quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/06/2011 11:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma nelle colonnette di scarico il buco dove vuotare è a 50/60 cm da terra, con un rolotank da 40kg abbondanti ci vuole maciste per sollevarlo [:D] non mi sembra la soluzione ideale.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 11/06/2011 09:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo che con le grigie in due persone si hanno 4 giorni di autonomia mentre con la cassetta la matà circa. Quindi il problema grigie è minore. Di solito chi ha la cassetta na ha due, così comunque si ha la stessa autonomia per nere, grigie e bianche. A quel punto anche chi fa sosta libera va in un Camper service che ce ne sono tanti, basta cercarlo. Il vantaggio della cassetta è che anche nei parcheggi dove c'è un gabinetto pubblico, la si può svuotare comodamente (e le grigie con secchio o meglio ghirba). Quindi le occasioni per scaricare ci sono praticamente ovunque. Io per abitudine, quando ho l'occasione buona, scarico anche se sono solo a metà o meno, meglio approfittare non sapendo esattamente cosa troverò il giorno dopo.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 11/06/2011 11:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mispiegate un po meglio questo kit speedy avete qualche link per vedere come funzione Grazie
costo, ingombro, complicazione, maggiore possibilità di perdite e guasti...secondo me un nonsenso, si ottiene molto più semplicemente la stessa autonomia con una seconda cassetta, o volendo anche una terza, e si spenderà sempre infinitamente meno di questo accrocco.
Parere personalissimo! [:)] quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/06/2011 13:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>una roltank prima di commentarla bisogna averla provata come bisogna aver provato un kit speedy , comunque dove ci stanno 40 lt c'e ne satanno anche 17 e anche meno quindi ... , rimane solo il disturbo del travaso che se fatto con i giusti componenti è un gioco da ragazzi , se per tue ragioni sei contrario al nautico e kit speedy ci sta benissimo ma denigrare un nautico e suo sistema di scarico così tanto per scrivere qualcosa non mi sembra correttto ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il vantaggio della cassetta è che anche nei parcheggi dove c'è un gabinetto pubblico, la si può svuotare comodamente ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------id="red"> mi spiace ma si stai sbagliando e di brutto ciao
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 11/06/2011 09:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto scritto, ilmio EV2.1 TW ha 2 valvole di scarico sotto il serbatoio del nautico, una libera, una con la predisposizione per attaccarci una cassetta, io ho usato la cassetta questo inverno. Se il camper merita e ti piace una soluzione si trova sempre indipendentemente dallo scarico. ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/06/2011 15:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non insisto perchè diventa una tiritera infinita....però non capisco come vuoti il roltank in uno sportellino della colonnetta a 50cm da terra senza sollevarlo da terra. Anche la cacca rispetta le leggi della fisica! [:D] Come si dice...non capisco ma mi adeguo... [8D]