a me ed ho appena sostituito la cassetta mentre x il problema acqua potrebbe essere l'elettrovalvola o un fusibile controlla xche x quel tipo di wc troverai il fusibile sia in centralina che uno nel vano dove c'è la slitta x la cassetta in piu controlla anche che ci son 2 piccoli interruttori a linguetta che rilevano la presenza della cassetta(giusto posizionamento) potrebbe anche essere che uno dei due si sia rotto.Te lo dico perche sono impazzito a trovare dove stava il mio problema molto simile al tuo(ero anchio alle prime armi ho smontato e sostituito tutto poi era il fusibile in centralina ma io che ne sapevo avevo visto il fusibile nel vano e credevo ci fosse solo quello x lo scarico) Spero di poterti essere d'aiuto Paolo
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 13/06/2011 alle: 10:53:19
Ciao, il sensore della cassetta è facile che con il tempo non funzioni per chè solitamente si sposta dalla sua sede. per lo "sciaquone" dando per scontato che la pompa sia accesa, verifica che ci sia una buona pressione ai rubinetti. se non hai pressione ai rubinetti il problema è la pompa altrimenti potrebbe essere qualche strozzatura o il venditore che fa il furbo (privato o conc?)
15
jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 13/06/2011 alle: 11:18:35
il venditore è un'ottima persona privato la pompa dell'acqua va benissimo anzi monta anche un vaso d'espansione la pressione ai rubinetti e ottima potrebbe essere il fusibile che pensate
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/06/2011 alle: 12:18:48
la spia di riempimento viene azionata da un braccetto che si muove a lato della cassetta (togliendo la cassetta si dovrebbe vedere) che quando va su accende la spia. Provando a muoverlo a mano vedi se il problema è nella spia o nel galleggiante. Il galleggiante è all'interno della cassetta e si muove su e giu, spostando un magnete che trascina il braccio all'esterno. Il galleggiante è un pezzettino di polistirolo incastrato in una sua sede su un braccetto. Capita che scuotendo la cassetta per sciacquarla salti via. Una cassetta nuova va sui 100 euro, potresti prenderne una così questa le tieni in un gavone per quando sei con la...[:D]..l'acqua alla gola. Io ne ho sempre una di scorta. Però si dovrebbero anche trovare tutti i ricambi per le cassette, così se è il galleggiante lo puoi ripristinare. Comunque il livello si vede bene quando apri la ghigliottina!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 13/06/2011 alle: 12:34:42
infatti volevo chiedervi il livello dell'acqua nella cassettina deve sempre vedersi oppure quando e vuota non si vede nulla? poichè io ho visto che bene ho male appena butti un po d'acqua anche se piena a metà già si vede l'acqua come fai a capire quando il livello e alto senza spia? capitemi sono alle prime armi
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 13/06/2011 alle: 12:52:47
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 13/06/2011  12:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il livello lo copisci con l'esperienza. comunque quando è quasi a filo della linguetta nera non indugerei. Solitamente 2 persone la riempiono in 2 giorni e 1/2 di uso normale. per lo sciaquone non pensare che sia un flusso paragonabile a quello di casa, deve essere una getto che permette all'acqua di fare il giro completo della tazza.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/06/2011 alle: 13:35:18
praticamente la cassetta è una scatola vuota con un foro chiuso dalla ghigliottina, quando apri la ghigliottina vedi il fondo della cassetta. Diciamo che quando tra la ghigliottina e la superficie del liquido ci sono due dita, meglio scaricare. Il mio consiglio è comunque quello di scaricare sempre ogni qualvolta si ha la possibilità di farlo, anche se solo a metà o meno, anche quotidianamente. Perchè oggi e certo, ma domani troverò da scaricare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link