quote:Risposta al messaggio di voltron78 inserito in data 24/09/2013 10:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>da come lo descrivi immagino che non ci sta in profondita' tra la seduta e il tavolo giusto?? Non hai la possibilita' di guadagnare dei cm utili spostando il tavolo a sx o a dx??Se non hai questa possibilita' o abbassi il tavolo come gia' fai o lo stacchi del tutto Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 24/09/2013 11:02:19 abbassi il tavolo come gia' fai o lo stacchi del tutto >> devo dirti che sul mio abbassarlo è piuttosto complicato... e staccarlo, mi piacerebbe capire dove metterlo poi. Anni fa ricordo che si diceva che in ogni camper è previsto per legge un posto dove riporre il tavolo durante la marcia, ma sul mio non riesco proprio a capire quale sarebbe. ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di kevinr6 inserito in data 24/09/2013 11:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> apparentemente concordo, ma secondo te è più sicuro un tavolo in giro non fissato? Come avrai letto non saprei dove metterlo. E comunque i seggiolini dei bambini non hanno le cinture con l'arrotolatore, quindi - mi pare - che se il bambino è arrivato contro al tavolo ha strappato la cintura (se l'aveva), temo a quel punto che il danno prodotto dal tavolo sia irrisorio. ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di kevinr6 inserito in data 24/09/2013 11:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo non l'avevo mai pensato in quanto il tavolo "mi sembra" ancorato al pavimento tramite un sistema ad avvitamento (almeno nel mio). Ma se togliete il tavolo dove lo posizionate durante il viaggio? Grazie Gian
quote:Risposta al messaggio di kevinr6 inserito in data 24/09/2013 11:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quoto perfettamente OT:ciao kewin è da una vita che non ci si sente piu[;)] Paolo
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di kevinr6 inserito in data 24/09/2013 12:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao kevinr6, ti chiederei di correggere il link perché - almeno a me - crea un problema di visualizzazione che rende incomprensibile tutto il topic (oltre ad essere difficilmente seguibile). Ad ogni modo, se anziché dall'esterno lo guardi all'interno, il video non fa che suggerire che la posizione del tavolo sia davvero irrilevante in un impatto serio: [url] http://www.youtube.com/watch?v=w5E619_Hzbo certo è che da sempre mi interrogo sulla fattibilità e possibilità di spostare il tavolo, ma è così scomodo che o cambio camper o smetto di andare in camper vista la frequenza di spostamenti che faccio. Fra l'altro, guardando il video... direi che smettere è il vero modo per aumentare la sicurezza [:)] Confermo comunque quanto detto da dani1967, ho fatto la stessa analisi e anche io avevo un puntato ad un modello prenatal, quello che alla fine ho comprato è pressoché identico a quello che avevo visto. Ciao. Marco
Una piccola riflessione : si parla molto di sicurezza e di uso delle cinture , tutte cose vere , ma si tende a dimenticare che i nostri camper sono fatti di polistirolo , non sono auto . Concordo con chi dice che se mettessimo la sicurezza davanti a tutto non dovremmo girare su un camper ( molto meglio una grossa berlina con la roulotte al seguito ). Guardano il video linkato ( e gli altri correlati) si nota bene che in caso di impatto serio il fatto fdi avere le cinture potrebbe anche non fare la differenza .
Tempo fa sostenni che uno dei posti più sicuri dove far viaggiare i propri figli era la mansarda , magari con l'utilizzo abbondante di cuscini ( e magari senza finestre frontali) , quanrdando questi crash test sono sempre più convinto di quanto detto . (immaginiamo un'auto che ci entra nella fiancata , magari proprio dal lato della dinette!).
Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 24/09/2013 17:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io proprio per questi motivi ho un caper puro... Il furgone di lamiera per la sicurezza è meglio.. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2013 15:14:51 Poi l'ho fissato con delle cinghie come le cinture di sicurezza, con dei perni che tenevano le cinghie sulla cassapanca sotto i cuscini.>> capisco il punto, ma le cinture di sicurezza che dovrebbero trattenere il seggiolino sono fissate ad un "cestello" omologato che doverbbe essere abbondantemente fissato al telaio. La tua descrizione sembra invece usare solo appigli nella cassapanca, perciò non sono sicuro che la sicurezza sia la medesima. Ma visto che stiamo parlando di una cosa che oggi non ti serve più... direi che è un problema secondario [:D] Ciao. Marco