CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bambina sei mesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 09/07/2016 alle: 21:42:06
Ragazzi buonasera, 
domanda: ho una bambina di sei mesi e si disquisisce con mia moglie dove farla dormire.(siamo alla prima uscita)
Mi sapreste, con le vostre esperienze, se è necessario un materasso antisoffoco o altro, io dicevo a mia moglie che è sufficiente uno dei letti in dotazione .
fatemi sapere.
grazie come sempre
Davide
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 09/07/2016 alle: 22:12:06
ciao Davide, alla sua prima vacanza pleinair uno dei nostri figli ( Davide) aveva 3 mesi circa e dormiva in uno dei due letti del castello con la dovuta rete di protezione ,
felici vacanze  smiley
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 10/07/2016 alle: 10:12:18
Ciao 
sarà un caso ma anche il mio Davide smiley 6 mesi prima uscita ha dormito nel suo letto a castello parte bassa con rete di protezione 
I  materassi X i camper sono fatti con lo stesso materiale deila maggior parte di quelli da bambino vai tranquillo non c'è nessun problema 
ma se vuoi fare una semplice prova... Appoggia il tuo naso al materasso e prova a respirare senti quanta resistenza fa l'aria che aspiri ...
ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Inserito il 10/07/2016 alle: 11:23:24
Ciao Davide, l'anno scorso mia figlia, 7 mesi, ha dormito nel letto grande insieme a sua madre...nessun problema.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 10/07/2016 alle: 12:30:49
quoto quanto scritto sopra, letto basso e rete anticaduta..... mia madre me l'aveva cucita su un fodero del materasso che già avevamo, così da agganciarla con moschettoncini nella parte alta, mentre di giorno si toglieva e la si infilava sotto il materasso per non averla in giro a dar fastidio
ciao
sTefaNo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
giannitr
giannitr
01/10/2015 102
Inserito il 10/07/2016 alle: 13:58:18
Nella carrozzina o nel matrimoniale in mezzo a noi.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 10/07/2016 alle: 14:10:15
nostro primo viaggio con la nostra prima bambina che aveva 40 gg, ha dormito nel lettino del camper con la spondina anticaduta.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 11/07/2016 alle: 08:58:33
Ti riporto la mia esperienza:
1° figlio salito in camper a 3 mesi, dormito nel matrimoniale con la mamma fino a 2 anni e 1/2 e io nel letto a castello;
2° figlio, salito in camper a 35 gg dorme ancora oggi (11 mesi e 1/2) con la mamma nel matrimoniale ed il più grande ed io nel letto a castello.
Vantaggi: se sei con amici puoi rimanere fuori a chiacchierare fino a tardi mentre tutti dormo senza poi disturbar nessuno quando rientri, se nella notte il bambino si sveglia e piange non devi lanciarti dalla mansarda per correre a mettergli il ciuccio arrivando sicuramente troppo tardi, sei più sicuro in quanto è "protetto" dalla sua mamma.
Svantaggi: resterà questa abitudine per qualche anno finchè non vorrà andare luoi nel suo letto e nel frattempo tua moglie sarà abituata a dormire in un mega letto così che quando finalemnte dormirete di nuovo insieme le sembrerà che tu sia "ingombrante".
Riepilogo: fai dormire tua figlia dove ti sembra più sicuro e "comodo" per lei ma soprattutto non sottovalutare l'apprensione della mamma nel non averla vicina: se tua moglie resta "in pensiero" ogni notte, dormirà male, sarà stanca e farete vacanze terribili!!!!!!!!!!!

Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da Giorsjj il 11/07/2016 alle 09:01:53
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 11/07/2016 alle: 11:42:45
In risposta al messaggio di Deriko del 09/07/2016 alle 21:42:06

Ragazzi buonasera,  domanda: ho una bambina di sei mesi e si disquisisce con mia moglie dove farla dormire.(siamo alla prima uscita) Mi sapreste, con le vostre esperienze, se è necessario un materasso antisoffoco o altro, io dicevo a mia moglie che è sufficiente uno dei letti in dotazione . fatemi sapere. grazie come sempre Davide

Sulla questione antisoffoco o per la prevenzione della Sids credo che sia una insindacabile scelta vostra, non credo che la questione camper modifiche a strategie e idee che sono una scelta individuale.
La questione si pone per la sicurezza anticaduta. Io credo che ci sia una regola generale, più il sistema anticaduta è sicuro, più sarà difficile toglierlo in caso di necessità. Per 6 mesi potrebbe andare anche quello tipico dei camper, oppure puoi incastrare uno di questi
Ad una delle cuccette laterali, che a mio avviso è la soluzione più rapida, meno invasiva e probabilmente più sicura che tu possa adottare.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 11/07/2016 alle: 13:24:31
vi ringrazio a tutti per la condivisione delle vostre esperienze. Farò tesoro di tutto, comunque credo che opteremo per mamma e figlia nel lettone ed io in dinette!

grazie grazie.

davide.
Davide
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 11/07/2016 alle: 19:23:32
In risposta al messaggio di Deriko del 11/07/2016 alle 13:24:31

vi ringrazio a tutti per la condivisione delle vostre esperienze. Farò tesoro di tutto, comunque credo che opteremo per mamma e figlia nel lettone ed io in dinette! grazie grazie. davide. Davide

si si
così tieni d'occhio che qualcuno non ti freghi  il manometrocheeky
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 12/07/2016 alle: 08:52:02
I miei due figli hanno dormito in camper dall'età di 2 mesi, I primi periodi quando prendevano il latte anche la notte, per comodità dormivano assieme alla madre nel matrimoniale, poi nel loro letto con I sistemi a rete anticaduta del camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link