CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bagno riverniciato ad arte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 03/06/2009 alle: 19:41:51
Allora rispondo con ordine: -La vernice si trova facilmente si, ma io , ripeto, abito a Genova, forse qui è un poco più facile reperire vernici marine da yacht ...comunque sono convinto che si trovi in qualsiasi colorificio ben fornito.[;)] -Si stende facilmente e non ripeto NON lascia bolle anzi si stende lisciandosi da sola,io l'ho applicata con una temperatura di 25° esterni/interni ca. -Il lavandino merita un discorso a parte infatti dopo aver dato una mano non ero completamente soddisfstto del lavoro, così o ricarteggiato con carta vetrata fine, poi appliacato a spray della comune vernice bianca a rapida essiccatura e quindi finito con un nuovo prodotto "vetrificante" €12 la bomboletta ColorMatic trasparente 2K, una strana bomboletta dotata di una spoletta e di catalizzatore inferiore[:0] Il lavoro finito è pari al nuovo[:D] unica raccomandazione non usare la sopradetta bomboletta vetrificante fino alla fine pena sgocciolamento![;)][:(] -Il doppio scarico, l'utilissimo doppio scarico non è di difficile attuazione[:)] Prima di tutto occorre forare nel punto prescelto(diagonalmente opposto di solito!) con una punta a tazza adeguata, previa nastratura del punto per evitare slabbrature. Quindi armati di tubi geberit, deviatori ed apposita piletta si unisce il nuovo scarico al precedente isolando il tutto con del neoprene...appena posso posto le foto! Fabio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 03/06/2009 alle: 22:59:51
quote:Originally posted by bigt
Adriana, secondo me non occorre smontare il termoformato, piuttosto occorre tagliarlo con una sega a tazza ed essere sicuri che sotto si abbia lo spazio allacciarsi agli scarichi. Piuttosto i tuoi scarichi sono coibentati e riscaldati? >
> Evidentemente il concessionario voleva guadagnare di più o non gli interessava fare questo lavoro.[xx(] No i miei scarichi non sono coibentati o riscaldati ma io non vado più sulla neve e neanche in climi eccessivamente rigidiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 05/06/2009 alle: 20:07:49
....bè comunque è meglio coibentare tutto... se non altro per evitare possibili ponti termici e proteggere i fragili tubi plastici dall'aggressione degli agenti ext, magari tirati su dalla strada e sparati dai pneumatici posteriori[xx(]. Fabio
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 05/06/2009 alle: 22:03:18
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by noiatri5 Per il tetto mi è stato consigliato un prodotto analogo ma meno resistente allo scivolamento dell'acqua, sempre bicomponente! Approposito ............ -------------------------------------------------------------------------------- Quale ti hanno consigliato Fabio ? GRAZIE FRANCO>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/06/2009 alle: 09:59:29
per Franco 64: Dal grosso Colorificio da cui mi servo è nata una discussione con il preparatissimo e navigato inserviente: Parlando di bagno mi è stato indicato quel prodotto di cui sopra, parlando di TETTo invece mi è stato suggerito un prodotto sempre poliuretanico, sempre bicomponente ma che avesse come indicazione anche un più basso ristagno dell'acqua e quindi anche un minor atrito con la pioggia! Cosa vuol dire[xx(][?] In poche parole tra le moltitudini di vernici nautiche atte allo scopo esistono vernici per l'opera viva(quella sommersa dei nostri[;)] yachts) e per l'opera morta(quella in vista...) ora se necessariamente entrambe devono essere protettive,bianche ed elastiche quelle per l'opera viva devono essere più antivegetative e sopratutto più lisce per opporre meno resistenza all'acqua![:D] Ecco quella che mi è stata consigliata per il tetto ha queste caratteristiche ...il prezzo non cambia! saluti Fabio
vinc77
vinc77
-
Inserito il 06/06/2009 alle: 11:22:30
noiantri che tipo di isolante/collante hai utilizzato per evitare che l'acqua passi nei punti di giuntura dei sanitari con le pareti della cellula? Mi spiego meglio per far si che quando ti fai la doccia l'acqua vada solo ed esclusivamente nel piatto doccia e non nele fessure tra lo stesso e la parete del bagno, che tipo di "silicone " hai usato? Grazie e buon km
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/06/2009 alle: 17:23:29
Normale silicone bianco antimuffa per sanitari dato prima e verniciato sopra! Fabio
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 09/06/2009 alle: 12:24:28
prima di verniciare hai riparato qualche piccola crepa?

Modificato da bigt il 18/06/2009 alle 10:20:15
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:22:29
Non vorrei fare l'uccellacio ma quello che conta è vedere nel tempo come va e se mantiene il risultato perchè mi è capitato di fare lavori che sembravano perfetti ma alla prova " tempo " si sono rilevati un flop, causa reazioni impreviste dei materiali usati. La compatibilità e resistenza dei materiale si verifica solo così, ciaoo.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 10/06/2009 alle: 16:05:42
..in particolare il piatto doccia, sul quale ci si cammina, una vernice non idonea si potrebbe crepare nelle immancabili flessioni del materiale, rovinando tutto.. effettivamente Rascal ha ragione, ma se Fabio ci da qualche info sulla tenuta nel tempo glie ne saremmo grati!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 10/06/2009 alle: 19:00:53
Parlo a ragion veduta, vi ricordate qualche hanno fa che proponevano di rinnovare la vasca da bagno opacizzata con vernici miracolose? L'effetto dopo il trattamento era sorprendente le vasche sembravano nuove ma chi la fatto si è pentito perchè nel tempo diventava uno schifo, sopratutto sono i detergenti per la pulizia a fare il disastro. Io personalmente opterei per la sostituzione, ciaoo.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 10/06/2009 alle: 19:19:59
...Come NON darvi ragione[:D] vi terrò informati senz'altro! No non ho riparato nessuna crepa profonda [xx(]ma soltanto alcune superficiali quelle si, sensibili al tatto ma non aperte! le ho riparate cartavetrandole leggermente e...coprendole di smalto![:)] Credo tuttavia che il paragone con lo smalto delle riverniciature delle vasche da bagno non sia corretto! Qui parliamo di smalti bicomponente abbondantemente usati in nautica dove le sollecitazioni elastiche, termiche e meccaniche sono assai più importanti di quelle che gravano sul nostro piatto doccia! saluti Fabio
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 10/06/2009 alle: 22:17:56
quote:Originally posted by noiatri5
per Franco 64: Dal grosso Colorificio da cui mi servo è nata una discussione con il preparatissimo e navigato inserviente: Parlando di bagno mi è stato indicato quel prodotto di cui sopra, parlando di TETTo invece mi è stato suggerito un prodotto sempre poliuretanico, sempre bicomponente ma che avesse come indicazione anche un più basso ristagno dell'acqua e quindi anche un minor atrito con la pioggia! Cosa vuol dire[xx(][?] In poche parole tra le moltitudini di vernici nautiche atte allo scopo esistono vernici per l'opera viva(quella sommersa dei nostri[;)] yachts) e per l'opera morta(quella in vista...) ora se necessariamente entrambe devono essere protettive,bianche ed elastiche quelle per l'opera viva devono essere più antivegetative e sopratutto più lisce per opporre meno resistenza all'acqua![:D] Ecco quella che mi è stata consigliata per il tetto ha queste caratteristiche ...il prezzo non cambia! saluti Fabio >
> Cosa posso dire Fabio........per ora GRAZIE[:D] appena farò un giro per Genova ti invito per una pizza insieme , offerta da me![;)] GRAZIE Franco
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 11/06/2009 alle: 13:12:25
questo è il vero spirito del forum, scambiarsi opinioni e consigli, esperienze positive e negative!
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 11/06/2009 alle: 18:01:48
quote:Originally posted by bigt
questo è il vero spirito del forum, scambiarsi opinioni e consigli, esperienze positive e negative! >
> Per questo credo è giusto farsi riconoscere così se ci si incontra posso offrire una birra ![;)][:p][;)][:D][;)][;)]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 16/06/2009 alle: 15:20:41
news?

Modificato da bigt il 18/06/2009 alle 17:46:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link