Ho un Superbrig 630 immatricolaTO NEL 2005 MA è ULTIMA SERIE 2004.
Inspiegabilmente il pavimento del bagno e della doccia si è fessurato in varie parti e nelle due bocchette di scarico (quella vicino al water e quella della doccia) si è spaccato totalmente.
Adesso se si fa la doccia o cade dell'acqua nella parte lavabo-water esce l'acqua da sotto la porta del bagno.
Ci abbiamo camminato normalmente e mai fatto un uso improrpio.
Come mai è successo?
Che devo fare?
Grazie ragazzi!!!!!
questo di solito succede al policarbonato preformato dopo un po' di tempo (almeno 10 anni), ma nel vostro caso e' un pochino precoce. Nelle situazioni dove il danno non e' strutturale e' possibile ripristinare l'aspetto iniziale con specifici prodotti da applicare a pennello. Negli altri casi si puo' ricostruire la parte che ha ceduto con vetroresina o sostituire il piatto doccia. In entrambi gli ultimi due casi e' necessario lo smontaggio del piatto (operazione lunga e complicata) oltre al costo del ricambio
Buoni km
Giordano
ps: un occhio di riguardo ai prodotti utilizzati regolarmente alla pulizia del policarbonato...
Stesso camper stessa annata e stesso problema verificatosi subito dopo la scadenza garanzia. Il problema sta nel fatto che il foro nel legno è molto più grande della piletta di scarico quindi quella zona del termoformato e praticamente sul vuoto, basta che ci appoggi un piede troppo pesantemente e la frittata è fatta. Io finora non ho fatto niente perchè la zona doccia è ancora sana ma tu se non corri ai ripari rischi di far marcire tutto. Fammi sapere come risolvi.
Ps: andrebbe fatta una azione verso la Rimor visto che si tratta di un indubbio vizio di costruzione.
Ho los stesso mezzo e per adesso non ho riscontrato il problema e la doccia la uso ma ho visto che la piletta della doccia nonmi convinceva e gli ho messo un po di sikaflex attorno a essa
speriamo che tenga
Ho chiamato la Rimor che mi ha detto che può succedere...anzi è frequente questo inconveniente proprio per i problemi che il pavimento ha e che avete evidenziato.
Ho anche detto che secondo me si tratta di un danno strutturale e quindi al di furoi della garanzia. Ovviamente mi hanno detto che non se ne parla.
Se volgio posso sostituire il piatto (doccia+bagno sono collegati) al costo di 180 eurini + manodopera che ha costi stratosferici (il bagno va praticamente smontato pe rinteor.
Il concessionario addirittura ha parlato..tutto compreso di non meno di 500 eurini.
Non so cosa fare. così il bagno è inservibile.
Probabilmente metterò una "toppa" di resina (da barche) sulla piletta di scarico vicino al water e chiuderò le altre fenditure sempre con la resina.
Grazie ragazzi....
Ho un Super Brig 628 del 99 ma ho avuto due anni fa lo stesso problema. L'angolo sinistro di entrata alla doccia si è fessurato. Per fortuna me ne sono accorto al rimessaggio con il camper in pendenza in avanti s'era creato un ristagno d'acqua proprio in quell'angolo che passando dalla fessura usciva da sotto la porta del bagno irrigando il pavimento.
Di telefonare alla Rimor neanche m'è passato per il cervello.
Ho asciugato il tutto.
Comprato grosso tubo di silicone da Brico (2,50 euri) e gliel'ho sparato dentro quasi tutto, infilando il beccuccio del silicone dentro la fessura, poi ho completato la siliconatura anche nella parte a vista, lisciando e cospargendo il silicone ben oltre il taglio con il dito avvolto in un pezzo di busta di plastica bagnata d'acqua. quando s'è asciugato ho colorato il silicone bianco con un pennarello indelebile di colore verde chiaro.
Non sarà a regola d'arte ma ora l'acqua non filtra più e di sicuro lì non si spaccherà più.
E coi 500 euro da dare alla Rimor sai quanti week end mi faccio?[:D][:D][:D][:D]
[:D]
non usare il silicone che col tempo si stacca e fa passare e ristagnare l'acqua usa il sikaflex o comunque un mastice poliuretanico che oltre ad avere un potere ancorante maggiore e un materiale idrorepellente, se la fessura tila cosa migliore sarebbe usare del "gelcoat fill" che serve per riparare le barche dopo questo prodotto passa sopra il "gelcoat vernice" su tutta la superfice puoi anche colorarla dello stesso colore del bagno ed applicarla a pennelllo o a rullo il risultato sarà professionale
salve ragazzi, sono nuovo del forum. Ho un superbrig 678 del 2007 con pochissimi km e ho riscontrato lo stesso problema del piatto doccia presente nel vano WC (per intenderci ai piedi del lavandino. Ho coinvolto la Rimor inviando le foto del danno, ma non ne hanno voluto sapere per risolvere la questione. Mi hanno risposto con una mail che la garanzia di legge era scaduta da alcuni mesi e che mi sarei dovuto rivolegere presso un concessionario di zona per fargli effettuare un intervento a pagamento. Non appena posso pubblico una foto per mostrarvi il problema.
Considerando che è un problema che si può verificare solo dopo parecchi anni, vista la giovane età del mezzo e appena 11 mila km al momento della denuncia del problema (quindi usato pochissimo), resto molto deluso dal comportamento della rimor a dir poco obsoleto e cavilloso.
saluti
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.